Vai al contenuto

domanda su cubase!


Messaggi raccomandati

salve ragazzi, su CUBASE,sapete se è possibile modificare il volume di un singolo effetto audio?cioè se io, su di una stessa traccia carico due effetti audio diversi che necessitano di volumi diversi, posso modificare il volume di un
determinato effetto senza variare l'altro? perché per quello che faccio,questa cosa è più che fondamentale!!grazie a tutti anticipatamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, con le automazioni.

Si può fare su qualsiasi software e sul 99% degli effetti.....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Danni con le automazioni?

E da quando?

Se automatizzi qualcosa che non ti piace, puoi sempre modificare o cancellare.....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Partite dal presupposto che non tutti conoscono alla perfezione come funziona cubase. Io stesso sono in grado di sfruttare le sue potenzialità si e no al 35-40%

Alle volte si danno per scontate cose che in realtà non sono.

 

Mi è capitato anche di sentire gente in paranoia che premendo il tasto indietro magari andava a cancellare o ad abbassare la qualità della traccia perchè recuperandola perdeva dati.

Quindi, alle volte è anche giusto potersi mettere nei panni degli altri e capire quali sono le loro paure o dubbi e cercare di dargli più soluzioni possibili al problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

lelefriscio non ti accusavo di saccenza. Alle volte ti fanno delle domande che ti imbarazza anche rispondere perchè talmente ovvie. E allora ti devi mettere nei panni di chi ti pone quella domanda e provare a dar loro la risposta più rassicurante possibile. 

Ti sembrerà assurdo, ma facendo sdoppiare la traccia ho risolto le paure di un amico che aveva paura di sbagliare in tal senso.

 

Il bello di ottenere il medesimo risultato è poter dare più soluzioni del problema per arrivare lo stesso al risultato finale. Sarà poi l'utilizzatore a scegliere quale soluzione trova più consona al suo modo di usare quel determinato software.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...