Vai al contenuto

Iphone 3gs spegne improvvisamente


foxmolder74

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti voi sono un nuovo utente di questo forum.

Ho un piccolo problema con il mio iPhone 3gs 32 giga fw 5.1.1: quando la batteria scende sotto il 10%, alcune volte, mi si spegne il cellulare. Altre volte mi si spegne mostrandomi in controluce quello che era presente sullo schermo e poi scompare del tutto...

Tenete presente che ho cambiato la batteria a dicembre dell'anno scorso...

da cosa può dipendere la cosa? Non ho fatto un hard reset da diversi mesi...

 

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno anticipatamente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao è la batteria che non regge, sei fortunato che lo fa al 10%  al mio aveva inziato a morire al 68% ... sostituita, ora ho un autonomia di 48 ore in standby.

L'unico difetto che dopo la sostituzione della batteria, l'iphone ha un volume dell'altoparlante ridotto del 50%  cosa inspiegabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao è la batteria che non regge, sei fortunato che lo fa al 10%  al mio aveva inziato a morire al 68% ... sostituita, ora ho un autonomia di 48 ore in standby.

L'unico difetto che dopo la sostituzione della batteria, l'iphone ha un volume dell'altoparlante ridotto del 50%  cosa inspiegabile.

 

Come la batteria che non regge? Impossibile... l'ho cambiato a dicembre 2012...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende a me iniziò a fare così dopo pochi mesi che era nuovo, sono andato avanti anni finchè la cosa non è diventata insopportabile con spengimenti continui anche a batteria 68%.

 

Ho notato che la batteria nuova, curandola discretamente, dura molto di più dell'originale da nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei capace lo smonti e la cambi, ma non é l'operazione più semplice dal momento in cui devi smontare praticamente tutte le parti interne del telefono. Altrimenti lo porti nei negozi che te la cambiano pagando.

Invece non sono a conoscenza di come la Apple si comporti in questi casi, magari pagando una somma poco superiore a quella che ti chiedono in un negozio qualunque per la sostituzione, te ne danno uno rigenerato. Di solito quegli stessi centri di riparazione sanno consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la batteria è già stata sostituita a dicembre 2012... quindi è nuova. All'Apple store non mi volevano cambiare la batteria ma "rifilarmi" un rigenerato a € 149 (esattamente il solito modello di telefono che ho io (sono matti)). La batteria non può essere ragazzi... secondo me devo fare un hard reset e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la batteria è già stata sostituita a dicembre 2012... quindi è nuova. All'Apple store non mi volevano cambiare la batteria ma "rifilarmi" un rigenerato a € 149 (esattamente il solito modello di telefono che ho io (sono matti)). La batteria non può essere ragazzi... secondo me devo fare un hard reset e basta

e cosi ti ritrovi con un iphone che non va...magari dovuto al cambio della batteria fatto male (e un telefono non più sostituibile)...se alla apple non cambiano certe parti non è perchè vogliono rifilare le cose... ;)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosi ti ritrovi con un iphone che non va...magari dovuto al cambio della batteria fatto male (e un telefono non più sostituibile)...se alla apple non cambiano certe parti non è perchè vogliono rifilare le cose... ;)

 

Oppure perchè devono sbarazzarsi dei loro vecchi iPhone, quando invece basterebbe rivenderli a € 150... furbetti

Comunque credo che venderò questo iPhone e prenderò un altro cell... non

so cosa ma sicuramente non un iPhone che durano così poco... un

telefono da € 700 che non dura nemmeno 3 anni è da furto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure perchè devono sbarazzarsi dei loro vecchi iPhone, quando invece basterebbe rivenderli a € 150... furbetti

Comunque credo che venderò questo iPhone e prenderò un altro cell... non

so cosa ma sicuramente non un iPhone che durano così poco... un

telefono da € 700 che non dura nemmeno 3 anni è da furto!

1. Hai mai visto un 3gs al suo interno? Io si perchè per curiosità ho aperto il mio vecchio 3gs ormai deceduto... Hai idea che per togliere la batteria bisogna smontare completamente l'iphone? Forse non lo sai se no capiresti perchè non ti cambiano la batteria ma lo sostituiscono del tutto (infatti i modelli dopo li han fatti in modo piu saggio)

2.c'è gente che lavora e vive ancora con dei 3g/3gs quindi mi sembra una boiata che tu dica che non durano manco 3 anni... Poi dipende sempre da cone uno lo usa/tratta

3.sei pieno di pregiudizi e finte convinzioni quindi di consiglio di acquistare altro

4.mi piacerebbe sapere chi acquisterà il tuo 3gs che non funziona

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Aperto da un centro assistenza Apple PENSO sappia dove mettere le mani... (se li avessero fatti subito bene, anzi se li avessero fatto con la possibilità di cambiare batteria aprendo la cover (come la maggior parte dei cellulari sani) sarebbero stati più intelligenti alla Apple);

