Vai al contenuto

Info per aumento memoria RAM , per mbp 15"- 2,66Ghz IntelCore I7


FEDEAPPLE81

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

apro questa discussione in quanto non ho trovato aiuti nelle discussioni precedente.

 

Anticipo che deve arrivarmi questo modello di Mbp :

 

PROCESSORE: 2.66 Ghz Intel core I7

MEMORIA:  4GB 1067 Mhz DDR3

GRAFICA:  INTEL HD Graphics 288 MB

e' un meta' 2010

 

Quindi il macbook in questione ha 2 slot da 2gb cadauna, come potrei aumentare la ram?

Potete darmi spiegazioni ed eventuali modelli di ram appropriati per il macbook in questione.

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia i 2 banchi da 2 con 2 banchi da 4 e vai a 8 gb puliti e poi vedi come corri se poi vuoi mettere anche un SSD allora prendi proprio il decollo

 

per la ram ti suggerisco queste http://www.amazon.it/memory-upgrades-4GBx2-1067MHz-Macbook/dp/B004TQGF1E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1360907343&sr=8-1

 

e questo SSD se volessi fare un upgrade completo! http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TD120BW-SSD-Stand-Alone/dp/B009LI7C5I/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1360907388&sr=1-1 facci sapere  :ciao:

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

 

apro questa discussione in quanto non ho trovato aiuti nelle discussioni precedente.

 

Anticipo che deve arrivarmi questo modello di Mbp :

 

PROCESSORE: 2.66 Ghz Intel core I7

MEMORIA:  4GB 1067 Mhz DDR3

GRAFICA:  INTEL HD Graphics 288 MB

e' un meta' 2010

 

Quindi il macbook in questione ha 2 slot da 2gb cadauna, come potrei aumentare la ram?

Potete darmi spiegazioni ed eventuali modelli di ram appropriati per il macbook in questione.

 

Grazie a tutti.

 

 

 

 

sono d'accordo con Extramac per la scelta della Ram....prendi Crucial

 

ma visto che ci sei prendile direttamente......costano meno che su Amazon

 

per andar sicuro, ti scarichi dal sito Crucial il System Scanner e fai l'analisi, ci metti meno che a cercarle 

 

poi anch'io ti consiglio un SSD, avresti una macchina che è una scheggia

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso non cambia FEDE.

Ram migliori per il mac = Crucial. 8 o 16 Gb a seconda di cosa ti serve e di quanto supporta (es puoi mettere le 16, se supportate, e temporeggiare con L'SSD, io ad esempio ho fatto così).

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok thanks :-)

Ma le memorie RAM variano in base al modello di Mac ?

Io prendo in considerazione la marca Crucial, ma poi ci saranno vari modelli a differenza del Macbook che ho ?

ovviamente cambierà la velocità del collegamento. In un MBP 2010 saranno a (x)xxxMHz, in un modello più recente o più vecchio saranno, molto probabilmente, a (y)yyyMHz.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok thanks :-)

Ma le memorie RAM variano in base al modello di Mac ?

Io prendo in considerazione la marca Crucial, ma poi ci saranno vari modelli a differenza del Macbook che ho ?

per forza, dipende la velocità e che siano DDR3 o DDR2.

sul sito crucial c'è l'opzione per fare lo scan di sistema e ti dice lui in automatico che RAM massima puoi mettere.

Se non sbaglio qualcosa di simile anche macshop

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi mi e' arrivato il macbook pro: e' un marzo 2011 : 

processore 2ghz intel core i7

memoria  4gb  1333Mhz DDR3

 

Ho chiesto ad apple e hanno detto che puo' montare massimo 8gb, ma installando Mactracker c'era scritto che potrei installare 16gb massimo.

Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' buono e affidabile il sito CRUCIAL? ho fatto lo scan di sistema e c'e' la possibilita' di mettere di slot da 8, per un totale di 16gb.

Voi che dite?

Avete gia' acquistato nel sito Crucial?

Le posso cambiare io poi le slot RAM?

 

 

Crucial è affidabilissimo.....,mi raccomando acquista dal sito Crucial.com/eu, non dagli States

 

per sostituire la Ram ci metti 10/20 minuti, a seconda della tua manualità

 

se hai il libretto di istruzioni, trovi descritta li la procedura, altrimenti vai sul sito iFixit e cerca la guida relativo al tuo modello di Mac

 

sei sicuro che ti serva tanta Ram, per un uso normale anche 8Gb sono più che abbondanti......dipende tutto da quante Applicazioni devi tenere aperte assieme e da quali tipi di Applicazioni usi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non la prendo nell' immediato, mi stavo informando: il libretto non cel'ho, e' difficile come lavoro?

 

 

te l'ho scritto sopra, guarda le guide di iFixit. comunque cambiarla è una cosa semplicissima

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MAD147

Scrivo su questo topic per non aprirne uno nuovo. Ho appena acquistato due banchi di ram da 8 per il macbook pro da 15", mid 2012 per un totale di 16 gb. Non credo me ne servano addirittura 16, ma preferisco spendere una volta e tenerlo bello veloce per molti anni piuttosto che metterne 8 e poi magari tra qualche annetto spendere altri soldi. Nativamente il mio portatile ne ha 4. 

Stavo pensando ad un SSD per il sistema operativo per poter lasciare il disco tradizionale per il resto, ma non è che mi convincano poi tanto i dischi a stato solido. O per meglio dire, ho il timore che sia una tecnologia ancora acerba. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MAD147

Mad la RAM l'hai cambiata tu? Si vede la differenza da prima ?

