Vai al contenuto

FCP 7 Canvas e Viewer troppo contrastati


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho installato Final Cut Pro 7 sul mio Mac Mini e ho il problema che le finestre Canvas e Viewer risultano esageratamente contrastate. Se leggo le stesse clip in Quick Time al di fuori di FC tutto risulta normale.

Come posso risolvere il problema?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Asfidanken e grazie per l'aiuto.

Modificando il gamma non lo modifichi anche in uscita?

Ho settato con il profilo colore corretto il monitor (nuovo anche lui) e le cose sono un po' migliorate, comunque le finestre di FC risultano sempre maggiormente contrastate rispetto a quella di QT. Mi viene il sospetto che potrebbe essere normale, infatti, normalmente la riproduzione a viodeo ha un gamut e un contrasto diverso da quello visualizzato su computer e quindi non vorrei che fosse una correzione del preview da parte di FC per mostrare la reale resa a video. Purtroppo non ho attualmente a portata di mano uno dei computer sui quali lavoro normalmente per verificare questa ipotesi. Controllerò...

Grazie ancora per l'aiuto, ti faccio sapere come procede. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero già scorso tutte le varie impostazioni ma ho ricontrollato e di gamma si parla solo per le immagini fisse.

Oggi nella sala dove lavoro ho controllato e le immagini di QT sono uguali a quelle di preview di FC.

Parlando con un collega che ha un mac mini con FC installato mi ha confermato che lavorando in ambiente DV c'è una certa differenza di contrasto, differenza che non è presente lavorando, ad esempio, in ambiente ProRes.

Controllo e vi faccio sapere.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

Rieccomi, faccio resuscitare questa discussione in quanto ho comprato da poco una scheda di acquisizione Blackmagic Intensity Pro per il mio Mac Pro e ho lo stesso tipo di problema nelle preview di canvas e Viewer resta anche in ProRes. Ho provato a generare le barre colore e ad esportarle, quindi le ho reimportate e le ho confrontate con le stesse lette da QT e in questo caso risultano assolutamente identiche.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

"mooooolto meglio"? :mhh: :mhh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...