Vai al contenuto

Iphone or not?


lavorarestanca

Messaggi raccomandati

Ciao a tutt@!

vorrei un consiglio anche se so che gli utenti di questo forum sono un pò di parte!! :rolleyes:

 

ho un macbook pro 2.2 GHz Intel Core2Duo del 2006 che ho recentemente aggiornato a lion...vorrei acquistare il mio primo smartphone e naturalmente la prima idea è stata iphone, per le caratteristiche che tutti conoscono

 

naturalmente visti i prezzi un po proibitivi ero orientato su iphone 4 8gb con l'abbonamento della 3 da 18 €,

 

ma non ho mai avuto una cura eccessiva per i miei telefoni, amo la vita all'aria aperta e il mare, perciò ho fatto una ricerchina ho scoperto l'esistenza di smartphone IP67 (resistenti a polverec acqua, etc) 

 

ed ecco il dubbio

 

 con buon CPU, vetro super resistente, impermeabile, memory card, ma senza fotocamera anteriore, e con la batteria integrata e una discreta risoluzione (210€ unlocked)

 

o

 

IPHONE 4 8gb con l'abbonamento della 3 da 18 €??

 

help me!!

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella tua situazione lascerei perdere l'iPhone 4, soprattutto da soli 8GB, e mi orienterei su un device Android a questo punto. 

 

vorrei un consiglio anche se so che gli utenti di questo forum sono un pò di parte!! :rolleyes:

Ma non è mica vero, adesso non generalizzare!

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Al prezzo di iPhone 4 prendi Samsung Galaxy S 3 che è molto meglio!

Questo è ciò che pensi tu....!!!!

Io no...!!

Quindi è bene rispondere che a parer tuo, è meglio, e NON che è molto meglio a priori...!!!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

"

 

 con buon CPU, vetro super resistente, impermeabile, memory card, ma senza fotocamera anteriore, e con la batteria integrata e una discreta risoluzione (210€ unlocked)

"

 

 

 

:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:

 

Dalla mia posso dirti che ho un Ippppone 4sssssss ed è più resistente di quel che sembra. Certo, il vetro si può rompere, ma si sostituisce in fretta e con una spessa piuttosto ridotta, ma a quel carroarmato non arriverà mai!  :ok:  :ok:

 

Io proverei l'xperia :) Ma non sono un esperto.

 

Quoto ErreDani.

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è ciò che pensi tu....!!!!

Io no...!!

Quindi è bene rispondere che a parer tuo, è meglio, e NON che è molto meglio a priori...!!!

 

 

da quando gli interventi in un forum sono "ex cathedra" ? :shock:

mi sembra abbastanza ovvio che qualsiasi cosa viene scritta è frutto di un pensiero, di una idea e di un gusto personale non credo serva reagire come se ci fosse "lesa maestà" nei confronti degli Apple fun

 

 

meglio un S3 o se non hai fretta aspetta il prossimo S4 .......... e non è un mio parere personale :ghghgh: :ghghgh:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.S.

infatti non è un parere personale mio, ma di mio nonno sulla sedia a rotelle che ha fatto la prima guerra ma che di smartphone ne capisce eccome :ciao:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco molto il mercato androidiano ma una cosa è sicura: comprare un iphone 4 da 8gb nuovo è inutile, guarda sul mercato dell'usato e trovi offerte moooooolto migliori ;)

 

Per quanto riguarda il modello da te citato oltre che alle recensione su internet (che però sono quasi sempre di parte e quindi bisogna prenderle con le pinze) ti consiglio di andare in qualche centro tipo Euronics o Mediaworld a provarlo se puoi, così vedi bene come funziona e se si adatta ai tuoi usi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei sull'iPhone  … non perché il Samsung non sia un prodotto  buono , anzi assolutamente valida come alternativa , ma trovo sia ancora una spanna sotto  e anche nel mio caso non è parere personale … :ghghgh: … poi dipende dall'uso, e da tanto altro,  per la delicatezza del dispositivo , certo non lo si può buttare a terra ripetutamente  o fargli fare bagni in piscina ( quello lo lasciamo a chi si diverte a fare test di resistenza), ma   vale per tutti i dispositivi  di nuova generazione , a meno che nom sia un Nokia vintage , non so se vi ricordate, di quelli che un tempo non si rompevano mai, ma davvero mai   … ghghgh


Gli smartphone sono più delicati, sicuramente,  adesso ancor di più , ma basta una custodia e un utilizzo consapevole , poi nell'acquisto son scelte personali … e non :ghghgh: … io continuo a preferire l'iPhone , fin quando non mi  si stupisce con effetti  davvero speciali , attualmente  rimango della mia idea  e del mio uso , visto che che ne  ho avuti diversi tra le mani , però  , se sei indirizzato sull'iPhone  e proprio non vuoi prenderti l'ultimo o aspettare il seguente, andrei sul 4s , il 4 non ti conviene  attualmente, a parte che 8 giga son davvero limitanti     … :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di porre l'analisi diversamente:

BUDGET?
[Quale range: da - a]

 

Preferenze?
[Hai già avuto dispositivi iOS o Android, quale interfaccia preferisci. Personalizzazioni, tipologia di rapporto con il terminale]

 

Se giri come valori da spendere intorno ai 210€, allora orienterei la scelta sicuramente su Android.
Onestamente un iPhone 4 da 8GB non lo vedo più competitivo rispetto ad altri prodotti. 
Poi se preferisci nettamente iOS rispetto ad ogni altro sistema operativo, allora per forza quella sarà la tua scelta. Se provi Android, allora, il discorso si amplia, dato che di offerte ne trovi più numerose.

