Vai al contenuto

Problema con TIM o iPhone 5? Grave problema!


Sincro

Messaggi raccomandati

Sarò molto rapido.

Sin dall'acquisto, il mio iPhone 5, con operatore TIM, capita molte volte nell'arco della giornata che visualizzi 3/4 tacche con 3G ma...

...IN REALTA' NON E' RAGGIUNGIBILE!!!!  :facepalm:

Se si tenta di effettuare chiamate dà "Errore di rete" o se si vuole inviare sms non li invia nonostante dia campo!!!

Senza parlare della connessione internet che non funziona...

Allora l'unica soluzione è metterlo in modalità aereo per qualche secondo e farlo riagganciare.

Sentito il supporto APPLE: sostituito per ben 2 volte = problema NON risolto

Sentito il supporto TIM: l'operatore disse di aver "resettato" la linea = problema NON risolto

Un ragazzo sul blog disse che era un problema noto e di sostituire la SIM (fatto stamattina) = problema NON RISOLTO!!!

Quindi, appurato che non "dovrebbe" essere il cellulare (sia con 6.0 che 6.1) e che non "dovrebbe" essere neppure l'operatore TIM (non è neppure la mia sola zona visto che capita in diverse zone della mia regione -Lombardia-), IL PROBLEMA CHI ME LO RISOLVE???  :mad:

Mi vien voglia di darlo via e prendere un S3 dalla disperazione!!!

Cavolo, mi trovavo meglio col 4!!!

Qualche anima pia che ne sa più di me può darmi una mano???  :preoccupato:

GRAZIE INFINITE!!!!

 

Daniele :)

 

PS: Qui sotto trovate un video dimostrativo di quando avevo ancora il 6.0 ed in EDGE funzionava ma in 3G no...

Speravo che con un aggiornamento si sistemassero le cose ma qui non migliora nulla!!! HELP!!!!!!!

 


Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fa anche a me il problema circa. Nel senso che da me prende male il 3g. Molte volte segna 1 2 3 tacche ma se provi a navigare non va, messaggi tramite whatsapp non li manda e se chiami non funziona. Per risolvere il problema bastava lasciare il 3g disabilitato a casa mia dove prende male. Ora dopo che con l'aggiornamento i dementi della apple hanno tolto il disabilita 3g sono inculato  :mad:  Senza contare che triplica il consumo batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo pomeriggio preso dallo sconforto ho richiamato il 119 ed ho parlato con un operatore gentilissimo che ha aperto una pratica.

Ha specificato tutti i "sintomi", era aggiornatissimo anche su tutti gli aggiornamenti firmware (anche il 6.1.1 ma solo per 4s) ed ora verrà tutto girato ad un tecnico...

Incrociamo le dita...nel frattempo se qualcuno ha consigli da dare o esternare magari le stesse esperienze, sono sempre ben accette :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente SI!!! In tutte le maniere...eppure continua...

Son veramente triste. Non l'avrei mai creduto, ma mi vien voglia di venderlo e passare a Samsung, mai capitato prima :(

Mi chiedo anche se ci sia un modo per contattare direttamente Apple e rendere noto il grande problema...

Ho contattato più volte l'assistenza ma non sanno che dirmi ed i genius non hanno fatto altro che sostituirlo...bho...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fa anche a me il problema circa. Nel senso che da me prende male il 3g. Molte volte segna 1 2 3 tacche ma se provi a navigare non va, messaggi tramite whatsapp non li manda e se chiami non funziona. Per risolvere il problema bastava lasciare il 3g disabilitato a casa mia dove prende male. Ora dopo che con l'aggiornamento i dementi della apple hanno tolto il disabilita 3g sono inculato  :mad:  Senza contare che triplica il consumo batteria.

che problema ti da non avere il tasto disabilita 3G? cosa cambia avere scritto 3G o LTE, è pur sempre la stessa cosa.

Se hai un piano LTE attivo è implicito che tu lo abbia anche 3G/4G, ma non implicito il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

99% è un problema della tim...anche se loro non ti diranno mai si è un problema nostro...

 

ultimamente la tim va da schifo...penso per gli aggiornamenti con le reti LTE...in realtà han problemi tutte le compagnie...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo pomeriggio preso dallo sconforto ho richiamato il 119 ed ho parlato con un operatore gentilissimo che ha aperto una pratica.

Ha specificato tutti i "sintomi", era aggiornatissimo anche su tutti gli aggiornamenti firmware (anche il 6.1.1 ma solo per 4s) ed ora verrà tutto girato ad un tecnico...

Incrociamo le dita...nel frattempo se qualcuno ha consigli da dare o esternare magari le stesse esperienze, sono sempre ben accette :)

Penso che non sia proprio problema dell'iPhone ma di Tim. Anche nella mia zona di Roma molto  raramente, ma capita, il segnale 3G sembra non andare per poi ripartire normalmente. Poi certo se manca il segnale 3G passa ad E. Quando sei passato al 6.1 alla fine dell'installazione ti è apparsa la mascherina che avvisa di una nuova configurazione di rete Tim ? Per internet il problema si risolve togliendo "wap" e inserendo il vecchio ibox, va alla grande (quindi sempre problema di Tim). Io a questo punto una prova con una scheda di altro operatore la farei.

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non sia proprio problema dell'iPhone ma di Tim. Anche nella mia zona di Roma molto  raramente, ma capita, il segnale 3G sembra non andare per poi ripartire normalmente. Poi certo se manca il segnale 3G passa ad E. Quando sei passato al 6.1 alla fine dell'installazione ti è apparsa la mascherina che avvisa di una nuova configurazione di rete Tim ? Per internet il problema si risolve togliendo "wap" e inserendo il vecchio ibox, va alla grande (quindi sempre problema di Tim). Io a questo punto una prova con una scheda di altro operatore la farei.

 

No, non mi è comparso nulla...io sono ancora a wap.tim.it  :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non mi è comparso nulla...io sono ancora a wap.tim.it  :preoccupato:

La richiesta di installare una nuova configurazione di rete del gestore mi è apparsa sia la prima volta che sono passato al 6.1 e sia anche quando ho ripristinato per togliere il JB.

Ti suggerisco di effettuare un ripristino "come nuovo" in modalità DFU tramite iTunes (tanto di prove ne hai fatte.... una in più non sarà la fine del mondo)  e vedrai che alla fine esce anche la richiesta della nuova configurazione di rete. Togli poi senz'altro "wap" e passa ad " ibox ", tutt'altra cosa (velocità e fluidità internet senza inceppamenti )

Alla fine se non risolvi prova veramente la scheda di un altro gestore. Dopo di ché le hai provate tutte. 

Facci sapere  :ciao:

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Rimanendo in tema di connessioni, a voi lo switch EDGE/3G con TIM funziona? A me quando passa in EDGE, si impalla lì e basta.

Devo metterlo in modalità aereo per riavere il 3G...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora si però' per un po' mi capitava come a te...e a pensarci bene ogni tanto lo fa anche adesso

 

a me proprio non va... ogni tanto switcha da EDGE a 3G, ma OGNI TANTO...

Che delusione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...