 

2. ti posso assicurare che quelle persone che ci lavorano e ci vivono con i 3g/3gs tra un pò avranno i miei stessi problemi dato che su internet ne ho trovati un'infinità di persone con questo problema. Tii posso garantire che viene tenuto BENISSIMO il mio iPhone;

 

3. fino alla vita del GRANDE Steve Jobs, Apple era una grande azienda... ma vedendo che boiate sta facendo con il nuovo firmware pieno di bug sulla sicurezza... cambierò cellulare in attesa che alla Apple si sveglino;

 

4. non sono affari tuoi chi acquisterà il mio iPhone!

 

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Aperto da un centro assistenza Apple PENSO sappia dove mettere le mani... (se li avessero fatti subito bene, anzi se li avessero fatto con la possibilità di cambiare batteria aprendo la cover (come la maggior parte dei cellulari sani) sarebbero stati più intelligenti alla Apple);

2. ti posso assicurare che quelle persone che ci lavorano e ci vivono con i 3g/3gs tra un pò avranno i miei stessi problemi dato che su internet ne ho trovati un'infinità di persone con questo problema. Tii posso garantire che viene tenuto BENISSIMO il mio iPhone;

3. fino alla vita del GRANDE Steve Jobs, Apple era una grande azienda... ma vedendo che boiate sta facendo con il nuovo firmware pieno di bug sulla sicurezza... cambierò cellulare in attesa che alla Apple si sveglino;

4. non sono affari tuoi chi acquisterà il mio iPhone!

Thanks!

1. Centro assistenza Apple che però' ha fatto una modifica non autorizzata quindi bravi o no ti ritrovi con un iPhone che 90% non funziona per quel motivo... Quanto hai speso per il cambio batteria? 50/60 euro?

2.bhe direi che se dopo 3/4 anni avranno dei problemi lo si può anche mettere in conto... Se vai sui forum e' ovvio che trovi solo gente che ha problemi... chi non li ha non scrive...

3. Storia vecchia ormai che ha stufato...pieno di bug sulla sicurezza? Hai per caso letto 2 articoli su i spazio o parli perché programmi e conosci il firmware ?! É considerato il sistema piu chiuso e per questo motivo piu sicuro... cerchi la sicurezza e compri android? hai capito tutto...I bug ci sono sempre stati e sempre ci saranno per questo esistono gli upgrade

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Ho pagato € 50 si. Quindi dovrei denunciare un centro assistenza Apple per una riparazione non autorizzata???

 

2. E secondo te un telefono da più di € 700 dopo 4 anni ha dei problemi del genere? Non mi sembrano fatti come si deve allora... li facciano pagare meno dato la loro qualità (il Nokia n73 mi è durato più di 5 anni, funziona ancora e costava moooolto meno);

 

3. si ma stanno facendo gli stessi errori che avevano fatto nei fw precendenti... se li fai una volta passi, alla seconda hai qualche problema nei programmatori... Steve li avrebbe messi fuori dalla porta con un bel calcione nel sedere. Mai Android... mi fa... ca**re

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Ho pagato € 50 si. Quindi dovrei denunciare un centro assistenza Apple per una riparazione non autorizzata???

2. E secondo te un telefono da più di € 700 dopo 4 anni ha dei problemi del genere? Non mi sembrano fatti come si deve allora... li facciano pagare meno dato la loro qualità (il Nokia n73 mi è durato più di 5 anni, funziona ancora e costava moooolto meno);

3. si ma stanno facendo gli stessi errori che avevano fatto nei fw precendenti... se li fai una volta passi, alla seconda hai qualche problema nei programmatori... Steve li avrebbe messi fuori dalla porta con un bel calcione nel sedere. Mai Android... mi fa... ca**re

1. Se negli Apple stores ufficiali non cambiano la batteria e se gli porti li un iPhone che é stato aperto ti dicono che non lo cambiano secondo te ti hanno fatto un lavoro in regola con le politiche Apple? Ovviamente no... Non é che se c'é scritto Apple sul negozio vuol dire che venga fatto tutto secondo gli standard apple... 50 euro e un telefono che non va... Con 100 euro in più avevi un telefono nuovo che ti durava ancora 2/3 anni...

2.i Nokia di 20 anni fa duravano 10 anni... Trovami uno smartphone che duri oggi come i vecchi nokia e te lo pago io ... È non é colpa di Apple ma di tutti i produttori...più potenza più esigenze cellulari sempre più spinti al massimo = più problemi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Se negli Apple stores ufficiali non cambiano la batteria e se gli porti li un iPhone che é stato aperto ti dicono che non lo cambiano secondo te ti hanno fatto un lavoro in regola con le politiche Apple? Ovviamente no... Non é che se c'é scritto Apple sul negozio vuol dire che venga fatto tutto secondo gli standard apple... 50 euro e un telefono che non va... Con 100 euro in più avevi un telefono nuovo che ti durava ancora 2/3 anni...

