Vai al contenuto

ibook sderenato!


Extramac

Messaggi raccomandati

salve a tutti boys!!!!! allooooora! qualche giorno fa a mio zio hanno regalato un ibook bianco stupendo con un piccolo particolare... era totalmente smontato! allora armato di pazienza dico: adesso lo rimonto tutto e me lo tengo proprio! rimontato tutto alla grande e con successo mi accordo di un particolare. Non ho il carica batterie quindi almeno per vedere se funzionava ho usato un caricabatteria universale con il voltaggio regolabile e ho saldato i 2 cavi + e - sotto la pista dove c'è il connettore della ricarica ma nulla non funziona. La domanda è: ho bisogno proprio del caricabatterie suo? o c'è un modo x farlo partire almeno per vedere se si accende? qualcuno ha mai fatto un saldatura sopra l'alimentazione di un ibook? grazie mille a tutti 

PS: Giuca attendo con ansia il tuo commento! XD XD

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

... e ho saldato i 2 cavi + e - sotto la pista dove c'è il connettore della ricarica ma nulla non funziona. 

 

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

 

Non hai un gran futuro come riparatore di computer e di elettroniche in genere.

 

Ciao.

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi insultare allora non risponde proprio! odio chi se sente dio invece de aiutà la gente quindi facevi prima a evità de risponde! e per + e - intendevo positivo e negativo se invece de offende ciai la soluzione postala e evita battute! X diana!

 

... e ho saldato i 2 cavi + e - sotto la pista dove c'è il connettore della ricarica ma nulla non funziona. 

 

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

 

Non hai un gran futuro come riparatore di computer e di elettroniche in genere.

 

Ciao.

René

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Si opera su spinotti volanti con cavo. Varie operazioni di saldature si fanno su questi. Sulle piste non si salda nulla. Non sono Dio e non insulto nessuno; sono solo un po' sarcastica.

Comunque, hai la certezza matematica che si dovesse alimentare lì così come hai fatto? Sotto una certa alimentazione (valore) non si attiva nulla. Sai quanti Volts eroga l'alimentatore originale e quanti mA necessita? Sulla scheda ci devono essere dei Test Point, ma è necessario il manuale tecnico. Sei certo che il + e - da te stabiliti fossero tali e non il contrario? Proverei a smontare l'HD e vedere almeno se si avvia. In poche parole, nessun buon tecnico riparatore salderebbe fili su piste, anche perché un eventuale acquirente con la mosca sotto il naso, accorgendosene, non comprerebbe mai il computer con evidenti segni di manomissione maldestra.

 

Ciao.

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho saldati apposta essendo sicuro di dove e come li saldavo poichè l'attacco era staccato dalla scheda madre e all'estremità avevo messo i tester con la luce rossa in caso di corrente. I poli e i vari amperaggi sono giusti xk prima di saldarli ho controllato su internet i valori dell'ibook quindi la sparata che hai fatto non serviva a nnt facevi prima a di che non lo sapevi o non rispondevi proprio! Visto che su sto forum la maggior parte delle volte che uno ha un problema o lo si prende in giro o se fanno battutine! I veri utenti che posso dire siano i big del forum sono veramente pochi e sanno aiutare chi sta in difficoltà visto che nessuno nasce imparato! Detto questo il topic puó essere anche chiuso visto che nessuno mi ha potuto aiutare anzi ma detto tutto tranne aiutarmi! Peace e love!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il mio consiglio è prenderne uno di quelli compatibili da 30 euro così ti togli il problema del c'è un terzo filo? (in alcuni hp è così) il meno è il più son effettivamente li? l'amperaggio è giusto? prendendo un alimentatore compatibile e non originale ti togli questi dubbi e non spendi una follia poi se funziona valuta se prenderlo originale o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il mio consiglio è prenderne uno di quelli compatibili da 30 euro così ti togli il problema del c'è un terzo filo? (in alcuni hp è così) il meno è il più son effettivamente li? l'amperaggio è giusto? prendendo un alimentatore compatibile e non originale ti togli questi dubbi e non spendi una follia poi se funziona valuta se prenderlo originale o meno

guarda dave avevo già messo in cantiere questa cosa su ebay a 15 euri me lo mandano dalla Germania. Infatti quando ho saldato i cavi su un vecchi pc dell'acer è partito alla prima botta senza problemi quindi suppongo che l'architettura elettrica dell'ibook sia diversa da un pc normale! thanks cmq!!! :ooooh:

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Omissis

... l'attacco era staccato dalla scheda madre e all'estremità avevo messo i tester con la luce rossa in caso di corrente. 

Omissis

 

Elettrotecnica dello scienziato pazzo che sta' provando lo smaterializzatore molecolare.

 

Ciao.

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti renè mi hai scoperto! come hai fatto a capire che stavo progettando lo smaterializzatore molecolare? non te se pò nasconde niente!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...