Vai al contenuto

Controllo accessi con iSight Camera


Crashaven

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

ho una domanda molto semplice: vorrei che la camera iSight scattasse in automatico una fotografia, a chiunque accenda il mio iMac. Ho impostato una password di accensione che condivido nel mio studio, e vorrei avere traccia di chiunque accenda il mio Mac. Naturalmente, se questa cosa è possibile, la camera iSight non dovrebbe accendere la lucetta verde che c'è accanto...questo per impedire a chi accende il Mac di accorgersi di essere stato fotografato!

 

Spero saprete consigliarmi un software o il modo di creare un'azione con Automator per questa mia necessità.

 

 

 

Grazie! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Crash,

Non so aiutarti con automator, ma posso consigliarti una app che potrebbe avvicinarsi alle tue necessità.

Io avevo installato Icam: ti permette di controllare via iphone/ipad o terminale android quello che si vede dalla tua isight.

Ha anche la funzione motion detector, ossia quando qualcuno passa davanti alla isight ti manda un pop up affinchè tu possa "sorvegliarlo".

Ovviamente questo accende il led verde della isight.

È da un pó che l'ho disintallato ,ma puoi avere più info qui :

http://skjm.com/icam/

Purtroppo è a pagamento,ma magari ci sono app alternative gratis.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

a memoria il controllo degli accessi su computer aziendali è possibile a condizione che ne vengano informati i dipendenti

per possibile intendo "lecito"

Effettivamente anche io ho letto solo ora che il mac è in uno studio.

Non posso che quotare Veronica è dirti di verificare la legittimità dell'operazione prima di tutto.

Fine del disclaimer.

:)

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! lockdown fa per te scatta la foto,senza accendere il led verde,suona in caso di accesso non consentito e permette di inviare una mail al tuo indirizzo con la foto scattata dal mac! free ma solo in inglese ma è molto semplice da usare! fammi sapere! 



Effettivamente anche io ho letto solo ora che il mac è in uno studio.
Non posso che quotare Veronica è dirti di verificare la legittimità dell'operazione prima di tutto.
Fine del disclaimer.
:)

 

già assiicurati prima di poterlo fare!!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque concordo sul dirlo agli altri in studio e lasciare che si accenda la lucetta verde. Non potrai verificare la loro "lealtà", ma questo funziona da deterrente per chi lo volesse accendere senza un valido motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...