Vai al contenuto

La domanda più articolata della storia


Ultra AleM

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, prima di fare il passo supremo e acquistare il nuovo Mac volevo chiedervi un consiglio elencandovi i miei pro e contro tra i tre modelli che provocano indecisione.

 

Eccoli:

 

Dr2IcZs.jpgOHLOQ0N.jpg

 

 

Partiamo da cosa devo farci: devo farci cose leggere per l'università, come l'elaborazione Office etc. ma al contempo cose più pesanti come l'editing video. Ogni tanto lo porto in giro (poche volte). Avevo una tracolla 13 in cui mettevo l'Air.

 

MacBook Pro 13 Retina

 

Pro:

  1. - Il prezzo (è quello con cui risparmio di più)
  2. - La portabilità (dimensioni e peso minimi)
  3. - SSD e 8GB di RAM di serie
  4. - Display Retina (posso impostare risoluzioni con tanto spazio per l'editing senza rinunciare alla definizione)

 

Contro:

  1. - Processore dual-core
  2. - Non ha grafica dedicata
  3. - Non ha un impianto stereo laterale ad alta qualità
  4. - Spazio un po' ridotto

 

 

MacBook Pro 15

 

Pro:

  1. - Posso upgradarlo io stesso (spendendo meno)
  2. - Ha un hard disk capiente (posso dedicare 128GB a Windows per i lavori occasionali)
  3. - Ha il lettore DVD
  4. - Spendo meno rispetto al Retina 15
  5. - Ha grafica dedicata e CPU quad-core
  6. - Ha impianto stereo laterale

 

Contro:

  1. - E' il più pesante e grosso
  2. - Ha un design ormai vintage
  3. - Ha uno schermo che produce molti riflessi
  4. - Non ha un Display Retina
  5. - Non ha di serie una SSD
  6. - Ha un connettore MegSafe antiquato

 

 

MacBook Pro 15 Retina


Pro:

  1. - Ha un Display Retina da 15 pollici (anti-riflesso)
  2. - Ha grafica dedicata e CPU quad-core
  3. - Ha SSD di serie
  4. - Ha impianto stereo laterale
  5. - Ha il design Apple più recente 
  6. - E' sottile e leggero (rispetto al Pro 15)
  7. - Ha 1GB di memoria grafica al posto di 512MB

 

Contro:

  1. - E' il più costoso
  2. - Lo spazio non è tantissimo
  3. - NON POSSO upgradare la RAM (e difficilmente l'SSD)

 

 

Grazie. Volevo poi chiedervi un consiglio: un mio amico mi dà un Retina 15 a 1.800€. Però è il modello 2012: ora è uscito il 2013, che non solo costa meno ed è più performante, ma ha anche hardware diverso per risolvere i problemi di temperature e di schermo. Conviene eventualmente comprare il nuovo in AS normalmente, no? Saranno già arrivati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la scelta è molto semplice... Se hai la disponibilità economica prendi il nuovo retina da 15... Visto che non lo dovrai portare in giro spesso se hai problemi di spazio basta che prendi un hard disk esterno. Se non hai 2000 euro da spendere per un computer prendi il 15 "normale". Se invece devi spendere il meno possibile vai di 13 retina ma io te lo sconsiglio... Piuttosto cerca un 15 ricondizionato.

Il retina del tuo amico... Non saprei... Io preferirei un macbook nuovo a uno usato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la scelta è molto semplice... Se hai la disponibilità economica prendi il nuovo retina da 15... Visto che non lo dovrai portare in giro spesso se hai problemi di spazio basta che prendi un hard disk esterno. Se non hai 2000 euro da spendere per un computer prendi il 15 "normale". Se invece devi spendere il meno possibile vai di 13 retina ma io te lo sconsiglio... Piuttosto cerca un 15 ricondizionato.

Il retina del tuo amico... Non saprei... Io preferirei un macbook nuovo a uno usato...

 

concordo

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la scelta è molto semplice... Se hai la disponibilità economica prendi il nuovo retina da 15... Visto che non lo dovrai portare in giro spesso se hai problemi di spazio basta che prendi un hard disk esterno. Se non hai 2000 euro da spendere per un computer prendi il 15 "normale". Se invece devi spendere il meno possibile vai di 13 retina ma io te lo sconsiglio... Piuttosto cerca un 15 ricondizionato.

Il retina del tuo amico... Non saprei... Io preferirei un macbook nuovo a uno usato...

Il Retina che mi procura è nuovo.

 

Comunque ho anche visto questo portatile Asus (che tra l'altro sembra un Mac). Ha l'hardware del Pro 15 (Intel i7 quad-core, 8GB di RAM e GT650M) ma costa poco più di 1.100€

 

http://www.amazon.it/Asus-N56VZ-Notebook-Processore-Core/dp/B009URUKZE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1361098850&sr=8-1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Retina che mi procura è nuovo.

 

Comunque ho anche visto questo portatile Asus (che tra l'altro sembra un Mac). Ha l'hardware del Pro 15 (Intel i7 quad-core, 8GB di RAM e GT650M) ma costa poco più di 1.100€

 

http://www.amazon.it/Asus-N56VZ-Notebook-Processore-Core/dp/B009URUKZE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1361098850&sr=8-1

 

Allora prendi il retina dal tuo amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, approfitto per chiedervi delle delucidazioni a proposito della storia del macbook pro,

dove posso trovare tale storia dal Part.N. es: md103T/A o Model N. A 1286 (queste due sigle sono contenute nello stesso modello)

 

tutto ciò per fare acquisti mirati e destreggiarsi in diversi modelli

 

Ringrazio Sara

 

P.S. mi farebbe piacere, anche poter trovare specifiche di tutti i modelli, del imac, mac mini e air

 

Spero di non chiedere troppo :gira:  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, approfitto per chiedervi delle delucidazioni a proposito della storia del macbook pro,

dove posso trovare tale storia dal Part.N. es: md103T/A o Model N. A 1286 (queste due sigle sono contenute nello stesso modello)

 

tutto ciò per fare acquisti mirati e destreggiarsi in diversi modelli

 

Ringrazio Sara

 

P.S. mi farebbe piacere, anche poter trovare specifiche di tutti i modelli, del imac, mac mini e air

 

Spero di non chiedere troppo :gira:  :ciao:

 

La prossima apri un topic a parte...

qui puoi trovare tutti i modelli

http://www.everymac.com/

 

il modello dovrebbe essere questo

http://www.everymac.com/systems/apple/macbook_pro/specs/macbook-pro-core-i7-2.3-15-mid-2012-unibody-usb3-specs.html

http://www.unieuro.it/informatica/apple/macbook-pro/apple-macbook-pro-md103t-a-HWEKCggFS.YAAAE382k0R.OA-JtsKCggElqsAAAEqsqIp5rMV.html

 

:ciao:

 

Visto che esiste già questa

http://www.italiamac.it/forum/topic/492910-quale-comprereste-tra-questi-tre/

 

Chiudo

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...