Vai al contenuto





Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

sugar

Consiglio acquisto videocamera

Recommended Posts

Salve,

avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una videocamera. Non sono affato un esperto, per cui avrei bisogno che mi indicaste un modello in base alle mie esigenze (che sono piuttosto modeste):

 

estrema facilità di utilizzo;

compatibilità con imovie/mac;

facilità di condivisione su youtube/facebook;

qualità compessiva nella media;

budget fino a 300 euro (meglio non raggiungere tale cifre, comunque);

 

Vi ringrazio! :ciao:


Bisogna avere sempre una mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Quasi ogni Samsung attualmente in catalogo.


MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi ogni Samsung attualmente in catalogo.

Gli darò un'occhiata.

Di questa cosa ne pensate? https://outlet.sony.it/shop/Videocamere/High-Definition-Memory-Stick/HDRCX200ES.CEN.A


Bisogna avere sempre una mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho una Samsung ormai da 2 anni, nessun problema con iMovie che ho usato parecchio. Ora con FinalCutPro X c'è un passaggio in più... I file MP4 prodotti dalla videocamera vengono convertiti in Apple ProRes direttamente da FCP X, e poi ci lavori come tranquillamente.

Per il discorso Sony bisogna attendere i più esperti perchè mi pare che il formato dei file in AVCHD dia qualche grattacapo. Ora non so se iMovie lo riconosce come formato, prova guardare sul sito Apple.


iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima versione di iMovie è compatibile con AVCHD, ma a quanto mi risulta non è stato ancora aggiornato per AVCHD 3D/Progressive. Con quest'ultimo standard possono saltare fuori problemi, in primis con il 3D, poi sarebbe da verificare la compatibilità con la compressione a 28 megabit (contro i 24 della versione precedente di AVCHD) e infine per la scansione progressiva anziché interlacciata.

Sarebbe utile che chi possiede una videocamera di questo tipo facesse delle prove per sapere esattamente come si comporta il software.


MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Contenuti simili

    • Da Lara1
      Ringrazio in anticipo a chi mi vorrà dare ogni tipo di consiglio.
      Ormai il mio MacBook Pro ha la bellezza di 10 anni ma nel prossimo futuro dovrò acquistarne uno nuovo. Ormai alcune pagine non riesce a caricarle anche se non mi posso lamentare.
      Chiedendo consigli in giro, c'è chi mi ha consigliato dei laptop tipo ThinkPad o altri perchè migliore del Mac ormai oggi; chi mi ha dato questi consigli dice che al giorno d'oggi il mac non è più competitivo come una volta e che quelli che si acquistano oggi durano meno (per obsoloscenza hardware e software) di quelli acquistati anni fa.
       
      Un  altro argomentro contro il mac è che la apple non paga tutte le tasse che dovrebbe
       
      Voi cosa mi potete consigliare?
       
      Io con questo mac durato 10 anni sono rimasta soddisfatissima. E vorrei rifare un acquisto che duri almeno altrettanto.
       
      Grazie in anticipo a tutte e tutti voi!
       
      Buon pomeriggio.
       
      Lara
    • Da Irma135
      Buongiorno a tutti,
      ho un MacBook Pro del quale sono soddisfattissima. Vorrei acquistare un secondo Mac fisso, sul quale risparmiare senza però sacrificare le funzionalità e che comunque non debba buttare tra un anno. Perciò mi permetto di chiedere il vostro aiuto con qualche domanda. Avendo già uno schermo LCD HP di circa 5 anni fa, posso orientarmi su un Mac Mini? oppure, dovendo comunque acquistare un nuovo schermo, è preferibile un iMac? In entrambi i casi, i ricondizionati Apple sono affidabili? e infine la cosa più importante: quali dovrebbero essere le caratteristiche minime per un uso 'di base', ovvero: navigazione web, posta elettronica, pacchetto office, gestione file pdf? Grata a chiunque vorrà darmi un suggerimento o un consiglio, vi saluto tutti. irma
    • Da Iomma
      Salve a tutti,
      Metto subitissimo le mani avanti; sono un novizio nel mondo apple, non sono ferratissimo quando si parla di hardware e vorrei acquistare un iMac usato. Preciso che si tratta del primo macchinario targato mela che compro e sono affascinatissimo da macOs. ( ah non possiedo grandi fonti di denaro  😕 ). 
      Ora, spulciando nell'internet qua e la due offerte mi sono saltate all'occhio e trovo difficoltà nel scegliere uno dei due iMac.
      Premettendo che il prezzo degli articoli è quasi identico, ho trovato;
      un iMac 21,5'' late 2015 con i5 quad core 2,8 ghz,8gb ram ddr3, 1 tb hdd e iris pro 6200.... un iMac 21,5'' late 2013 con i7 quad core 3,1 ghz, 8gb ram ddr3,  1 tb hdd e  GeForce GT 750M...  
      La cosa che mi incasina il cervello è che il late 2013 sembra avere componenti migliori (anche vedendo alcuni benchmark online)  ma ho paura che essendo una macchina del 2013 questo suo vantaggio possa non essere poi così effettivo.
      Inoltre l'architettura sarà sicuramente diversa e so benissimo che non basta leggere Ghz o Mhz per determinare quale iMac è più performante.
       
      Il mio utilizzo di questa macchina consisterà per lo più in creazione di siti web, programmazione e leggerissimi ritocchi con Photoshop. Secondo voi quale dei due fa più al caso mio?
      Mi scuso per l'ignoranza e aspetto qualche salvatore
       
       
      Vi lascio il link nel quale ho constatato tutti i componenti:
      iMac late 2015
      iMac late 2013
       
      Matteo
    • Da Paolos19
      Buongiorno a tutti, sono Paolo un nuovo utente.
      Vorrei chiedere un consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me riguardo Apple e mi scuso visto che avrete già molte volte risposto a domande simili.
       
      Sono in procinto di acquistare un portatile e ho un budget di circa 2000 euro. In cima alla mia lista dei desideri, considerando il budget, c'è il MacBook Pro 2018, con intel i5 quad core, 8 gb di ram e Intel Iris Plus Graphics 655 e 256 gb di archiviazione. Il mio utilizzo è abbastanza vario, per ora ne faccio un uso da utente medio, ma entro un anno inizierò ad usare per la mia tesi magistrale programmi come Illustrator, Autocad, Photoshop (e a livello per ora amatoriale mi piacerebbe approcciarmi al mondo della grafica 3D con Blender e al mondo del videomaking). La mia domanda quindi è: tenendo conto di queste mie esigenze, secondo voi farei una buona scelta comprando questa macchina? Sicuramente utilizzando da anni Iphone la scelta del Mac mi ingolosisce, ma ho paura di spendere 2000 euro per un portatile che non soddisfi le mie esigenze. Considerato poi che ci sono dei pc da gaming che allo stesso prezzo o anche poco inferiore mi offrirebbero processori i7, 16 gb di ram e schede grafiche più performanti. 
       
      Grazie a tutti quelli che risponderanno
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo