Vai al contenuto

Confusione modem/router - Base Airport Extreme


il ninja leggendario

Messaggi raccomandati

Dopo anni di onorato servizio il mio buon netgear (dgn2000) è morto lasciandomi alla ricerca di un sostituto,

sostituto che dovrebbe essere più performante e avere una potenza di segnale maggiore , dato che in alcune zone della casa il segnale non arrivava quasi.
Dopo varie ricerche i router di casa Apple mi sono sembrati una buona soluzione, e avrei optato per l'extreme così poter da fare il backup dei miei mac via wifi connettendo l'hd esterno...
(se credete ci siano prodotti migliori a pari prestazioni consigliate pure!)

E qui nasce il dubbio esistenziale, il mio netgear lo connettevo direttamente al cavo internet. Gli strumenti di casa apple come fungono? Posso comprare l'airport extreme e connetterla come facevo prima attraverso il cavo ethernet oppure devo cercare un prodotto che sia sia modem sia router (nel caso questi non lo fossero)?
Spero che la domanda sia chiara!
grazie in anticipo per le eventuali risposte :)

La differenza tra Mac e Win

 iMac white  MacBook white

 iPod nano 2g  iTouch 2g 16gb

 iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo anni di onorato servizio il mio buon netgear (dgn2000) è morto lasciandomi alla ricerca di un sostituto,

sostituto che dovrebbe essere più performante e avere una potenza di segnale maggiore , dato che in alcune zone della casa il segnale non arrivava quasi.

Dopo varie ricerche i router di casa Apple mi sono sembrati una buona soluzione, e avrei optato per l'extreme così poter da fare il backup dei miei mac via wifi connettendo l'hd esterno...

(se credete ci siano prodotti migliori a pari prestazioni consigliate pure!)

E qui nasce il dubbio esistenziale, il mio netgear lo connettevo direttamente al cavo internet. Gli strumenti di casa apple come fungono? Posso comprare l'airport extreme e connetterla come facevo prima attraverso il cavo ethernet oppure devo cercare un prodotto che sia sia modem sia router (nel caso questi non lo fossero)?

Spero che la domanda sia chiara!

grazie in anticipo per le eventuali risposte :)

 

 

i componenti della serie Airport sono solamente dei Router senza il Modem

 

per utilizzarli hai sempre bisogno di un Modem Adsl

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Come temevo ma volevo avere una conferma, grazie :)
Detto ciò dovessi scegliere tu un nuovo modem router, su cosa ti orienteresti?

La differenza tra Mac e Win

 iMac white  MacBook white

 iPod nano 2g  iTouch 2g 16gb

 iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Opzione 1 : ti comperi un modem da 15 euro e ti prendi la airport extreme (ma per quello che ti serve non penso valga la pena)

Opzione 2 : ti comperi un buon modem/router  ( che spendi meno e va meglio)

 

Ti consiglio di fare una ricerca in internet per capire cosa fa esattamente la base airport extreme per vedere se fa quello che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come temevo ma volevo avere una conferma, grazie :)

Detto ciò dovessi scegliere tu un nuovo modem router, su cosa ti orienteresti?

Se sei in vena di spendere per un super gadged ti consiglio il Belkin N750

 

Se no ce ne sono una miriade di buoni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come temevo ma volevo avere una conferma, grazie :)

Detto ciò dovessi scegliere tu un nuovo modem router, su cosa ti orienteresti?

 

 

visto che ti interessa la compatibilità con Time Machine.........http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/high-performance/DGND4000.aspx

 

un mio amico l'ha appena preso ed è una bomba !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa cerco è un buon router, che gestisca bene una buons connessione e che non perda potenza dopo pochi metri dato che abito in una casa vecchia con muri spessi...

ho fatto per l'ennesima volta un giro su amazon, e mi sa che sceglierò tra l'Asus DSL N55U e il Netgear N300

La differenza tra Mac e Win

 iMac white  MacBook white

 iPod nano 2g  iTouch 2g 16gb

 iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa cerco è un buon router, che gestisca bene una buons connessione e che non perda potenza dopo pochi metri dato che abito in una casa vecchia con muri spessi...

ho fatto per l'ennesima volta un giro su amazon, e mi sa che sceglierò tra l'Asus DSL N55U e il Netgear N300

 

 

l'Asus che hai linkato è un prodotto eccezionale. l'altro, il DGN 2200 è due gradini più in basso, nulla a che fare

 

io ti ho suggerito quello linkato sopra, perchè è compatibile con Time Machine, sempre che tu intenda quello come backup wifi

 

nessuno di quelli Linkati da te, lo è !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so, il backup con l'airport extreme era un bel balocco, ma non mi costa nulla connettere come faccio ora, i computer all'hard disk :)

mi sa che prenderò l'asus se è meglio del netgear!

Grazie dei consigli :)

La differenza tra Mac e Win

 iMac white  MacBook white

 iPod nano 2g  iTouch 2g 16gb

 iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so, il backup con l'airport extreme era un bel balocco, ma non mi costa nulla connettere come faccio ora, i computer all'hard disk :)

mi sa che prenderò l'asus se è meglio del netgear!

Grazie dei consigli :)

 

 

 

beh l'Asus sicuramente è meglio del Netgear che hai linkato. prova anche a dare un'occhiata a quello che ti ho linkato io! 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...