Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Da un Mac ad un altro

Ultra AleM

Recommended Posts

Lo compro da 500GB. Ovviamente quando lo seleziono per TM lui fa il backup di TUTTO, ogni singolo file, vero?

si, puoi tu manualmente escludere alcune cartelle dal backup

Il mio Blog

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Ultima cosa. Appena compro l'hard disk devo inizializzarlo in qualche modo o lo lascio com'è e faccio subito TM?

come attacchi l'HD, Time Machine si risveglia e ti chiede se vuoi utilizzarlo per i Backup. se tu acconsenti ci pensa Time Machine a fare tutto e ad iniziare il Backup

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da utility disco > inizializza, se non ricordo male dovrebbe esserci anche una sorta di inizializzazione "sicura". Ora non riesco a verificare peró, sono su ipad :P

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti ma...... Mi stai prendendo in giro? O non sai che vuol dire formattazione!

Prima mi parli di formattazione e poi chiedi se con quella perdi il sistema operativo..... OVVIO, altrimenti che inizializzazione sarebbe?

Vuoi vendere il tuo mac come fosse appena uscito dalla scatola? Devi NECESSARIAMENTE inizializzare il disco, altrimenti cancelli solo i tuoi dati, account, preferiti, software etc etc ( col rischio che qualcosa dimentichi) svuoti il cestino il modo sicuro e vendi.

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa. Dopo aver backuppato con TM come lo formatto? Devo venderlo quindi deve essere come appena tolto dalla scatola.

ci rimetti il Sistema Operativo originale previa Inizializzazione dell'HD........avevi Snow ??

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando io ho comprato il Mac appena l'ho tirato fuori c'era già installato Mountain Lion. Io vorrei fare in modo che appena

L'acquirente lo tira fuori si ritrova nella schermata introduttiva di configurazione di ML, praticamente pulito.

Non avendo ingresso DVD non potrebbe nemmeno installarlo lui stesso. Infatti a me non hanno dato un DVD di installazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando io ho comprato il Mac appena l'ho tirato fuori c'era già installato Mountain Lion. Io vorrei fare in modo che appena

L'acquirente lo tira fuori si ritrova nella schermata introduttiva di configurazione di ML, praticamente pulito.

Non avendo ingresso DVD non potrebbe nemmeno installarlo lui stesso. Infatti a me non hanno dato un DVD di installazione.

quindi il Mac è recente visto che ha M.Lion di default

allora avvii dalla partizione di ripristino, da Utility Disco Inizializzi la Partizione Machintosh Hd e poi avvii lo scaricamento del S.O. dal server Apple pre reinstalalre

poi bisognerà riscaricare la suite iLife da AppStore, perchè con l'inizializzazione andrà persa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi il Mac è recente visto che ha M.Lion di default

allora avvii dalla partizione di ripristino, da Utility Disco Inizializzi la Partizione Machintosh Hd e poi avvii lo scaricamento del S.O. dal server Apple pre reinstalalre

poi bisognerà riscaricare la suite iLife da AppStore, perchè con l'inizializzazione andrà persa

Non ho idea di dove sia la partizione di ripristino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CMD + R al riavvio o all'accensione, quando senti il rumore magico ;)

EDIT : https://www.apple.com/it/osx/recovery/

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho idea di dove sia la partizione di ripristino.

certo che avere un Mac da mesi e non essersi mai chiesto cosa sia, dove stia e a cosa serva la Partizione di Ripristino !  :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma non ho capito cosa devo fare per riprostinAre il SO in modo tale che l'acquirente se lo configuri come nuovo.

te l'ho scritto sopra eh !  :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si avvia il caricamento dal server? Devo farlo io o l'utente?

sei tu che vuoi inizializzare il Mac come fosse nuovo

quindi devi farlo tu, mica puoi consegnare il Mac senza sistema operativo ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma non ho capito cosa devo fare per riprostinAre il SO in modo tale che l'acquirente se lo configuri come nuovo.

a me sembrava chiaro quello che ho scritto

non vorrei trovarmi ad acquistare il tuo Mac...........povero acquirente, chissà che casini gli combinerai !   :ghghgh:

http://support.apple.com/kb/PH11273?viewlocale=it_IT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo