Vai al contenuto

il ninja leggendario

Confusione modem/router - Base Airport Extreme

Recommended Posts

Dopo anni di onorato servizio il mio buon netgear (dgn2000) è morto lasciandomi alla ricerca di un sostituto,

sostituto che dovrebbe essere più performante e avere una potenza di segnale maggiore , dato che in alcune zone della casa il segnale non arrivava quasi.
Dopo varie ricerche i router di casa Apple mi sono sembrati una buona soluzione, e avrei optato per l'extreme così poter da fare il backup dei miei mac via wifi connettendo l'hd esterno...
(se credete ci siano prodotti migliori a pari prestazioni consigliate pure!)

E qui nasce il dubbio esistenziale, il mio netgear lo connettevo direttamente al cavo internet. Gli strumenti di casa apple come fungono? Posso comprare l'airport extreme e connetterla come facevo prima attraverso il cavo ethernet oppure devo cercare un prodotto che sia sia modem sia router (nel caso questi non lo fossero)?
Spero che la domanda sia chiara!
grazie in anticipo per le eventuali risposte :)

Modificato da il ninja leggendario

La differenza tra Mac e Win

 iMac white  MacBook white

 iPod nano 2g  iTouch 2g 16gb

 iPhone 3GS 16gb

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo anni di onorato servizio il mio buon netgear (dgn2000) è morto lasciandomi alla ricerca di un sostituto,

sostituto che dovrebbe essere più performante e avere una potenza di segnale maggiore , dato che in alcune zone della casa il segnale non arrivava quasi.

Dopo varie ricerche i router di casa Apple mi sono sembrati una buona soluzione, e avrei optato per l'extreme così poter da fare il backup dei miei mac via wifi connettendo l'hd esterno...

(se credete ci siano prodotti migliori a pari prestazioni consigliate pure!)

E qui nasce il dubbio esistenziale, il mio netgear lo connettevo direttamente al cavo internet. Gli strumenti di casa apple come fungono? Posso comprare l'airport extreme e connetterla come facevo prima attraverso il cavo ethernet oppure devo cercare un prodotto che sia sia modem sia router (nel caso questi non lo fossero)?

Spero che la domanda sia chiara!

grazie in anticipo per le eventuali risposte :)

i componenti della serie Airport sono solamente dei Router senza il Modem

per utilizzarli hai sempre bisogno di un Modem Adsl

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come temevo ma volevo avere una conferma, grazie :)
Detto ciò dovessi scegliere tu un nuovo modem router, su cosa ti orienteresti?

 iPhone 3GS 16gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opzione 1 : ti comperi un modem da 15 euro e ti prendi la airport extreme (ma per quello che ti serve non penso valga la pena)

Opzione 2 : ti comperi un buon modem/router  ( che spendi meno e va meglio)

Ti consiglio di fare una ricerca in internet per capire cosa fa esattamente la base airport extreme per vedere se fa quello che ti serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei in vena di spendere per un super gadged ti consiglio il Belkin N750

Se no ce ne sono una miriade di buoni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che ti interessa la compatibilità con Time Machine.........http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/high-performance/DGND4000.aspx

un mio amico l'ha appena preso ed è una bomba !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa cerco è un buon router, che gestisca bene una buons connessione e che non perda potenza dopo pochi metri dato che abito in una casa vecchia con muri spessi...

ho fatto per l'ennesima volta un giro su amazon, e mi sa che sceglierò tra l'Asus DSL N55U e il Netgear N300

Modificato da il ninja leggendario

 iPhone 3GS 16gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa cerco è un buon router, che gestisca bene una buons connessione e che non perda potenza dopo pochi metri dato che abito in una casa vecchia con muri spessi...

ho fatto per l'ennesima volta un giro su amazon, e mi sa che sceglierò tra l'Asus DSL N55U e il Netgear N300

l'Asus che hai linkato è un prodotto eccezionale. l'altro, il DGN 2200 è due gradini più in basso, nulla a che fare

io ti ho suggerito quello linkato sopra, perchè è compatibile con Time Machine, sempre che tu intenda quello come backup wifi

nessuno di quelli Linkati da te, lo è !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lo so, il backup con l'airport extreme era un bel balocco, ma non mi costa nulla connettere come faccio ora, i computer all'hard disk :)

mi sa che prenderò l'asus se è meglio del netgear!

Grazie dei consigli :)

 iPhone 3GS 16gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lo so, il backup con l'airport extreme era un bel balocco, ma non mi costa nulla connettere come faccio ora, i computer all'hard disk :)

mi sa che prenderò l'asus se è meglio del netgear!

Grazie dei consigli :)

beh l'Asus sicuramente è meglio del Netgear che hai linkato. prova anche a dare un'occhiata a quello che ti ho linkato io! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da opensourcelivelinux
      Buonasera, sono nuovo nel forum, mi sono iscritto poc'anzi, avrei un problema da risolvere, mi ritrovo a chiedere aiuto a voi perché sono ormai da due giorni che le provo tutte, a casa da un amico con un iMac per risolvergli un problema secondo il mio parere assurdo, vi spiego.
      Il mio amico Gilberto possiede un dispositivo nvr, con os base linux che riceve il segnale dalle telecamere intorno alla sua abitazione e lo trasmette ad un monitor sul nvr stesso tramite cavo hdmi connesso all'nvr stesso, poi connesso tramite una porta ethernet un router wifi, arrivo al punto, il mio amico mi ha chiesto se sarei riuscito a trasmettere le stesse immagini sul suo computer al piano superiore nella sua camera da letto, così facendo lui avrebbe la possibilità di ricevere le immagini dell'esterno anche dalla sua camera, premetto che Gilberto non è un asso del computer e quindi io ho provato ad aiutarlo, premetto che anche io non sono proprio un genio dell'informatica ma ho masticato per anni il sistema operativo unix/linux, utilizzando prima open suse, e poi ubuntu per comodità, e quindi ho pensato di riuscire nell'opera da lui richiesta, in realtà in parte ci sono riuscito, perché in primis ho aperto il mio portatile molto datato con installato ubuntu 16.4 ltd e dopo un primo lavoro, installazione del plugin adobe flash player aggiornato per ubuntu ho visualizzato senza nessun problema le immagini delle telecamere collegandomi con il wifi al router, e quindi all'nvr con indirizzo ip 192.168.1.101 .
      Subito dopo provo a collegare il mac di Gilberto, premetto che subito non ha funzionato quindi ho installato il plugin richiesto, niente da fare si collega al router entra nelle impostazioni dell'nvr apre la schermata delle telecamere ma nei riquadri dove si dovrebbero vedere le quattro immagini delle telecamere in streaming si vede nero, allora ho provato a scaricare firefox sul iMac e impostarlo come lo ho impostato nel mio portatile ma il problema è il medesimo, errore #2032, non soddisfatto delle prove che ho portato avanti ho avuto la felice idea di installare ubuntu sul iMac tramite virtualbox proprio per togliermi ogni dubbio dato che io con il portatile riesco a visualizzare le camere ho pensato che installando linux e connettendomi al router avrei risolto, invece no problema #2032.
      Aiuto non so più che fare e inoltre sto iniziando a pensare che forse il macintosh ancora deve abbassare la testa a linux😁.  Distinti saluti e ringrazio anticipatamente per l'aiuto ...
    • Da teoB
      Ciao Ragazzi 

vi scrivo in "domande stupide" questa mia domanda/considerazione: 
      Perché comprare un iPad?

Considerando che mediamente una persona è già possessore di un iPhone, la scelta potrebbe ricadere tra iPad e Macbook ... 
      E' ovvio che quello che fai con un mac non puoi farlo con un iPad o meglio sei limitato dal sistema operativo. Vorrei quindi capire i motivi che vi hanno spinto a comprare un iPad, e l'uso che ne fate. E' solo per avere un iPhone con schermo enorme e quindi più comodo in certe situazioni? Non riesco a capire che uso dovrei farne di un iPad.

Io personalmente possiedo un iPhone e un MacBook Pro, avendo il macbook, l'iPad lo considero inutile, sbaglio qualcosa? L'iPad serve solo a chi non ha un macbook e magari ha un iMac ?

Questa discussione serve per capire perché una persona dovrebbe scegliere un iPad al posto di un macbook oppure averli entrambi !

Grazie !!! 

• Da cab
      Buongiorno a tutti!
      Sempre interessante questa community!

Avrei un piccolo (sarà piccolo!? 😂) quesito da porvi all'attenzione... per i più esperti vi prego di rispondere con tutta la documentazione che avete!

Come da titolo posseggo un MacBook Pro mid 2012, NON retina, schermo 15", intel core i7 4-core,  ormai vecchiotto ma ancora decisamente non da buttare, e quindi mi sono deciso a fare un upgrade al banalissimo disco HDD da 5400rpm per dargli nuova linfa......

Premettendo che avrei un budget da rispettare, ma scartando i Kingston SSD che non sembrano avere belle recensoni,  ho trovato su Amazon SSD Crucial X500 da 250gb, e il samsung evo 860 da 250gb.
      Dite che il Crucial possa andare cosi ci risparmio?!

Inoltre...  facendo fotografia, 250gb sarebbero un po' stretti (anche se prevedo di acquistare sistema NAS a natale), e quindi vorrei magari comprare kit optibay eliminando il SuperDrive e tenendo il HDD da 500 + il nuovo SSD da 250gb .... 

** E qui c'è il quesito!!!
      Mi conviene tenerli separati, andando manualmente a mettere le librerie (Foto, iTunes, Video, Documenti) sull' HDD e usando SSD per MacOS, App, scrivania e file più usati... oppure potrei cimentarmi nella creazione da terminale di un Fusion Drive?!?! 

Mi farebbe perdere tanto un FusionDrive rispetto all'SSD "staccato" dall'HDD ??

PS.  E' che non è cosi semplice capire quali files dare poi ad un HDD staccato... forse solo le librerie grandi a questo punto... neppure i documenti.

PS 2.  Esiste anche la soluzione del Crucial da 500gb e via... ma spenderei di più, e inoltre vorrei proprio capire da voi se un FusionDrive è valido!

PS 3.  Tengo a precisare che il mio Mac è molto rallentato e voglio fare l'upgrade per farlo rinascere (come visto in molti video sugli SSD)!

Accetto pareri! 
      Grazie!

• Da Stef6Gor
      Salve,
      Sono in procinto di acquistare una nuova tavoletta grafica, puntando a spendere il meno possibile.
      Ero indeciso tra la molto conveniente huion h420 a 30 euro, la 420 a 20 oppure puntare ad una xp pen deco 01 a 60 euro.
      Ho utilizzato una tavoletta grafica, ma l'ho tenuta per poco tempo, poiché era in prestito (wacom intuos draw). Ho visto delle recensioni e tutte dicono che la deco 01 sia una bomba come tavoletta, ma sono veramente indeciso, in quanto ha un costo non bassissimo (per il mio portafogli).
      La huion h420/420 costa 20/30 euro, ma mi sembra veramente minuscola come tavoletta.
      Ci potrebbero essere eventuali alternative con area attiva abbastanza grande intorno ai 40 euro?
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo