Vai al contenuto

Da Mac a Win


Messaggi raccomandati

Ciao,

Sono e sarò sempre un Mac fedele.

lavoro su Mac dal 1996 ed ho appena preso un PM 2.0GHZ dp.

Ma per esigenze diverse dal lavoro devo acquistare un portatile WIN :D

La domanda é: avendo sempre utilizzato il sistema Mac OS potrei trovarmi parecchio spaesato su XP oppure con un poco di intuito é possibile lavorarci?

ciao :wink:

luka

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se su mac usi osx non avrai troppi problemi con xp... insomma c'è la scirvania, ci sono le cartelle eccetera... è un po' diversa la concezione generale di gestione del sistema ma non penso che avrai grossi problemi ad imparare. Certo poi smadonnerai "perchè sul mac questo funzionava bene e sul pc no?", "perchè sul mac era così semplice e sul pc no?" ma questo è un'altro discorso... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

Se su mac usi osx non avrai troppi problemi con xp... insomma c'è la scirvania, ci sono le cartelle eccetera... è un po' diversa la concezione generale di gestione del sistema ma non penso che avrai grossi problemi ad imparare. Certo poi smadonnerai \"perchè sul mac questo funzionava bene e sul pc no?\", \"perchè sul mac era così semplice e sul pc no?\" ma questo è un'altro discorso...  :D

Oppure: "Xke il Mac funziona e il pc no?" :gnam::D:D:D

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cimyosx

prima cosa:

ANTIVIRUS - FIREWALL - utilities varie

altrimenti il tuo portatile win te lo aprono come una cozza (scusate il francesismo...)

Sicuro! anche se cominciano a venirmi dei dubbi se comprarlo.

il problema è che i soldi che mi rimangono dopo aver comprato il Power Mac G5 + monitor e programmi vari, non sono molti ed i power book con schermo 17 costano troppo.

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, premesso che non conosco l'utilizzo che dovrai farne di un portatile tale e tanto meno sono a conoscenza delle tue disponibilità monetarie,

se non hai grosse pretese potresti orientarti su un validissimo e soprattutto versatile ibook...con 1500euro te la cavi.

ciauzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fleur.n0ir

beh, premesso che non conosco l'utilizzo che dovrai farne di un portatile tale e tanto meno sono a conoscenza delle tue disponibilità monetarie,

se non hai grosse pretese potresti orientarti su un validissimo e soprattutto versatile ibook...con 1500euro te la cavi.

ciauzzz

la spesa max é intorno ai 1000/1300 euro

L'utilizzo é il classico ritocco di foto e archiviazione con qualche ritocco fotografico più pesante che mi porterò a casa dallo studio

il mod di portatile individuato é:

HP Pavillon zd 8112ea schermo 17 pentium 4 /2,08 GHz 512 Mb Ram

ps: non inorridite a leggere questi dati :ciao:

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mymac4me

Il portatile che ci hai descritto é abbastanza buono. Peccato per il sistema che equipaggia. :roll: Se sai usare linux, ti consiglio di installare quest'ultimo.

Purtroppo linux non lo conosco e i miei dubbi sono proprio per il sistema

cmq grazie per i consigli

ciao Luke :ciao:

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio, per non rimanere "traumatizzato" prendi un ibm o toshiba paghi , come qualità construttiva e assistenza/gestione clienti non hanno paragone..

20/06/2005 il mio primo mac : imac 20" 2a Gen.

Proud imac owner :iMac 20CoreDuo 2ghz, 2gb ram x1600 256mb: +nano 4Gb white + macbook pro 13" 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pikkoz84

Se vuoi un consiglio, per non rimanere \"traumatizzato\" prendi un ibm o toshiba paghi , come qualità construttiva e assistenza/gestione clienti non hanno paragone..

Toshiba era l'altro della lista...ma la mia attesa e i dubbi mi sa che mi porteranno a prendere un portatile Mac lo so al cuor non si comanda

8)

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luka99+--><div class='quotetop'>QUOTE(luka99)</div>
<!--QuoteBegin-pikkoz84

Se vuoi un consiglio, per non rimanere \"traumatizzato\" prendi un ibm o toshiba paghi , come qualità construttiva e assistenza/gestione clienti non hanno paragone..

Toshiba era l'altro della lista...ma la mia attesa e i dubbi mi sa che mi porteranno a prendere un portatile Mac lo so al cuor non si comanda

8)[/b]

saggia decisione :ciao:

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luka99+--><div class='quotetop'>QUOTE(luka99)</div>
<!--QuoteBegin-pikkoz84

Se vuoi un consiglio, per non rimanere \"traumatizzato\" prendi un ibm o toshiba paghi , come qualità construttiva e assistenza/gestione clienti non hanno paragone..

Toshiba era l'altro della lista...ma la mia attesa e i dubbi mi sa che mi porteranno a prendere un portatile Mac lo so al cuor non si comanda

8)[/b]

;):shock: :groupwave:

Grande, bella decisione, ben fatto.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...