Vai al contenuto

Primissima moto


DesmoLuca

Prima moto  

13 utenti hanno votato

  1. 1. Quale scegliereste come primissima moto?

    • Ducati 748
      0
    • Ducati monster
    • Ducati Hypermotard
      0
    • altro: commentate


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono alla ricerca della prima moto, ma sinceramente non saprei quale scegliere vorrei rimanere in casa made in italy, a me per esempio piace molto la ducati 748, però so che la monster e l'hyper sono un po più gestibili.. se avete idee su quale possa essere la prima moto ideale sia per vostra esperienza personale sia per consiglio spassionato, tutto è ben accetto 

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

748, Hypermotard come prima moto?  :mhh: Se non sei mai salito su di una "Moto" mi sa che rischi molto. 

Quanto sei alto? Certe moto sono "facili" ma anche basse e quindi se sei alto non te la godresti, soffriresti: niente Monster.

A te cosa piacerebbe, tolte quelle nella tua lista?

Link al commento
Condividi su altri siti

La 748 è incazzatiella come prima moto!!!  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Sconsiglio la signorina....

 

se proprio Duca deve essere andrei sul monster, preferibilmente quello vecchio che ha meno cv -ma anche il nuovo è una bicicletta.

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Son d'accordo anche io con chi ti sconsiglia 748 e l'hypermotard come prima moto

Secondo me ti conviene puntare a qualcosa di più tranquillo come un monster 620,Suzuki sv 650 oppure un er 6 n o f della Kawasaki

Queste son moto che ti permettono di fare esperienza e divertirti lo stesso però ti permetteranno di fare i classici errori del principiante senza sradicarti dalla sella

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...

la 748 è una moto vecchia, rude e impegativa. io la sogno ancora adesso ma come prima moto non mi è passata nemmeno per l anticamera del cervello.

 

hypermoterd non mi piace,ma de gustibus...

 

monster è "LA" prima moto, non temere a prenderne uno potente, basta girare poco la manetta e anche un 1000 eroga pochi cv, se guida un asino i cavalli sono pericolosi, se si guida con cervello no.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

... hai scelto moto "impegnative"... partire con queste... insomma... io lo sconsiglio. 

Se proprio sei allergico alle jap, valuta una Street. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... hai scelto moto "impegnative"... partire con queste... insomma... io lo sconsiglio. 

Se proprio sei allergico alle jap, valuta una Street. 

bhe la street non è che si meno potente e piu docile, tuttaltro, sopratutto sull'anteriore che è leggerissimo e viene su cm niente :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

... vero, ma il tricilindrico è più semplice da portare, più lineare, meno adrenalico... più adatto ai principianti.

Poi, sia ben chiaro, che se non ci metti la testa, ti fai male anche con uno sputter.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Da appassionato Ducatista nonchè motociclista da più di 30 anni ti consiglio anchio il Monster 696 o anche il 796 se la moto la cerchi usata dipende anche come la trovi.

Il 696 per iniziare ma anche per dopo aver iniziato va benissimo e non è troppo impegnativa oltre ad avere una linea moderna visto che è tutt'ora in produzione.

 

Il 748 come prima moto non ce lo vedo proprio perchè è una moto di impostazione racing che dà il meglio se uno la guida come si dovrebbe in tuta di pelle e ginocchio a terra ogni volta che se ne presenta l'occasione.

Inoltre la manutenzione di un 748 è per l'appunto da moto racing quindi più frequente e più costosa di quella del Monster 696.

 

L'hypermotard 796 se ti piace invece potrebbe essere l'alternativa al monster ma prima mettitici seduto sopra e vedi se come impostazione di guida ti piace. Il motore è lo stesso del Monster con i rapporti accorciati quindi si impenna meglio ma la manutenzione è simile a quella del Monster quindi accettabilissima!

 

PS io attualmente dopo aver avuto Ducati Paso e Ducati SS900 ho in garage una Bimota DB5 1000 (ha il motore Ducati 1000 2 valvole dei Monster) monoposto per i giri stradali ed un Ktm EXC 300 2010 per il fuoristrada  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

che utilizzo pensi di fare della moto ? Pista ? Giri in montagna ? tuttofare ?

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

bimota DB5!!

 

COM..PLI..ME..NTI!!!

Grazie, mi ci sono innamorato appena l'ho vista e come ho avuto i soldi per pagarla ne ho comprata una!  :ok:

 

Riguardo il nostro amico ha scritto "prima moto" e per quanto uno può essere anche il fratello nascosto di Valentino Rossi con la prima moto senza esperienza non è che ci si butta subito in pista a fare le prove libere senza fare un pò di pratica prima.  :ciao:

 

Comunque se vuole in pista ci può andare con una qualsiasi delle 3 moto che ha puntato ma se l'obiettivo fosse quello gli consiglierei di iscriversi ad un corso di guida in pista che ce ne sono tanti e servono parecchio per chi deve iniziare o perlomeno di affidarsi a qualche organizzatore serio che faccia un pò di scuola prima di entrare in pista e spieghi perlomeno verbalmente le regole da seguire in pista significato bandiere e comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

che utilizzo pensi di fare della moto ? Pista ? Giri in montagna ? tuttofare ?

tuttofare, anche perchè di pista non credo se ne parli adesso, forse tra qualche annetto ma forse

Da appassionato Ducatista nonchè motociclista da più di 30 anni ti consiglio anchio il Monster 696 o anche il 796 se la moto la cerchi usata dipende anche come la trovi.

