Vai al contenuto

Consiglio acquisto videocamera


Messaggi raccomandati

Salve,

avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una videocamera. Non sono affato un esperto, per cui avrei bisogno che mi indicaste un modello in base alle mie esigenze (che sono piuttosto modeste):

 

estrema facilità di utilizzo;

compatibilità con imovie/mac;

facilità di condivisione su youtube/facebook;

qualità compessiva nella media;

budget fino a 300 euro (meglio non raggiungere tale cifre, comunque);

 

Vi ringrazio! :ciao:

Bisogna avere sempre una mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi ogni Samsung attualmente in catalogo.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi ogni Samsung attualmente in catalogo.

Gli darò un'occhiata.

Di questa cosa ne pensate? https://outlet.sony.it/shop/Videocamere/High-Definition-Memory-Stick/HDRCX200ES.CEN.A

Bisogna avere sempre una mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho una Samsung ormai da 2 anni, nessun problema con iMovie che ho usato parecchio. Ora con FinalCutPro X c'è un passaggio in più... I file MP4 prodotti dalla videocamera vengono convertiti in Apple ProRes direttamente da FCP X, e poi ci lavori come tranquillamente.

Per il discorso Sony bisogna attendere i più esperti perchè mi pare che il formato dei file in AVCHD dia qualche grattacapo. Ora non so se iMovie lo riconosce come formato, prova guardare sul sito Apple.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima versione di iMovie è compatibile con AVCHD, ma a quanto mi risulta non è stato ancora aggiornato per AVCHD 3D/Progressive. Con quest'ultimo standard possono saltare fuori problemi, in primis con il 3D, poi sarebbe da verificare la compatibilità con la compressione a 28 megabit (contro i 24 della versione precedente di AVCHD) e infine per la scansione progressiva anziché interlacciata.

Sarebbe utile che chi possiede una videocamera di questo tipo facesse delle prove per sapere esattamente come si comporta il software.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...