Vai al contenuto

Problema Mail ed SMTP


miho

Messaggi raccomandati

Posto in questa sezione perché la domanda è veramente stupida ma non ne vengo a capo. 


Vi espongo il mio problema sperando di essere abbastanza chiara. 


Uso Mail avendo come ADSL Alice Business, con l'account info@ditta.191.it riesco a ricevere e a inviare normalmente ma non riesco a farlo se uso account di siti personali che dovrei gestire da casa tipo: info@nomedominio.it, segreteria@nomedominio.com, ecc….


Ho cercato nel forum ma non ho risolto, ho anche provato ad alternare smtp diversi (mail.191.biz, smtp.191.it, out.impresasemplice.it) ma non sono riuscita nel mio intento. Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi?


È probabile che sbagli qualche passaggio ma non capisco quale, tempo fa ero riuscita a impostare tutto correttamente ma cambiando Mac mi ritrovo in panne perché non ricordo più come ho fatto la volta scorsa.


Vi ringrazio anticipatamente sperando in un aiuto da parte vostra.

«Ama e fa’ ciò che vuoi» Sant'Agostino d'Ippona

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ma sono dura di comprendonio  :oops: dove devo esattamente inserire smtp.nomedominio.it??

I domini sono diversi e questo mi confonde le idee.

Potresti postarmi un'immagine, scusa la mia ignoranza ma sono "anzianotta".

Quello che più mi innervosisce è che avevo impostato tutto per  bene la prima volta, sono stata stupida avrei dovuto salvarmi le impostazioni.

«Ama e fa’ ciò che vuoi» Sant'Agostino d'Ippona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche a mettere out.alice.it ma niente, non funziona. 

 

Magari semplifico cercando di essere più chiara:

con Impresa Semplice per inviare devo uscire con out.impresasemplice.it  e naturalmente funziona con l'account che mi hanno dato loro in automatico (nome@nomeditta.191.it),

io però vorrei poter inviare la posta anche con altri account (siti personali) che non hanno niente a che fare con Impresa Semplice usando lo stesso smtp, come mi viene del resto indicato anche dall'hosting in cui risiedono.

 

Sicuramente è un mio sbaglio ma non riesco a capire dov'è, sbaglio nella configurazione ma non so in quale punto. 

Se posso usare lo stesso smtp per tutti come lo devo configurare?

Scusate la mia abissale ignoranza.

Grazie 

«Ama e fa’ ciò che vuoi» Sant'Agostino d'Ippona

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge alla grande, non conosco i settaggi di impresa semplice, non so neanche se impediscono il relay della posta.

Unicamente, se si parla di inviare posta, non capisco come sia possibile che tu, connettendoti con un contratto alice business, non possa inviare posta con out.alice.it.

Io ho un contratto alice business e invio posta con out.alice.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio dell'ulteriore segnalazione ma, come ho scritto sopra, ho provato anche con questi ma niente!!

Purtroppo sono costretta a servirmi di questo scarsissimo servizio visto che dove abito (aperta campagna) non arriva altro che la Telecom.

Grazie comunque dell'aiuto, a questo punto credo di essere io l'incapace. 

«Ama e fa’ ciò che vuoi» Sant'Agostino d'Ippona

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho scritto per non dilungarmi, comunque ho scoperto l'inghippo.

Sono incapace, ma fino ad un certo punto, ho scoperto finalmente il perché....

basta leggere questo comunicato della Telecom

Grazie lo stesso. Ciao  :ciao:

«Ama e fa’ ciò che vuoi» Sant'Agostino d'Ippona

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...