Vai al contenuto

iPhone eBay Unlocked


boemo2

Messaggi raccomandati

Ciao,


vorrei acquistare un iphone su eBay, ho visto un negozio, inglese mi sembra (universal-electronix) che vende iPhone UnLocked, ma non specifica se sono Italiani o meno. Che voi sappiate il telefono se fosse unlocked ma non italiano, potrà essere portato in assistenza in Italia alla Apple e in caso di problemi sostituito come normalmente si fa?
Per i Mac non dovrebbero esserci problemi con provenienze di altre nazionalità ma con gli iPhone non so.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi attivare apple care per iphone entro 1 anno dalla data di aquisto/attivazione.

fatti comunicare il seriale dell'iPhone e verifica tu stesso lo stato del dispositivo.

In teoria se lo acquisti da un negozio come Nuovo, è un iPhone ancora imballato e quindi mai "venduto" e mai "attivato".

 

da qui

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa c'entra scusa l'apple care se il telefono per assurdo risultasse estero e bloccato con sim estere? l'apple care mica te lo sblocca...

l'utente ha chiesto questo: ammesso che iphone fosse unlocked ma non italiano (Es. Inglese) posso portarlo in assistenza in italia come se l'avessi comprato qui?

Mia risposta: abbinando all'acquisto anche una Apple Care per iPhone credo proprio di si.

 

quindi spiegami la tua risposta, perchè forse ho capito male io la richiesta...

attendo..

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve a questo la Apple Care (porca puzzola ma volete per forza regalare soldi a quei ricconi di Cupertino ? ) la garanzia è internazionale e in più se il venditore è europeo valgono ANCHE le regole europee, quindi in ogni caso valgono le regole di garanzia internazionale Apple

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'utente ha chiesto questo: ammesso che iphone fosse unlocked ma non italiano (Es. Inglese) posso portarlo in assistenza in italia come se l'avessi comprato qui?

Mia risposta: abbinando all'acquisto anche una Apple Care per iPhone credo proprio di si.

 

quindi spiegami la tua risposta, perchè forse ho capito male io la richiesta...

attendo..

 

Ciao

ho mischiato io le cose sorry...comunque ha ragione veronica la garanzia è europea... puo' essere utile fare l'apple care se lo acquista non da apple se no nel secondo anno sarebbe in garanzia con il venditore (cosa scomoda direi se lo prende all'estero)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Apple Store di Roma mi ha detto che si può acquistare un iPhone all'estero ed Apple riconosce il primo anno di garanzia come produttore (ovviamente vale come data di acquisto la ricevuta o data di attivazione), il secondo anno te lo deve dare il rivenditore , colui cioè che ti ha venduto il dispositivo.

 

Se abbini l'Apple Care, Apple ti riconosce anche il 2° anno in Italia nonostante tu l'abbia acquistato all'estero. Cosa che ho fatto quando ho acquistato il mio a HKG :) (come consigliato dal rivenditore)

 

Il tutto vale se si acquista all'estero; acquistando in Italia valgolo le leggi Italiane , massimo i soliti 2 anni di garanzia (1° Anno Apple e il rivenditore, il 2° Solo il rivenditore)

 

Volevo solo far notare che se si acquista in un negozio Apple Store non si acquista da Apple produttore (nessuno può farlo) , sono pur sempre società (finanziariamente controllate da Apple) come Mediaworld o altri.

 

Quello che dice la legge in merito alla garanzia internazionale non lo so, per questo aspettiamo che Veronica Maggili ce lo scriva brevemente.

Correggete pure se ho scritto qualcosa di sbagliato, grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...