Vai al contenuto

vittor

sostituzione hd e installazione mac OSX 10.6

Recommended Posts

salve, 

io ho un macbook bianco del 2006.vi premetto che nn sono molto esperto in materia (ma qualche cosa la so grazie a questo forum). in questi giorni si è rotto l'hard disk e vorrei provare a cambiarlo io? voi che mi consigliate di portarlo da un tecnico o posso anche aggiustarlo io???? se mi metto all' opera c'è qualcuno sul forum con la pazienza di aiutarmi in qualche mio dubbio o difficoltà???? io semplicemente devo cambiare l' hd e  devo installare il sistema operativo mac osx10.6 se era un pc gia lo avevo fatto ma ho paura di farlo con un mac perche non so cosa potra chiedermi di "strano" che non conosco. però in teoria sembra una cagata cambiare l'hd e installare il s.o. però da quanto ho letto sul forum nella pratica potro avere delle difficoltà. io ho tutto sia l'hd che il dischetto di osx 10.6 !!!

vi ringrazio per il consiglio dato e vi prego aiutatemi in questa operazione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve, 

io ho un macbook bianco del 2006.vi premetto che nn sono molto esperto in materia (ma qualche cosa la so grazie a questo forum). in questi giorni si è rotto l'hard disk e vorrei provare a cambiarlo io? voi che mi consigliate di portarlo da un tecnico o posso anche aggiustarlo io???? se mi metto all' opera c'è qualcuno sul forum con la pazienza di aiutarmi in qualche mio dubbio o difficoltà???? io semplicemente devo cambiare l' hd e  devo installare il sistema operativo mac osx10.6 se era un pc gia lo avevo fatto ma ho paura di farlo con un mac perche non so cosa potra chiedermi di "strano" che non conosco. però in teoria sembra una cagata cambiare l'hd e installare il s.o. però da quanto ho letto sul forum nella pratica potro avere delle difficoltà. io ho tutto sia l'hd che il dischetto di osx 10.6 !!!

ooohhh...ffff.....

Ciao

Vittor

Cambiare un hd non è difficile, se sai cosa fare ma, da come leggo, dici che non hai esperienza in merito e da come intendo non l'hai mai fatto........

Con tutta la buona volontà di dirti o/e assisterti in questa operazione, se non hai un minimo di pratica  il rischio sarebbe solo quello di fare danni.....

Ti consiglio di rivolgerti alla assistenza anche non ufficiale  , l'importante che sia di tua fiducia .......

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi guardarti qualche guida su youtube in modo da arrivare preparato a quando lo farai tu.

A parte lo smontaggio, dal punto di vista del S.O. invece la cosa è abbastanza semplice:

devi avere un secondo mac funzionante e scaricare il S.O. mettendolo in una pennetta formattata in modo che sia bootable.

Poi colleghi il nuovo HD ad un case esterno usb e lo colleghi al secondo mac. Da utility disco dovrai formattarlo in sox journaled.

A quel punto metti l'hard disk nel mac e lo accendi con la penna inserita tenendo premuto alt, avvi la penna e installi il S.O. nell HD.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io il sistema operativo osx 10.6 gia c'è l'ho su cd e l'altro mio secondo computer mac è un mac mini power pc G4....mica ci sono problemi visto che è un power pc

Modificato da vittor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mica mi potete dare qualche link di una guida di youtube dove poter imparare cosa fare. grazie

e poi girando su intenet ho trovato che si puo collegare anche via cavo firewire cosa che a me riesce più comoda visto che nn ho il case  usb. mi sarà solo più comodo o anche più facile con il cavo firewire?????

Modificato da vittor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da MarcoBoaro
      Salve a tutti,
      Provando a installare windows xp su un macbook del 2006, ahimè senza usare bootcamp, ho creato una partizione e vi ho installato windows.
      Ora il mac si accende direttamente windows, che funziona correttamente. Quando invece cerco di far partire la partizione mac (dal menu iniziale tenendo premuto alt all'avvio), mi si blocca ala schermata blu con la mela con la rotella di caricamento in basso e non parte, anzi, si spegne!
      Ho provato a far partire il reboot scaricato dal sito apple su chiavetta appena riformattata mac os journaled esteso, ma non la vede.
      Che posso fare ancora?
      Ah, l'opzione di continuare ad usarlo solo con xp non si può percorrere perchè è una partizione da soli 12Gb che avevo creato come prova.
    • Da Nicola Prisco
      Buongiorno a tutti,
      Il Natale scorso mi sono "regalato" un iMac, il 27" i5 da un 1Tera. Era giá da tempo che desideravo fare il grande salto, e diciamo che, dopo aver scaricato in promozione a Dicembre Windows 8 e installato sul mio Acer all in One, il Pc è impaazzito, Microsoft si è impadronito della macchina chiedendomi delle password inesistenti. Comunque non vi annoio, ho venduto il 20 l'Acer e il 24 ho acquistato l' iMac. L'ho usato per un mese intero, imparando da questo sito i miglior trucchi e operazioni di inizializzazione che un utente alle prime armi possa incontrare in questo magnifico nuovo mondo. Poi sono partito per Shanghai, e il mio Mac è rimasto a casa. Ora sono rientrato e durante il viaggio ho pensato a tutti i problemi che potrei affrontare ora che voglio fare le cose sul serio. Non mi importa della garanzia, voglio solo essere un ottimo utente OSX. Nella confezione non c'èra il sistema operativo, quindi semplicemente vorrei capire, se volessi sostituire il mio HD o semplicemente ripristinared quello esistente da zero come faccio a recuperare il sistema operativo come da fabbrica. Devo acquistarlo? o la procedura è così banale come sull'iPad o iPhone? Grazie per l'aiuto.
    • Da vittor
      salve, 

• Da vittor
      salve, io ho avuto un problema con il mio mac book 1,1 del 2006 bianco.

a causa di un forte impatto proprio a fianco del trackpad. quando lo vado ad accendere fa uno strano rumore e un sibilo tipo pi pi pi e lo schermo resta tutto bianco come di solito per poi comparire, invece delle logo della mela, l'icona della cartella con sopra un punto interrogativo. questo simbolo compare per qualche secondo per poi scomparire e ricomparire dopo alcuni secondi ( ho provato a aspettare per molto tempo e sembra che questa cosa dell' icona lo fa per sempre quindi nn è una cosa momentanea, ho provato varie volte a riavviarlo ma nnt). io ho pensato che si sia rotto l' hard disk.secondo voi cosa è successo???? ho fatto l'apple hardware test e dce che è tutto ok!!!!! tutto fa pensare che si sia rotto l'HD ma allora nn è  del tutto affidabile il test. cosa è successo?????? 

sicuro del vostro aiuto vi ringrazio 
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo