Vai al contenuto

Mountain Lion oppure Snow Leopard ?


pullo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo gentilmente sapere come posso conoscere la versione del mio Imac OS X 10.8.6 acquistato nel 2010; sapere cioe' se si tratta di un Mountain Lion  oppure uno Snow Leopard   :mhh:

Nel frattempo, grazie per l'aiuto   :ok:

 

Ciao   :ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo gentilmente sapere come posso conoscere la versione del mio Imac OS X 10.8.6 acquistato nel 2010; sapere cioe' se si tratta di un Mountain Lion  oppure uno Snow Leopard   :mhh:

Nel frattempo, grazie per l'aiuto   :ok:

 

Ciao   :ciao:

 

 

sarà 10.6.8 ovviamente  :ghghgh:  Snow Leopard !     Mountain Lion è arrivato solo alla 10.8.2 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà 10.6.8 ovviamente  :ghghgh:  Snow Leopard !     Mountain Lion è arrivato solo alla 10.8.2 

:DD Sarà SL come dice merlino.... controlla perchè il 10.8.6 non esiste ancora!

MacBook Pro 2,4 GHz i5 8GB RAM SSD 250GB - iPad Air 32 GB + cellular - iPad 64 GB 3G - iPhone 7 128 GB - iPhone 6 64 GB - iPhone 5 16 GB - iPhone 4S 32 GB - iPhone 3G - Watch 42mm aluminum case - Magic Mouse - iPod Shuffle - iPod nano - Apple TV 3°Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

ti han già risposto tutti... posto per solidarietà e UP

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

E visto che mi avete risposto ed aiutato, vi ringrazio di cuore  :grazieim:

Secondo voi, posso scaricare l'aggiornamento di OS X di Mountain Lion 10.8.2 combinato ( visto nel supporto Apple ), per poter aggiornare l' Imac ?

Vi chiedo questo, perche' devo acquistare dall' Apple-Store Iphoto , cancellato purtroppo per errore e di conseguenza, se non possiedo una versione recente, non mi da la possibilita' di scaricarlo  :mad:

 

Resto in attesa

 

e intanto Grazie ancora

 

 

C I A O    :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh: se hai Snow Leopard la vedo dura che tu possa installare un aggiornamento di Mountain Lion  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

devi acquistare prima OS X 10.8 dall'app store

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo immaginavo  :(

Il problema per Iphoto rimane.

Mi pare di capire, che non c'e' la possibilita' di aggiornare Imac con una versione piu' recente, in modo da poter acquistare e scaricare Iphoto dall Apple-Store ?  :blush:

Scusami. Il tuo iMac l'hai comprato con 10.6 giusto? Allora iLife lo trovi nel DVD fornito assieme al computer, perché vuoi per forza scaricare ML?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

devi acquistare prima OS X 10.8 dall'app store

 

 

 

Caro Beta.91, se avessi avuto quel DVD avevo risolto i problemi, invece per un arcano mistero, il DVD non lo trovo   :mad:

 

Ciao Step90VE e grazie per essere qua'   :laugh: ...Acquistando OS X 10.8 dall'app store, posso poi sistemare tutta la faccenda ?   :insicuro:

 

Inserisco questa modifica nel post, perche' navigando, ho trovato su Wikipedia, che e' possibile aggiornare Mac OS X Snow Leopard 10.6.8 ( quello che ho io ), con OS X 10.8 Mountain Lion ( specificato nei " requisiti di sistema " ). Con questo aggiornamento potrei scaricare l' Iphoto.....che dite ?

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Beta.91, se avessi avuto quel DVD avevo risolto i problemi, invece per un arcano mistero, il DVD non lo trovo   :mad:

E adesso spiegami come mi sarebbe possibile saperlo a priori (premesso che non possiedo una sfera di cristallo  :ghghgh: anche se mi piacerebbe molto  :angioletto: ) 

 

Ciao Step90VE e grazie per essere qua'   :laugh: ...Acquistando OS X 10.8 dall'app store, posso poi sistemare tutta la faccenda ?   :insicuro:

 

:ciao:

Ma puoi acquistare iPhoto direttamente da Snow Leopard, qual'è il problema? Il MAS è stato introdotto proprio su Snow Leopard, dovresti essere in grado di avviarlo e comprarlo direttamente da lì alla modica cifra di 14 euri circa.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora che mi state pazientemente seguendo, anche perche', in tutta confidenza, mi sto perdendo  :confused:

Beta.91, cosa intendi per acquistare direttamente da Snow Leopard ? Ho tentato di acquistare Iphoto  da Apple-Store, pero' mi chiede una versione piu' recente di questo 10.6.8 che ho io  :mhh:

 

:shock:    :shock:   :shock:   

 

:ko:   Mi sento cosi' con questo problema 

 

:ciao: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora che mi state pazientemente seguendo, anche perche', in tutta confidenza, mi sto perdendo  :confused:

Beta.91, cosa intendi per acquistare direttamente da Snow Leopard ? Ho tentato di acquistare Iphoto  da Apple-Store, pero' mi chiede una versione piu' recente di questo 10.6.8 che ho io  :mhh:

Accidenti, in effetti ora chiede almeno la 10.7.5, mi era sfuggito, mea culpa :oops: Allora hai ragione tu, mi sa che l'unica via legale Ã¨ passare a Mountain Lion. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito perche' il mio stato mentale sta cedendo ?  :wacko:

Comunque, stando a quello che dice Wikipedia, l'unica strada per aggiornare sia quello, pertanto la cosa dovrebbe essere fattibile.... :preoccupato:

Ti terro' aggiornato   :ok:

 

Alla prossima  :ciao:  e grazie ancora !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito perche' il mio stato mentale sta cedendo ? :wacko:

Comunque, stando a quello che dice Wikipedia, l'unica strada per aggiornare sia quello, pertanto la cosa dovrebbe essere fattibile.... :preoccupato:

Ti terro' aggiornato :ok:

Alla prossima :ciao: e grazie ancora !!!

Non so la dotazione del tuo Mac, ma tieni conto che lion (mountain lion ancora di più) è piuttosto avido di RAM... Non è ottimizzato come leopard

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da un amico e sul suoi imac su cui c'e almeno lion ti loggi col tuo accaunt apple e procedi all'acqusito di ML seguendo le varie guide che ci sono in giro crei un dvd avviabile con moutain lion con utility disco, vai sul tuo computer  e ce lo metti.

Almeno 4GB di ram sono richiesti meglio 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da un amico e sul suoi imac su cui c'e almeno lion ti loggi col tuo accaunt apple e procedi all'acqusito di ML seguendo le varie guide che ci sono in giro crei un dvd avviabile con moutain lion con utility disco, vai sul tuo computer  e ce lo metti.

Almeno 4GB di ram sono richiesti meglio 8

Ciao e grazie di essere qua'. Purtroppo non conosco nessuno che possa aiutarmi con un Mac  :cry:

Io vorrei solamente avere la possibilita' di scaricare ( acquistandolo ), Iphoto perche' l'ho cancellato per errore.......

Non ho il DVD e per le caratteristiche del mio PC, grazie ad alcuni amici che mi stanno seguendo in questo post, posso dire che si tratta di un Snow Leopard , 10.6.8 , processore 3.06 GHz Intel Core Duo 2 , Memoria da 4 GB, da 21 pollici acquistato nel 2010....e per chi si affaccia per la prima volta, dico che non posso scaricarlo dall' AppleStore perche' mi serve una versione piu' recente...               :ooooh:

 

Ancora grazie per l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie di essere qua'. Purtroppo non conosco nessuno che possa aiutarmi con un Mac  :cry:

Io vorrei solamente avere la possibilita' di scaricare ( acquistandolo ), Iphoto perche' l'ho cancellato per errore.......

Non ho il DVD e per le caratteristiche del mio PC, grazie ad alcuni amici che mi stanno seguendo in questo post, posso dire che si tratta di un Snow Leopard , 10.6.8 , processore 3.06 GHz Intel Core Duo 2 , Memoria da 4 GB, da 21 pollici acquistato nel 2010....e per chi si affaccia per la prima volta, dico che non posso scaricarlo dall' AppleStore perche' mi serve una versione piu' recente...               :ooooh:

 

Ancora grazie per l'aiuto 

Senza il DVD ripeto che l'unica via legale percorribile è quella di comprare prima Mountain Lion e poi ri-acquistare iLife. Ovviamente per quanto riguarda le vie illegali non se ne può parlare per via del regolamento di ItaliaMac. Se ne hai la possibilità porta la RAM da 4GB a 8GB, Mountain Lion ne è ghiotto.

 

Ah, PS, non è l'AppleStore, è l'AppStore, la "App" sta per "Applicazioni", non per "Apple"  :ok:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...