Il 696 per iniziare ma anche per dopo aver iniziato va benissimo e non è troppo impegnativa oltre ad avere una linea moderna visto che è tutt'ora in produzione.

 

Il 748 come prima moto non ce lo vedo proprio perchè è una moto di impostazione racing che dà il meglio se uno la guida come si dovrebbe in tuta di pelle e ginocchio a terra ogni volta che se ne presenta l'occasione.

Inoltre la manutenzione di un 748 è per l'appunto da moto racing quindi più frequente e più costosa di quella del Monster 696.

 

L'hypermotard 796 se ti piace invece potrebbe essere l'alternativa al monster ma prima mettitici seduto sopra e vedi se come impostazione di guida ti piace. Il motore è lo stesso del Monster con i rapporti accorciati quindi si impenna meglio ma la manutenzione è simile a quella del Monster quindi accettabilissima!

 

PS io attualmente dopo aver avuto Ducati Paso e Ducati SS900 ho in garage una Bimota DB5 1000 (ha il motore Ducati 1000 2 valvole dei Monster) monoposto per i giri stradali ed un Ktm EXC 300 2010 per il fuoristrada  :ghghgh:

guarda, l'hyper l'ho provato qualche giorno fa, è bello senza ombra di dubbio, però l'impostazione di guida non fa per me, non mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao,io ho la Brutale 920 e come prima moto non te la consiglio,ci vuole un bel po di esperienza per guidarla dignitosamente.

Sicuramente il monster è la moto perfetta per iniziare,ha buon mercato quindi quando sarai convinto di fare il salto di qualità potrai sempre rimpiazzarla.

Dico questo non per fare il presuntuoso,ma ho avuto 5 moto,tutte molto diverse tra loro e per iniziare hai bisogno di una moto agile,fluida e gestibile.

La monster rispecchia tutti questi parametri.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua altezza e peso?

Secondo me una su cui ti senti largamente sicuro, con una erogazione dolce soprattutto sui bassi regimi, con una vocazione più turistica che da competizione.

Quindi escluderei tutte le Ducati, il cui costo è inversamente proporzionale all'esperienza da novello pilota.

Tanto è la prima, non ci girerai per più di due stagioni, poi la cambierai con qualcosa che ti soddisfa pienamente (più agonistico, più turistico o più divertente), ma all'inizio devi più che altro prendere confidenza con la strada e le situazioni in cui può metterti, la moto non fa così tanto la differenza, di certo la fa se è una moto nervoso che hai difficoltà a gestire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua altezza e peso?

Secondo me una su cui ti senti largamente sicuro, con una erogazione dolce soprattutto sui bassi regimi, con una vocazione più turistica che da competizione.

Quindi escluderei tutte le Ducati, il cui costo è inversamente proporzionale all'esperienza da novello pilota.

Tanto è la prima, non ci girerai per più di due stagioni, poi la cambierai con qualcosa che ti soddisfa pienamente (più agonistico, più turistico o più divertente), ma all'inizio devi più che altro prendere confidenza con la strada e le situazioni in cui può metterti, la moto non fa così tanto la differenza, di certo la fa se è una moto nervoso che hai difficoltà a gestire.

Concordo..se è una prima moto e una prima esperienza l'ideale è spendere poco ed avere qualcosa il più "generico" possibile..

Considera la comodità (quindi posizione durante la guida ed altezza da sella), considera il costo e considera l'estetica.

Se poi scopri che la moto che ti piace è anche il "tipo ideale" ancora meglio.

Credo che quelle più a buon mercato sull'usato siano le naked giapponesi..alcune sono dei veri affari.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come gia consigliato in altri topic e come detto da junior (chissa chi glielo ha mai suggerito :P ) la prima moto va presa economica e appunto "generica"

 

poi c e la diatriba tra 2 e 4 cilindri. Io come prima moto promuovo i 4 cilindri, per piu ragiorni

- hanno poca potenza in basso e quindi prendi meno rischi all'inizio

- sono piu progressive

- hanno piu potenza e possono "durare" piu anni visto che se spremute per bene hanno prestazioni interessanti

 

detto cio tutte le entry level tipo sv 650, er6, gladius, hornet, monster vanno benone.

 

eviterei mezzi estremi tipo la 748, o un motard o troppo veloci tipo l'r1 o la streetfighter

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato plagiato!!!

PS: domani sono a Torino..non in moto..;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se non scrivo da un pò, ma ero impegnato a godermi il mio acquisto, so che molti non saranno d'accordo ma ho preso una ducati 748s, la amo, è fantastica, qualcosa di unico ed è bellissimo guidare una leggenda delle 2 ruote.. sono sempre piu convinto che questa serie (748/916/996/998) non moriranno mai per la loro linea e bellezza, tra 20/30 anni, sono sicuro che piaceranno ancora tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...