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Guillemots

iPhone 5 nuova, problema con l'attivazione.

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Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho acquistato un iPhone 5 16gb presso uno store Tre, ma al momento di configurare il telefono è sorto un problema che non mi permette di abilitare il cellulare.

Ho messo la nano sim, impostato lingua e collegamento wi-fi, ma al momento dell'attivazione mi appare il messaggio "scollega l'iPhone ed inserisci un SIM valida".

Torno indietro e mi appare un messaggio pop-up con scritto "Inserisci una scheda sim valida senza blocco pin per attivare iphone".

Se provo a fare la procedura da iTunes ottengo lo stesso risultato, e ora non so davvero come risolvere il problema. Purtroppo non ho un altro dispositivo per provare che la SIM funzioni correttamente.

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

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Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho acquistato un iPhone 5 16gb presso uno store Tre, ma al momento di configurare il telefono è sorto un problema che non mi permette di abilitare il cellulare.

Ho messo la nano sim, impostato lingua e collegamento wi-fi, ma al momento dell'attivazione mi appare il messaggio "scollega l'iPhone ed inserisci un SIM valida".

Torno indietro e mi appare un messaggio pop-up con scritto "Inserisci una scheda sim valida senza blocco pin per attivare iphone".

Se provo a fare la procedura da iTunes ottengo lo stesso risultato, e ora non so davvero come risolvere il problema. Purtroppo non ho un altro dispositivo per provare che la SIM funzioni correttamente.

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

Eh.. A naso incolperei la SIM... Torna al negozio tre e attivalo la

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD


My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

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Ma la SIM era nuova o hai trasferito il tuo numero?

Nuova, ho fatto il cambio da Vodafone a Tre.

 

Edit.

 

Mi spiego, la nano SIM è nuova, ma ho portato il mio vecchio numero Vodafone a Tre.

Modificato da Guillemots

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Quando ho fatto la stessa cosa con la wind il commesso mi disse di attendere un paio d'ore prima di inserire la nuova altrimenti si sarebbe bloccata...magari non è il tuo caso...perché io era wind su wind...


are you there?

 

 

 

 

 

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Ma la SIM era nuova o hai trasferito il tuo numero?

Nuova, ho fatto il cambio da Vodafone a Tre.

Edit.

Mi spiego, la nano SIM è nuova, ma ho portato il mio vecchio numero Vodafone a Tre.

Non hanno ancora portato il numero, non é attiva aspetta

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Però mi sembra strana la cosa, visto che anche una mia amica ha attivato una scheda Tre oggi ed è già attiva (presa insieme ad un Galaxy S II.

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magari c'è stato qualche errore alla tre...prova a fartela cambiare


Mors Tua Vita Mea

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Solitamente per il cambio di portabilità si varia da poche ore a due giorni di attesa, dipende dal gestore.

si però di solito la sim funziona lo stesso...avrà un altro numero...per me ha qualcosa la sim


Mors Tua Vita Mea

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si però di solito la sim funziona lo stesso...avrà un altro numero...per me ha qualcosa la sim

Guarda, ho cambiato operatore tre volte, ma non ho mai messo la nuova sim finché la vecchia non ha smesso di ricevere il segnale. Basta parlare con quelli della 3 per sapere se la sim ha un comportamento anomalo.


http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

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Problema risolto, il telefono non leggeva le SIM. Ne abbiamo provate altre 2 allo store TRE, ma l'iPhone non ne voleva proprio di vedere le SIM. Sostituito al volo con uno funzionante.

 

Grazie ancora a tutti!

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