Vai al contenuto

sostituzione hd e installazione mac OSX 10.6


vittor

Messaggi raccomandati

salve, 

io ho un macbook bianco del 2006.vi premetto che nn sono molto esperto in materia (ma qualche cosa la so grazie a questo forum). in questi giorni si è rotto l'hard disk e vorrei provare a cambiarlo io? voi che mi consigliate di portarlo da un tecnico o posso anche aggiustarlo io???? se mi metto all' opera c'è qualcuno sul forum con la pazienza di aiutarmi in qualche mio dubbio o difficoltà???? io semplicemente devo cambiare l' hd e  devo installare il sistema operativo mac osx10.6 se era un pc gia lo avevo fatto ma ho paura di farlo con un mac perche non so cosa potra chiedermi di "strano" che non conosco. però in teoria sembra una cagata cambiare l'hd e installare il s.o. però da quanto ho letto sul forum nella pratica potro avere delle difficoltà. io ho tutto sia l'hd che il dischetto di osx 10.6 !!!

vi ringrazio per il consiglio dato e vi prego aiutatemi in questa operazione

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, 

io ho un macbook bianco del 2006.vi premetto che nn sono molto esperto in materia (ma qualche cosa la so grazie a questo forum). in questi giorni si è rotto l'hard disk e vorrei provare a cambiarlo io? voi che mi consigliate di portarlo da un tecnico o posso anche aggiustarlo io???? se mi metto all' opera c'è qualcuno sul forum con la pazienza di aiutarmi in qualche mio dubbio o difficoltà???? io semplicemente devo cambiare l' hd e  devo installare il sistema operativo mac osx10.6 se era un pc gia lo avevo fatto ma ho paura di farlo con un mac perche non so cosa potra chiedermi di "strano" che non conosco. però in teoria sembra una cagata cambiare l'hd e installare il s.o. però da quanto ho letto sul forum nella pratica potro avere delle difficoltà. io ho tutto sia l'hd che il dischetto di osx 10.6 !!!

vi ringrazio per il consiglio dato e vi prego aiutatemi in questa operazione

ooohhh...ffff.....

 

Ciao

       Vittor

 

Cambiare un hd non è difficile, se sai cosa fare ma, da come leggo, dici che non hai esperienza in merito e da come intendo non l'hai mai fatto........

 

Con tutta la buona volontà di dirti o/e assisterti in questa operazione, se non hai un minimo di pratica  il rischio sarebbe solo quello di fare danni.....

 

Ti consiglio di rivolgerti alla assistenza anche non ufficiale  , l'importante che sia di tua fiducia .......

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

devi guardarti qualche guida su youtube in modo da arrivare preparato a quando lo farai tu.

 

A parte lo smontaggio, dal punto di vista del S.O. invece la cosa è abbastanza semplice:

 

devi avere un secondo mac funzionante e scaricare il S.O. mettendolo in una pennetta formattata in modo che sia bootable.

 

Poi colleghi il nuovo HD ad un case esterno usb e lo colleghi al secondo mac. Da utility disco dovrai formattarlo in sox journaled.

 

A quel punto metti l'hard disk nel mac e lo accendi con la penna inserita tenendo premuto alt, avvi la penna e installi il S.O. nell HD.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mica mi potete dare qualche link di una guida di youtube dove poter imparare cosa fare. grazie

e poi girando su intenet ho trovato che si puo collegare anche via cavo firewire cosa che a me riesce più comoda visto che nn ho il case  usb. mi sarà solo più comodo o anche più facile con il cavo firewire?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...