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Primissima moto


DesmoLuca

Prima moto  

13 utenti hanno votato

  1. 1. Quale scegliereste come primissima moto?

    • Ducati 748
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    • Ducati monster
    • Ducati Hypermotard
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Nel senso che non ha una grande utilità nell'approccio a un semaforo.

Si usura.

lui mi dice che in velocità, con frizione tirata, arriva fino alla prima e poi cerca la folle e poi continua ad andare avanti per inerzia, però quando passa da 2 alla 1 sente un rumore piu forte di quando inserisce la 1 da fermo, è sempre uno stac, però piu accentuato, non vorrei che se continua a fare cosi prima o poi rompa qualcosa

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Beh infilare la prima in scalata non è come infilarla da folle, ci sta che senta una certa resistenza.

Non è che succede chissà che, sono automatismi indotti che tendi a ripetere in situazioni più al limite.

Dipende da come ti abitui a guidare.

 

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la prima mettila quando sei gia fermo. lo stac è normalissimo, lo fanno tutte le moto

 

il 2cil ducati ha tanto freno motore anche in 2a... frena con la 2a inserita, poi quando ti stai fermando tira la frizione e metti il folle. la prima la rimetti da fermo per partire.

 

lamps

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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la prima mettila quando sei gia fermo. lo stac è normalissimo, lo fanno tutte le moto

 

il 2cil ducati ha tanto freno motore anche in 2a... frena con la 2a inserita, poi quando ti stai fermando tira la frizione e metti il folle. la prima la rimetti da fermo per partire.

 

lamps

anche questo mio amico ha una ducati, un monster 696,  lui n usa quasi mai il freno motore mentre sta andando scala tt le marcie fino alla folle anche se si trova in 5, poi lascia la frizione e arriva al semaforo cosi, frenando.

 lui piu di una volta mi fa, fai come me che è comodo, io ho sempre risposto, di NO, anche perchè credo che il freno motore sia utilissimo e anche perchè non voglio rompere niente.

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ognuno guida come è abituato...

non si rompe niente in nessuno dei due modi, si puo far dei danni buttando la prima in tutte le scalate, ma arrivare fino al folle non fa danni. se nn si usa mai il freno motore le pastiglie durano la meta' xo'

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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ognuno guida come è abituato...

non si rompe niente in nessuno dei due modi, si puo far dei danni buttando la prima in tutte le scalate, ma arrivare fino al folle non fa danni. se nn si usa mai il freno motore le pastiglie durano la meta' xo'

se con "arrivare fino al folle non fa danni" e intendi per esempio è in marcia, tira la frizione arriva fino alla 2 e mette la folle e lascia la frizione, oki, lui però scala fino in prima in movimento sempre con frizione tirata e poi cerca la folle e non lascia mai la frizione finche non trova la N di folle, ovviamente lo fa solo quando ce un semaforo rosso ben visibile da lontano

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ah boh... allora mi sa che fa na caXXata...

la folle poi si trova benissimo tra la 2 e la prima , basta arrivare in 2a e sfiorare verso il basso, a meno che le ducati abbiamo in cambio diverso dalla mia hondina

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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Ma vedi tu che complicazione..

Va a cercare la prima a che pro?

Tanto sta a frizione tirata, poi butta in folle e frena, quindi niente freno motore..

Boh.

Mi ricorda la doppietta.

Anzi mi ricorda una con cui sono uscito, che il garagista le diceva di tirare il freno a mano col la macchina in movimento per togliere il cigolio (da usura) delle pasticche anteriori.

Lui la cojonava, lei ad ogni stridio faceva fuori un set di gomme. :facepalm:

 

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Ma vedi tu che complicazione..

Va a cercare la prima a che pro?

Tanto sta a frizione tirata, poi butta in folle e frena, quindi niente freno motore..

Boh.

Mi ricorda la doppietta.

Anzi mi ricorda una con cui sono uscito, che il garagista le diceva di tirare il freno a mano col la macchina in movimento per togliere il cigolio (da usura) delle pasticche anteriori.

