Vai al contenuto

Cambio Reflex Nikon


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

volevo cambiare la mia cara e vecchia Nikon D40 con un'altra reflex nikon di un livello più avanzato

punto a rimanere in nikon così da poter usare almeno in un primo momento gli obbiettivi che ho già, così da poter concetnrare la spesa sul corpo macchina (budget 700-1000€)

ma non vorrei comprarmi un modello che a prestazioni non sia altro che un doppione della D40....

nel caso mi andrebbe bene anche un usato

 

Avete qualche idea o consiglio? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

di nuovo con quel Budget ci esce una D300 (una semiPro), una D7000 o spendendo la metà una D90.

 

se no ti puoi buttare sull'usato e vedere di puntare sulla D700 

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari, visto che sono passati già 7 giorni hai già provveduto. Io ho una D40 e sto per fare il "salto" ma con un budget più limitato.

 

Ti dico anche io D90 nuova o usata o D300 usata. Sarà un cambiamento notevole, anche in termini di peso :) Macchine eccellenti e risparmieresti soldi, credo che con 700 € tu ce la faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei orientato sulla D 7000 ti consiglio di aspettare perchè sta uscendo la nuova D7100 che,sulla carta, si presenta molto bene 8)

Già.. Dipende solo se la d7000 la svendono (non credo) o no.

Il problema della D7100 è il prezzo

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Già.. Dipende solo se la d7000 la svendono (non credo) o no.

Il problema della D7100 è il prezzo

 

Svendono no di sicuro, ma ne potresti trovare non poche usate in ottime condizioni. E' cmq una gran macchina, se guardi sul mio sito la maggior parte delle foto son state fatte con una D7000  :ok:  è da qualche mese che l'ho sostituita da una sorellona più avanzata ma la 7000 ce l'ho ancora come secondo corpo e non ho intenzione di liberarmene!

www.wdafotonatura.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei orientato sulla D 7000 ti consiglio di aspettare perchè sta uscendo la nuova D7100 che,sulla carta, si presenta molto bene 8)

magari aspetto un pò per vedere se si "svaluta" qualcosa la d7000 , perchè ho paura che il prezzo della D7100 almeno all'inizio sia sopra le mie possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente un buon usato lo puoi trovare :ok:

 

quoto! c'è gente che cambia reflex anche se l'attuale ha 2/3000 scatti a malapena

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...