Vai al contenuto

Video GT8800 andata. Consiglio per Mac Pro 2006


Dinnicot

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

purtroppo la scheda è partita e in attesa di metterla in forno con la speranza di recuperarla :DD  vorrei pensare al "piano B" ossia cercare la sostituzione definitiva.

L'idea è quella di prendere una Ati Radeon 5770 HD ma non è proprio economica quindi chiedo a voi se esiste un'alternativa più risparmiosa.

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

purtroppo la scheda è partita e in attesa di metterla in forno con la speranza di recuperarla :DD  vorrei pensare al "piano B" ossia cercare la sostituzione definitiva.

L'idea è quella di prendere una Ati Radeon 5770 HD ma non è proprio economica quindi chiedo a voi se esiste un'alternativa più risparmiosa.

Grazie

Ma invece di metterla in forno (se veramente il problema e' quello di un chip distaccato per l'eccessivo calore) perché non trovi una elettronica specializzata che ti fa un reballig serio con stagno ad alto contenuto di piombo dimodoche' ti risolva il problema definitivamente.

Cerca centri che fanno il reballing e vedi se trovi qualcosa al giusto prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel macpro può montare anche la radeon x1900 e la geforce 7300.

io ti consiglio di cercare una ati radeon 4870, su ebay credo che riuscirai a trovarle per 2 spiccioli, ne ho 2 a cui ho sostituito la x1900 con la radeon

Link al commento
Condividi su altri siti

La 7300 l'avevo venduta l'anno scorso per prendere la 8800 mentre della x1900 avevo letto, se non ricordo male, che c'era uno stock problematico.

Ho appena dato un'occhiata alla 4870 e costicchia pure quella (usata 179 euro), a meno che tu non intenda la versione per pc che poi andrebbe flashata....

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è chi te le vende già flashate, io ne acquistai 2 "reflashate" a 70 euro (la coppia non ciascuna), acquistate 2-3 anni fa e fino ad ora ann ho avuto prob, certo  nn uso tutti i giorni quei macpro dato che ne ho di più recenti, però sono tutt'ora accesi e funzionano alla grande.

comuqnue ho dato un'occhiata veloce su ebay e ce ne sta una a 95 euro "mac edition"

Link al commento
Condividi su altri siti

si è quella, oppure aspetta e vedrai che le troverai a prezzi più bassi, altrimenti vai con quelle reflashate, la mia esperienza è buona (e per buona intendo che nn c'è stato alcun problema), nn saprei se ad altri hanno creato problemi, ma per 70 euro x 2 schede ci ho provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sono sui computer che ho in ufficio, quindi fino a quando quei mac nn serviranno più a nulla difficilmente me ne separerò, però prima ho visto una x1900 a 23 euro "mac edition", fossi in te a quella cifra ci penserei.

le reflashate come le 2 che ho acquistato le trovi a quei prezzi usate, 30-40 euro... roba da acquistarne 2 nel caso nn funzioni la prima:)

Link al commento
Condividi su altri siti

le 1900 sono bombe a orologeria, si friggono che è un piacere se non le pulisci spesso, lavoro abbastanza semplice, ma che implica lo smontaggio della cover e pulire tutto almeno ogni 6 mesi altrimenti la butti in fretta,per esperienza personale, una buttata e l'altra ancora ok dopo le dovute manutenzioni, ora ho messo la 5770 e non ha veramente senso installarla, non sò se è per un discorso di pci express 2 non supportata, ma test mi danno medesime prestazioni. se dovessi scegliere di nuovo prenderei la migliore a minor prezzo della serie 4000

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò che io non ho visto differenze di prestazioni neppure tra la 7300 e la 8800. Non ho fatto test specifici ma a spanne mi sembravano  uguali.

Sono daccordo che la 5770 non ha senso e mi orienterò sulla 4870.

Riguardo al reballing è un'operazione che ha un costo e non da molte garanzie.

La sostituzione del processore costerebbe più di 150 euro e non vale la pena per una scheda che avevo pagato 98 euro.

Comunque l'infornata la provo lo stesso visto che non c'è molto da perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che nn è la sezione giusta ma ne approfitto ugualmente per una questione relativa alla scheda video.

La Nvidia 8800 supporta CUDA mentre la ATI 4870 no.

Potrei usare lo stesso Adobe CS5, magari con allungamento dei tempi di rendering, oppure la possibilità è preclusa.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, io amo aggiornarlo perchè ci sono affezionato, processori ssd, scheda video, ma tra la 1900xt e la 5770 non c'è una virgola di miglioria di prestazioni, quindi..... :( meglio spenderli sui processori quad core

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so cosa dirvi.

Sarà il solito culo del dilettante, visto che ho il mac da meno di un anno ed ho avuto solo un pc precedente (per 10 anni) ma FUNZIONAAAAAAA!!!

Perdonate l'entusiasmo ma non riesco a trattenermi :gira: .

Tra l'altro ho fatto le operazioni un pò maldestramente nel senso che ho fatto 2 infornate.

La prima era sbagliata perchè avevo messo il vassoio in un ripiano alto ed i componenti erano abbastanza vicini alla resistenza superiore.

Dopo 6 minuti  durante i quali la temperatura era nel frattempo scesa, perchè avevo escluso la resistenza superiore, ho spento e volevo mollare.

Un ora dopo ci ho riprovato sul vassoio inferiore per 7 minuti e dopo un'altra ora di raffreddamento ho messo la pasta termica - tra l'altro in maniera approssimativa

 e senza curare le sbavature - ho rimontato tutto ed ho istallato la scheda.

La mela è apparsa subito nitida e poco dopo la schermata del login...wow.

Magari fra due giorni si inchioda definitivamente ma intanto penso proprio che la scheda meriti un trattamento migliore, così nei prossimi giorni

la riapro, la pulisco per bene e riposiziono la pasta termica in maniera più precisa.

Darò comunque un'occhiata in giro per cercare una sostituta a poco prezzo, magari una di quelle flashate.

Diciamo che mi sto affezionando a questo "trattore" e l'idea di aggiornare HD e processori comincia a stuzzicarmi....

 

Salutoni

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi anch'io ho lo stesso problema... ho un mac pro 1,1 dual core intel 2x2,66 e scheda ati radeon x1900 che da diversi problemi. Ma flavioart hai installato la 5770 su un macpro 1,1? che sistema operativo? ciao grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho snow leopard, ma ripeto che non da grosse migliorie, soliti fps in cinebench e qualche punto in più in xbench, se uno vuole spendere bene i suoi soldi conviene o comprare due quad core o anche solo prendere i due dual core da 3ghz, con i primi bisogna fare in modo che il pro diventi un 2.1 con relativo firmware, leggermente più complesso, altrimenti crash spesso, in quanto l'1.1 non nasce con quei processori e anche la scheda madre era leggermente diversa, mentre con i secondi li monti e via. Ho ancora i dual core da 3ghz se interessano a qualcuno

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...