Vai al contenuto

Mac Mail.app e ricezione posta in tempo reale


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

 

e... piacere di conoscervi :) Sono nuovo da queste parti, ma seguo già da tempo ed ho trovato in questo forum davvero tante risposte e chiarimenti a miei dubbi sul mondo apple. Complimenti quindi alla staff e agli utenti per la conscenza di questo mondo in cui da poco mi sono avventurato :)

 

 

Vorrei chiedere il vostro aiuto per un problema con Mail sul mio MacBook: non riesco più a ricevere le email in tempo reale.

 

Spiego meglio: in passato appena ricevevo un nuovo messaggio di posta elettronica sull'icona di Mail nella dock compariva (nell'angolo in alto a destra) un pallino rosso con il numero dei nuovi messaggi in arrivo, che ora non compare più. Non so se il problema possa essere in qualche modo legato al fatto che sul Mac ho anche Thunderbird. Nelle altre app (es.: "Reminder") il questo sistema di notifica funziona ancora, quindi il problema riguarda solo Mail.

 

Uso OSX 10.8.2. e Mail 6.2.

 

Mail è configurata come client email predefinito, è impostata la ricerca dei nuovi messaggi ogni 5 minuti e l'utilizzo dell'IDLE se il server lo supporta. L'indirizzo email che uso è un indirizzo apple ( @me.com).

 

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

 

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eliminerei le liste delle preferenze, se qualcosa è andato storto per qualsiasi motivo eliminando quelle togli il problema alla radice. Poi dovrai smanettare un po per recuperare le impostazioni precedenti, ma poco male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eliminerei le liste delle preferenze, se qualcosa è andato storto per qualsiasi motivo eliminando quelle togli il problema alla radice. Poi dovrai smanettare un po per recuperare le impostazioni precedenti, ma poco male.

E' come estrarre un dente per una semplice carie.

Prima si controllano i settaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...