2.i Nokia di 20 anni fa duravano 10 anni... Trovami uno smartphone che duri oggi come i vecchi nokia e te lo pago io ... È non é colpa di Apple ma di tutti i produttori...più potenza più esigenze cellulari sempre più spinti al massimo = più problemi

 

1. Si ma scusami negli Apple store mi chiedono € 149 per un iPhone RIGENERATO UGUALE identico al mio... quando alla Vodafone con la solita cifra iniziale mi danno il 4s 64giga (+ 10 euro al mese per 30 mesi)= TELEFONO NUOVO DI PACCA...

 

2. si hai ragione tu gli smartphone di oggi non durano più come i vecchi Nokia... fanno troppe cose e si sfasciano facilmente

 

Comunque credo che in definitiva mi terrò il mio iPhone, facendo un reset totale, in attesa di qualche novità... soldi permettendo :)

 

E poi SINCERAMENTE,  me lo consiglieresti un iPhone 5???

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Si ma scusami negli Apple store mi chiedono € 149 per un iPhone RIGENERATO UGUALE identico al mio... quando alla Vodafone con la solita cifra iniziale mi danno il 4s 64giga (+ 10 euro al mese per 30 mesi)= TELEFONO NUOVO DI PACCA...

 

2. si hai ragione tu gli smartphone di oggi non durano più come i vecchi Nokia... fanno troppe cose e si sfasciano facilmente

Ma che paragoni fai? Sono due aziende diverse e due servizi diversi... Potrá non andarti bene il prezzo ma é un paragone che calza quello é un servizio che ti offre l operatore...qui si sta parlando di assistenza ufficiale e non...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che paragoni fai? Sono due aziende diverse e due servizi diversi... Potrá non andarti bene il prezzo ma é un paragone che calza quello é un servizio che ti offre l operatore...qui si sta parlando di assistenza ufficiale e non...

 

Si ma lo portandolo ad un centro assistenza Apple, credevo, che si potesse cambiare la batteria tranquiillamente, no??? Negli Apple store pensavo che cambiassero i 3GS per rifilare i vecchi rigenerati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma lo portandolo ad un centro assistenza Apple, credevo, che si potesse cambiare la batteria tranquiillamente, no??? Negli Apple store pensavo che cambiassero i 3GS per rifilare i vecchi rigenerati...

lo pensavo anche io ma quando l'ho aperto mi sono ricreduto e ho pensato: se dovessero cambiare solo la batteria me lo terrebbero via ore o dovrei aspettare seduto all'apple store lo stesso tempo... invece come sappiamo l'assistenza apple è la piu veloce al mondo...in più c'è l'ostacolo di dover aprire tutto il telefono per cambiarla...rischioso farlo nei 10 minuti dell'assistenza. E i rigenerati non è che son telefoni che devono smaltire...li producono ancora per l'assistenza!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cambiato la batteria 1 mese fa e sono contentissimo, il mio 3GS si spegneva di colpo a volte anche con l'80%, ora è ritornato come nuovo. Qui ci sono cinesi che cambiano la batteria a 35€ in 2 giorni, mano preferito un negozio che me l'ha sostituita in 20 min a 50 €. Per sapere se i tuoi problemi sono di batteria basta vedere se si presentano quando lo stai caricando.

P.s. Su amazon ho comperato una batteria originale Nokia per il cellulare di mia moglie ma fa fatica ad arrivare a fine giornata, mentre quella che aveva all'acquisto durava 3/4 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono 3 giorni che ho installato l'iOS 6.1.2 e va alla grande. Adesso non mi si spegne più se non al massimo al 2%. Questo sta a significare che la batteria non c'entrava una mazza ma era solo una questione di ripristinare il tutto :D

Non direi... se ti si spegne "al massimo al 2%" i problemi sono altri, se fosse solo questione di riprisino o iOS ti si spegnerebbe allo 0% (o dato che lo 0 non si vede, dopo un po che lo si sta usando all'1%).

Giratela come vi pare, ma per me una batteria sana è quella che va dal 100 allo 0% e non dal 100 al 10/5/2%.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi... se ti si spegne "al massimo al 2%" i problemi sono altri, se fosse solo questione di riprisino o iOS ti si spegnerebbe allo 0% (o dato che lo 0 non si vede, dopo un po che lo si sta usando all'1%).

Giratela come vi pare, ma per me una batteria sana è quella che va dal 100 allo 0% e non dal 100 al 10/5/2%.

appunto...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho buttato via l'iPhone finalmente :)

Ovvero???  :shock: 

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...