 

Pensandoci, andando un po' più su dei 210, circa 50 euro in più, trovi il Samsung Galaxy Nexus (che è Android puro, esperienza Google 100%) che è un gran bel terminale, e a mio avviso anche superiore al Sony. 
 

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti


lorarestanca Volevo aggiungere un mio parere "strettamente personale"...



 


Ho amici con il Galaxy S3. E' un validissimo device, però ho scoperto che non è intuitivo come l'iPhone. L'interfaccia per le configurazioni e la navigazione all'interno del tel è incasinatissima... Ripeto, è una mia considerazione dovuta anche al fatto che ormai ho una buona esperienza con il mio 4s. 


 


Al di là di queste divagazioni, anche in considerazione che già possiedi un Mac propenderei per l'iPhone, entrambi vivono in simbiosi da iCloud a iTunes ed altro... 


Il 4s è ancora validissimo soprattutto in funzione degli aggiornamenti del SO che è praticamente pari al 5.  :ok:


 


Poi, come è già stato scritto, la scelta spesso dipende dalle disponibilità economiche, quindi in ultima analisi sarai tu a dover decidere.  :DD  


 


MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lorarestanca Volevo aggiungere un mio parere "strettamente personale"...

 

Ho amici con il Galaxy S3. E' un validissimo device, però ho scoperto che non è intuitivo come l'iPhone. L'interfaccia per le configurazioni e la navigazione all'interno del tel è incasinatissima... Ripeto, è una mia considerazione dovuta anche al fatto che ormai ho una buona esperienza con il mio 4s. 

 

Al di là di queste divagazioni, anche in considerazione che già possiedi un Mac propenderei per l'iPhone, entrambi vivono in simbiosi da iCloud a iTunes ed altro... 

Il 4s è ancora validissimo soprattutto in funzione degli aggiornamenti del SO che è praticamente pari al 5.  :ok:

 

Poi, come è già stato scritto, la scelta spesso dipende dalle disponibilità economiche, quindi in ultima analisi sarai tu a dover decidere.  :DD  

 

Non voglio sindacare sulla qualità dei telefoni e delle funzioni che hanno, ma sull'intuitività del SO android avrei i miei dubbi. Io sono un possessore di iPhone dal 2G, passato al 3G e al 4. Poi per motivi finanziari e solo per il gusto di cambiare mi sono comprato un Lg con android. Devo dire che la release ICS di android ha un'interfaccia molto intuitiva e già al primo contatto la trovi familiare nonostante sia diversa da iOS. Ho avuto modo di provare anche Jelly Bean (quello che penso montino i tuoi amici sul Galaxy SIII) e devo dire che è veramente ben fatta.

Questa la mia esperienza.

 

 

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

lorarestanca Volevo aggiungere un mio parere "strettamente personale"...

 

Ho amici con il Galaxy S3. E' un validissimo device, però ho scoperto che non è intuitivo come l'iPhone.

 

 

 

puo anche essere vero... io non ho un S3, ma cavolo, non credo che serva una laurea in elettronica per unsare Android, sara un po' difficile abituarsi per, che so', 2h ? poi una volta capito uno usa il telefono che ha.

 

iOS per quel poco che ho smanettato su android mi piace di piu esteticamente, come app. e icloud,ma come intuitivita' e navigazione dentro il telefono mi sembra veramente limitante x se stessi vedere Android poco intuitivo e difficile.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non dico che Android sia "più difficile" di iOS...  :ghghgh:   

 

Ho espresso il mio parere circa l'interfaccia di Android che ritengo "più incasinata"... 

 

E' pacifico che con un po' di buona volontà e qualche ora di esercizi... impari perfettamente (come peraltro ho dovuto fare io quando ho acquistato l'iPhone). 

 

Tra i due preferisco iOS, che poi Android sia un sistema più "aperto" la cosa, seppure apprezzata da molti, non mi interessa assolutamente... e tantomeno penso al JB... 

 

Acquistai il 4s proprio in ragione del fatto che avevo già il Mac e per i motivi esposti nell'altro post. Dovessi sostituirlo non avrei dubbi a prendere il 5, indipendentemente dal costo, e delle probabili maggiori funzionalità dell'altro sistema.  :ciao:

 

 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...