Vai al contenuto

Banner Pubblicitari?


LeLe91

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!

 

La faccio breve, gestisco un sito web (che trovate in firma) con un mio compagno di corso e per arrotondare i costi di mantenimento ci siamo ovviamente affidati ad AdSense (che però non fornisce tutto questo guadagno visto che normalmente cliccano pochissime persone e con sti programmini "ad-block" poi è la fine..). Siamo riusciti a trovare un banner di tipo PPV (pay per view) , si tratta di Virgilio banner, che ci offre il 90% del guadagno poichè ogni visita ci da una quota abbastanza soddisfacente.

 

Ora, per non riempire il sito di pubblicità, visto che scoraggerebbe e infastidirebbe un futuro letto, conoscete qualche servizio di adv sia PPV che PPC (pay per click) che garantisca un guadagno MINIMO che nn sia ridicolo?

 

PS : abbiamo già provato eADV

Link al commento
Condividi su altri siti

il guadagno dipende tutto dal numero di visite... con adsense se inizi ad avere 500visite uniche al giorno allora si può fare un buon lavoro.

Li ho provati tutti e posso dirti che adsense ce l' ho da 3-4anni circa, non lo abbandono ma bisogna sempre costantemente starci dietro per non far calare il CTR.

 

Ho notato una differenza abissale sui guadagni dal momento in cui il mio sito è cresciuto e da 50visite uniche giornaliere ed è passato a circa 400uniche (di media parlo ovviamente).

 

Lavora sui contenuti, fai crescere il sito, investi qualche soldino in pubblicità se puoi, e sappi che se fai tutto correttamente, un giorno li recuperai. 


Ti sconsiglio i banner a guadagni sugli acquisti, seppur vengono cliccati.... le compere entro i 30gg sono davvero RARI.


PS. per regolamento adsense non si possono dichiarare i guadagni mensili, altrimenti te li avrei detto senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta!

 

Attualmente abbiamo sulle 300 visite al giorno, con picchi di 500/600 ma mai sotto le 250... tuttavia il guadagno che ci porta adsense non è così alto rispetto a come ci aspettavamo..

 

Se posso darti un suggerimento io, prova il servizio offerto da "Virgilio Banner", questo si che produce un bel guadagno perchè lavora sulle visite e non su click!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando attentamente il tuo sito mi permetto di farti notare che si potrebbe migliorare TANTISSIMO la disposizione dei banner.
Partiamo da poco: il 468x60 in alto a dx si nasconde troppo con tutto il resto. Se sei intenzionato a percepire un guadagno che ti permette di lavorare con il tuo sito, devi dargli piu spazio e piu visibilità! Così solo l' utente che va cercando le pubblicità ti cliccherà il banner... (rimpicciolisci anche il logo di qualche pixel, come img sotto)

 

Quindi sostituiscilo con un 728x90 e vedrai tu stesso che cambierà qualcosa.

Il modulo laterale puoi rimpicciolirlo di pochissimo per dare spazio ad un altro 728x90 da inserire dentro la home.. a colpo d' occhio senza scrollare la pagina. Ti allego immagine  :angioletto:

 

https://www.dropbox.com/s/0lzt9eoucql64l3/adsense.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

novita??

Abbiamo cambiato tema e alcuni servizi di adv..

 

Posso dirti però che ora i click su adsense sono lievemente aumentanti, è già un traguardo :D

 

Ora stiamo cercando di ottimizzare al meglio il tema in modo da posizionare i banner in una posizione che non disturbi troppo ma che allo stesso tempo attiri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...