Vai al contenuto

file "protetti" incancellabili su pen drive


tzigano

Messaggi raccomandati

Ciao

per sapere se esiste un programmino osX che mi tolga questi file "protetti" che ho preso da un PC :mad: .

 

So che esiste una macchinosa procedura da terminale.. lo ho iniziata ma pare non funga....  voglio pensare in un sistema piu semplice per cestinare sta spazzatura.

C'è??

 

Grazie!! ciao

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per dire un ovvieta', ma non e' che percaso c'e' una levetta fisica sulla penna usb che ne impedisce la cancellazione formattazione e la hai toccato per sbaglio?

magari...

Cmq ho risolto con l'artiglieria pesante.... E con gli strumenti del vituperato Winzozz.

Da meditare :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che hai risolto ma se formatti le "infezioni" scompaiono insieme a tutto il resto a prescindere dalla macchina che usi.

Uso pc e mac e cerco di essere sempre il più realista possibile...;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che hai risolto ma se formatti le "infezioni" scompaiono insieme a tutto il resto a prescindere dalla macchina che usi.

Uso pc e mac e cerco di essere sempre il più realista possibile... ;)

Troppo semplice, non è mica detto. Se è il PC ad essere infetto da una qualche sorta di malware autoreplicante (che termini  :diavoletto: ), una volta formattato il supporto questo potrebbe essere infettato di nuovo. Non tutti i malware sono passivi, non tutti i malware infettano soltanto file, non tutti i malware fanno una cosa sola...

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo semplice, non è mica detto. Se è il PC ad essere infetto da una qualche sorta di malware autoreplicante (che termini  :diavoletto: ), una volta formattato il supporto questo potrebbe essere infettato di nuovo. Non tutti i malware sono passivi, non tutti i malware infettano soltanto file, non tutti i malware fanno una cosa sola...

 

 

Scansione con antivirus/malware etc poi una volta appurato che non è infettata la chiavetta o mondata dal malware formattarla su un altro computer "sicuro" ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scansione con antivirus/malware etc poi una volta appurato che non è infettata la chiavetta o mondata dal malware formattarla su un altro computer "sicuro" ;)

E se si trattasse di uno malware sconosciuto agli Antivirus?  :rolleyes: mai considerarli una panacea :rolleyes: e poi una volta ricollegata ad un computer infetto dal sopracitato malware "autoreplicante" ecco che la chiavetta si re-infetta  :diavoletto: via, sto esagerando ovviamente ma è per dire che non bisogna nemmeno sperare che esista una soluzione 1-click a questi problemi e non bisogna mai prendere questi problemi sottogamba se si hanno dati importanti. Soprattutto su Windows  :diavoletto:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

E se si trattasse di uno malware sconosciuto agli Antivirus?  :rolleyes: mai considerarli una panacea :rolleyes: e poi una volta ricollegata ad un computer infetto dal sopracitato malware "autoreplicante" ecco che la chiavetta si re-infetta  :diavoletto: via, sto esagerando ovviamente ma è per dire che non bisogna nemmeno sperare che esista una soluzione 1-click a questi problemi e non bisogna mai prendere questi problemi sottogamba se si hanno dati importanti. Soprattutto su Windows  :diavoletto:

 

E se magari una strega avesse scagliato un maleficio sulla chiavetta :DD

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

E se magari una strega avesse scagliato un maleficio sulla chiavetta :DD

Vabbè, io parlo di problemi reali. Mi era capitato tante lune fa un malware che non sono riuscito a sradicare per giorni dal mio vecchio PC per poi scoprire che si era infilato nell'MBR (ha resistito persino alla formattazione! altro che "avvio l'antivirus e sono a posto")

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, io parlo di problemi reali. Mi era capitato tante lune fa un malware che non sono riuscito a sradicare per giorni dal mio vecchio PC per poi scoprire che si era infilato nell'MBR (ha resistito persino alla formattazione! altro che "avvio l'antivirus e sono a posto")

 

Hai ragione ma devi davvero essere sfi..to per una eventualità del genere.

 

A questo punto se nemmeno con le trincee ed i medici sul campo informatici si risolve allora meglio darsi alla preghiera :DD

 

Comunque il nostro amico ha risolto.

 

Mi piacerebbe sapere come esattamente.

 

Sai, io sono proverbialmente fortunato e vorrei essere edotto in materia :)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...