Vai al contenuto

sostituita ram in macbook (bianco 2006/2007), problemi


barbz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non sono un'esperta di mac (manco di pc a dire il vero) ma ho un macbook bianco 13 da anni e mi son sempre trovata bene. Ora, ho fatto aumentare la ram qualche giorno fa (ho messo 4 g)da futura grafica a roma, uno dei negozi ufficiali apple. L'ho fatto perchè ultimamente il computer si era un po' rallentato e mi aveva dato qualche problemino, ma niente di grave. Al di là del fatto che non mi sembra sia cambiato granchè (si forse è un po' più veloce in accensione ma roba da poco), adesso mi è successo 3-4 volte che safari mi si chiude inaspettatamente per errore, cosa mia successa prima. Inoltre il computer mi sembra scaldarsi più di prima, o comunque la ventola parte spesso. Può essere un problema legato alla sostituzione della ram o è semplicemente un caso?

Grazie a tutti

b.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non sono un'esperta di mac (manco di pc a dire il vero) ma ho un macbook bianco 13 da anni e mi son sempre trovata bene. Ora, ho fatto aumentare la ram qualche giorno fa (ho messo 4 g)da futura grafica a roma, uno dei negozi ufficiali apple. L'ho fatto perchè ultimamente il computer si era un po' rallentato e mi aveva dato qualche problemino, ma niente di grave. Al di là del fatto che non mi sembra sia cambiato granchè (si forse è un po' più veloce in accensione ma roba da poco), adesso mi è successo 3-4 volte che safari mi si chiude inaspettatamente per errore, cosa mia successa prima. Inoltre il computer mi sembra scaldarsi più di prima, o comunque la ventola parte spesso. Può essere un problema legato alla sostituzione della ram o è semplicemente un caso?

Grazie a tutti

b.

 

 

hai eseguito un Reset della Pram dopo la sostituzione della Ram ?

 

http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io no ma suppongo che l'abbiano fatto al negozio!mi consigli di farlo comunque?

 

 

a quale negozio ? se era un centro Apple, forse si, altrimenti, dubito fortemente

 

comunque male non fa a rifare il reset

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra sia cambiato nulla.parte subito la ventola e anzi un paio di volte ho dovuto spegnere il computer perchè mi è apparsa una pagina grigia col simbolo di spegnimento con scritto spegni in varie lingue. ho provato a fare quello che mi hai detto ma a parte che nn sento nessun suono ma non dà segni di cambiamento...aiutoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra sia cambiato nulla.parte subito la ventola e anzi un paio di volte ho dovuto spegnere il computer perchè mi è apparsa una pagina grigia col simbolo di spegnimento con scritto spegni in varie lingue. ho provato a fare quello che mi hai detto ma a parte che nn sento nessun suono ma non dà segni di cambiamento...aiutoooooo

 

 

ok quello è un Kernel Panic 

con tutta probabilità la Ram che ti hanno montato è difettosa 

 

siccome la Ram te la sei fatta cambiare da qualcuno, presumo che tu non ci sappia mettere le mani nel Mac

 

torna al negozio e fatti controllare il Mac

 

comunque se facendo la procedura di reset della Pram, non senti alcun suono, vuol dire che hai aspettato troppo prima di premere i tasti........i boing si devono sentire !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, non sono un'esperta. comunque ho riprovato, ho sentito i suoni e riavviato bene.ora mi sembra vada bene. cosa mi consigli, lo porto comunque al negozio o aspetto e vedo come va?

 

 

l'importante è che non capitino più dei Kernel Panic

 

prova a fare il test della Ram con Rember :  http://www.kelleycomputing.net:16080/rember/

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

futura grafica non è un centro ufficiale apple tanto è vero che quando portai il mio iMac intel i3 mi creparono il vetro al lato del mac e per vari problemi non mi cambiarono nessun pezzo che aveva problemi, Ovvero pixel bruciati e hd! lo portai a Roma Est al centro Ufficiale Apple e mi dissero di non portarlo li assolutamente perchè non sono competenti con quello che vendono! ma problema mio! ma aldilà della mia vicenda personale sicuramente le Ram che ti hanno messo o sono problematiche o almeno 1 è rotta! fattele cambià!!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe capire esattamente che MB hai... Apri Informazioni di sistema (cercalo con spotlight) e alla prima pagina che ti apre leggi il modello di MB, dovrebbe essere un 2,1 (mid 2007) oppure un 3,1 (late 2007, ma da quello che dici sembra di no)

 

Se è il 2,1 dubito che supporti 4GB di ram, se è 3,1 invece credo di si.

 

Forse i problemi derivano da questo?

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...