Mi deve ancora arrivare, ho appena fatto l'ordine, da circa 5 minuti. :ghghgh:  Scelto la consegna con UPS, credo che in in paio di giorni dovrei avere il pacco in mano.  ( come disse cicciolina!! :DD  ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo su questo topic per non aprirne uno nuovo. Ho appena acquistato due banchi di ram da 8 per il macbook pro da 15", mid 2012 per un totale di 16 gb. Non credo me ne servano addirittura 16, ma preferisco spendere una volta e tenerlo bello veloce per molti anni piuttosto che metterne 8 e poi magari tra qualche annetto spendere altri soldi. Nativamente il mio portatile ne ha 4. 

Stavo pensando ad un SSD per il sistema operativo per poter lasciare il disco tradizionale per il resto, ma non è che mi convincano poi tanto i dischi a stato solido. O per meglio dire, ho il timore che sia una tecnologia ancora acerba. Che ne dite?

 

 

 

non c'è nulla di acerbo in un SSD

 

di sicuro il risultato a livello di velocità si ha più mettendo un SSD che portando la Ram a 16Gb. che poi, nella maggior parte dei casi di uso normale, l'aumento della Ram non porta alcun giovamento o quasi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MAD147

non c'è nulla di acerbo in un SSD

 

di sicuro il risultato a livello di velocità si ha più mettendo un SSD che portando la Ram a 16Gb. che poi, nella maggior parte dei casi di uso normale, l'aumento della Ram non porta alcun giovamento o quasi

Leggevo da qualche parte che di può mettere un SSD in parallelo al disco meccanico sacrificando lo slot per il lettore cd/dvd. Operazione complicata? Il trasferimento della parte SO sul disco solido, anche lì, è una cosa complicata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo da qualche parte che di può mettere un SSD in parallelo al disco meccanico sacrificando lo slot per il lettore cd/dvd. Operazione complicata? Il trasferimento della parte SO sul disco solido, anche lì, è una cosa complicata? 

 

l'operazione è semplicissima, serve solo l'adattatore tipo Optibay o Opticaddy per collegare l'SSD

 

se il sistema va bene e non vuoi reinstallare, basta clonare l'HDD con Carbon Copy Cloner

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove hai fatto l'acquisto?

Nel sito che hanno consigliato in questa pagina mi dice che il mio Mac supporta 16gb, mentre al tel con Apple mi ha detto che supporta 8gb. A chi devo credere?

D

Mi deve ancora arrivare, ho appena fatto l'ordine, da circa 5 minuti. :ghghgh: Scelto la consegna con UPS, credo che in in paio di giorni dovrei avere il pacco in mano. ( come disse cicciolina!! :DD )

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove hai fatto l'acquisto?

Nel sito che hanno consigliato in questa pagina mi dice che il mio Mac supporta 16gb, mentre al tel con Apple mi ha detto che supporta 8gb. A chi devo credere?

D

 

il tuo Mac supporta ufficialmente 8Gb, ufficiosamente 16Gb

 

quindi puoi metterne 16Gb. rimane sempre il fatto che 16Gb, forse a te non serviranno una Cippa Lippa

 

nn cadere nel tranello di quelli che dicono che tanta Ram velocizza il computer. questo è vero solo fino ad un certo punto

 

poi tanta Ram serve principalmente se tieni tante Applicazioni che succhiano parecchia Ram, aperte in contemporanea, altrimenti la differenza tra 4, 8 o 16 è impercettibile

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenza c'e' tra ufficialmente ed ufficiosamente? 

Adesso vedro' che differenza c'e' di prezzo, se siamo li mi conviene prende 16gb, ma nei giochi non si dovrebbe vedere di piu' la differenza?

 

la differenza che importa a te è che 16Gb li puoi mettere !

 

non so dirti dei giochi......cosa sono ?!  :ghghgh:

 

se vuoi realmente dare una spinta notevole alla velocità di un Mac, la scelta obbligata è un SSD al posto dell'HDD o un SSD al posto del SuperDrive affiancando l'HDD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento ho gia' una macchina molto veloce, volevo mettere piu' RAM per eventuali giochi: in che senso non sai dirmi dei giochi?

SOlitamente i giochi vogliono piu' ram.

 

 

non so cosa sia un gioco su un Pc, su un Mac o su qualsiasi altro Apparecchio.........mai giocato in vita mia, tutto qui !

 

ergo, non so dirti nulla dei giochi in merito al consumo di Ram

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MAD147

Fatto, installata oggi. Per conferma sono andato su informazioni su questo mac e mi legge regolarmente entrambi i banchi di ram per un totale di 16GB. Se ci sono riuscito io senza sacramentare come un saraceno è veramente a prova di imbecille... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

FEDE sei la persona più indecisa che ho conosciuto nella mia vita! XD ma passando al tuo mac! io ho l'imac 21,5 quad core i5 con 4 gb di ram. Iniziando a giocare con il mac ho notato che a volte il gioco freezzava o andava a scatti, decisi così di aumentare la ram a 8 gb da li mai più nessun problema! quindi si diciamo che nelle volte in cui si ha poca ram per giocare una spinta in più non fa male! anche se come scritto prima un SSD fa la differenza più delle ram! e poi come dici tu sarà pure acerba ma vuoi mettte!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...