Lui la cojonava, lei ad ogni stridio faceva fuori un set di gomme. :facepalm:

infatti non capisco nemmeno io perchè lo fa, ora lo abituerò a non farlo pi, cosi magari evita di fare danni inutili a lungo andare..magari un paio di volte ci stà per qualche metro magari nel traffico, ma non sempre.

ah boh... allora mi sa che fa na caXXata...

la folle poi si trova benissimo tra la 2 e la prima , basta arrivare in 2a e sfiorare verso il basso, a meno che le ducati abbiamo in cambio diverso dalla mia hondina

no n credo :ghghgh:

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anche questo mio amico ha una ducati, un monster 696,  lui n usa quasi mai il freno motore mentre sta andando scala tt le marcie fino alla folle anche se si trova in 5, poi lascia la frizione e arriva al semaforo cosi, frenando.

 lui piu di una volta mi fa, fai come me che è comodo, io ho sempre risposto, di NO, anche perchè credo che il freno motore sia utilissimo e anche perchè non voglio rompere niente.

Intanto lui ha il desmodue con frizione a bagno d'olio mentre tu hai la frizione a secco che è meglio trattarla bene: guidare normalmente, fare buon uso del freno motore e dei freni in modo che la componentistica abbia un consumo bilanciato. Prova a fare come dice il tuo amico una volta sola e poi raccontaci com'é andata a finire, sempre che non ti si é rotta l'aorta al sentire lo "STACK" che sentirai quando metti la prima in movimento......

Sono daccordo nel pensare che il tuo amico non sa andare in moto.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

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Che poi se capita di dose fare una frenata un po' più decisa ( non dico un panic stop ma una in cui puoi pensare cosa fare) sicuramente freno motore più freno (anzi freni) la distanza per fermarsi è notevolmente ridotta.

Io non penso di saper ancora guidare, ma tendo ad usare molto più il freno motore del freno anteriore, se c'è rosso scalo e poco prima di fermarti tiro la frizione rimanendo in seconda e rallentando con il freno, poi magari se non ho rallentato troppo o non devo fermarti riparto in 2da altrimenti butto dentro la prima..

PS : @ste bella Torino...anche se non ho visto nulla ed ho beccato il corteo!! :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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se con "arrivare fino al folle non fa danni" e intendi per esempio è in marcia, tira la frizione arriva fino alla 2 e mette la folle e lascia la frizione, oki, lui però scala fino in prima in movimento sempre con frizione tirata e poi cerca la folle e non lascia mai la frizione finche non trova la N di folle, ovviamente lo fa solo quando ce un semaforo rosso ben visibile da lontano

è la stessa cosa di arrivare in macchina al semaforo in folle... danni non ne fa. Magari pensa di consumare meno benzina non utilizzando il freno motore... boh

...To Die On The Battlefield

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Intanto lui ha il desmodue con frizione a bagno d'olio mentre tu hai la frizione a secco che è meglio trattarla bene: guidare normalmente, fare buon uso del freno motore e dei freni in modo che la componentistica abbia un consumo bilanciato. Prova a fare come dice il tuo amico una volta sola e poi raccontaci com'é andata a finire, sempre che non ti si é rotta l'aorta al sentire lo "STACK" che sentirai quando metti la prima in movimento......

Sono daccordo nel pensare che il tuo amico non sa andare in moto.

no no n ci voglio provare :shock: ..cmq ora che gli ho detto quello che mi avete detto voi, da ieri ha smesso di guidare cosi ahahha

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  • 2 settimane dopo...

ognuno guida come è abituato...

non si rompe niente in nessuno dei due modi, si puo far dei danni buttando la prima in tutte le scalate, ma arrivare fino al folle non fa danni. se nn si usa mai il freno motore le pastiglie durano la meta' xo'

concordo, imparare a usare il freno motore secondo me è molto importante! con tutte le moto e con tutti i modelli!

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  • 1 mese dopo...

Io più che altro non riuscirei mai ad andare con la frizione tirata, ne tantomeno scalare tante marce insieme solo per fermarmi.

Spesso vedo anche in auto gente che, arrivando al semaforo pesta la frizione e inizia a scalare marce cronologicamente, senza riattaccare mai la frizione...ma che senso ha  :shock:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

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