Vai al contenuto

Quale comprereste tra questi tre?


Ultra AleM

Messaggi raccomandati

Come mai?

Presenza di un hard disk capiente, lettore dvd, c'è ancora la porta firewire 800 e non mi piace lo schermo retina.... Quello opaco Hi res mi piace di più...

Completamente d'accordo con i punti di forza del pro da 15, ma posso sapere cosa non ti piace dello schermo retina ?

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprerei quello che puoi comprare te, (l'ultimo a destra)

Anche il 15 non retina non mi dispiace ma con l'opzione fusion da 1 tera non e' da scartare e ti consetirebbe di aggiungere le ram in un secondo momento cosa che sul retina devi predere subito.

E come diamine metti un Fusion Drive su un MacBook?
Link al commento
Condividi su altri siti

E come diamine metti un Fusion Drive su un MacBook?

Ho detto na cazzata, volevo dire ssd 256 non so perche' me' uscito fusion.

Penso che 256 considerando che e' un portatile siano piu che sufficienti. 

 

Poi ripeto, io non conosco le tue possibilita' economiche, perche' se non hai limiti clicca tutto al massimo e prendi quello :D

Link al commento
Condividi su altri siti

15 non retina è il migliore dal punto di vista qualità-prezzo. Comunque dovresti andare in un Apple Store a guardare la differenza tra gli schermi, anche a me il retina non sembra una grandissima innovazione. Se poi conti di usarlo attaccato ad uno schermo esterno, direi che del retina puoi fregartene altamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo da cosa devo farci: devo farci cose leggere per l'università, come l'elaborazione Office etc. ma al contempo cose più pesanti come l'editing video. Ogni tanto lo porto in giro (poche volte). Avevo una tracolla 13 in cui mettevo l'Air.

MacBook Pro 13 Retina

Pro:

- Il prezzo (è quello con cui risparmio di più)

- La portabilità (dimensioni e peso minimi)

- SSD e 8GB di RAM di serie

- Display Retina (posso impostare risoluzioni con tanto spazio per l'editing senza rinunciare alla definizione)

Contro:

- Processore dual-core

- Non ha grafica dedicata

- Non ha un impianto stereo laterale ad alta qualità

- Spazio un po' ridotto

MacBook Pro 15

Pro:

- Posso upgradarlo io stesso (spendendo meno)

- Ha un hard disk capiente (posso dedicare 128GB a Windows per i lavori occasionali)

- Ha il lettore DVD

- Spendo meno rispetto al Retina 15

- Ha grafica dedicata e CPU quad-core

- Ha impianto stereo laterale

Contro:

- E' il più pesante e grosso

- Ha un design ormai vintage

- Ha uno schermo che produce molti riflessi

- Non ha un Display Retina

- Non ha di serie una SSD

- Ha un connettore MegSafe antiquato

MacBook Pro 15 Retina

Pro:

- Ha un Display Retina da 15 pollici (anti-riflesso)

- Ha grafica dedicata e CPU quad-core

- Ha SSD di serie

- Ha impianto stereo laterale

- Ha il design Apple più recente

- E' sottile e leggero (rispetto al Pro 15)

- Ha 1GB di memoria grafica al posto di 512MB

Contro:

- E' il più costoso

- Lo spazio non è tantissimo

- NON POSSO upgradare la RAM (e difficilmente l'SSD)

Grazie. Volevo poi chiedervi un consiglio: un mio amico mi dà un Retina 15 a 1.800€. Però è il modello 2012: ora è uscito il 2013, che non solo costa meno ed è più performante, ma ha anche hardware diverso per risolvere i problemi di temperature e di schermo. Conviene eventualmente comprare il nuovo in AS normalmente, no? Saranno già arrivati?

Link al commento
Condividi su altri siti

" Ma è il modello vecchio (2012) quello che potrebbe avere problemi allo schermo e nel tempo di riscaldamento :S "

 

Rispondo al messaggio dell'altra discussione...

Se non vuoi un modello "vecchio" allora ti rimane solo il nuovo retina, visto che anche il 15 "normale" è il modello del 2012... 

Link al commento
Condividi su altri siti

" Ma è il modello vecchio (2012) quello che potrebbe avere problemi allo schermo e nel tempo di riscaldamento :S "

Rispondo al messaggio dell'altra discussione...

Se non vuoi un modello "vecchio" allora ti rimane solo il nuovo retina, visto che anche il 15 "normale" è il modello del 2012...

Ma è esente da quei problemi il Pro normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo le varie tue varie discussioni visto che vieni da un air13, visto quello che vuoi farci, escludiamo il retina13.

Visto che fra un pro 15 e un retina15 ci ballano "solo" 330euro (nel tuo caso) direi che questi soldi sono pienamente ripagati dalla presenza dell'ssd da 256Gb, da 4giga di ram in più, da processore uno sputo più veloce, dal display retina (dal peso e ingombro ridotto). Quindi personalmente non avrei dubbi.

È inutile dire che con un pro normale hai più spazio, visto che su un computer di questo tipo secondo me è d'obbligo montare un ssd. Da valutare il fatto che adesso un buon 512 costa sui 300/350..quindi una spesa che potrebbe starci..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non stai guardando attentamente i ricondizionati ci sono occasioni super!!!

 

qua risparmi 780 euro

http://store.apple.com/it/product/FC976T/A

 

MacBook Pro ricondizionato con processore Intel i7 quad-core a 2,6GHz e display Retina

 

Data iniziale di immissione sul mercato: giugno 2012
Display Retina da 15,4" (diagonale); risoluzione 2880x1800 a 220 pixel per pollice 
8GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz 
Unità di memoria flash da 512GB 
Videocamera FaceTime HD a 720p 
NVIDIA GeForce GT 650M con 1GB di memoria GDDR5

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

e qua risparmi 500 euro

http://store.apple.com/it/product/FC975T/A

 

MacBook Pro ricondizionato con processore Intel i7 quad-core a 2,3GHz e display Retina

 

Data iniziale di immissione sul mercato: giugno 2012
Display Retina da 15,1" (diagonale); risoluzione 2880x1800 a 220 pixel per pollice 
8GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz 
Unità di memoria flash da 256GB 
Videocamera FaceTime HD a 720p 
NVIDIA GeForce GT 650M con 1GB di memoria GDDR5

Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei il 15 non retina...

ero rimasto molto tentato pure io quando presi il mio 13, ma la differenza in termini di costo non era poca e per quello che ci dovevo fare mi conveniva di più il 13 anche per la portabilità etc.

Il 13 retina non l'avrei preso nemmeno allo stesso prezzo del 13 standard... è un prodotto che proprio non mi interessa.

 

Sinceramente della versione classica apprezzo molto alcune cose quali una porta usb in più, il drive, la luce che indica lo stato di carica della batteria alla pressione del tasto, e lo schermo non lucido.

 

Parere mio, ma io mi prenderei il 15 normale... puoi metterci la ram tu anche dopo, idem l'SSD se non lo implementi subito, oppure nel futuro ci puoi integrare SSD nello spazio del drive.

 

insomma, secondo me è più personalizzabile, mentre se opti il retina devi fare subito tutti gli upgrade perchè poi non lo apri più!

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...