Vai al contenuto

risoluzioni e presentazioni fotografiche


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... e' una cosa che magari e' gia' stata trattata.. ho cercato un po' di cercare ma sicuramente subentra anche la mia pigra ignoranza a capire di tutti i numerini di risoluzioni e display video vari.. vi prego di rispondere se volete come rispondereste ad un'imbecille.

 

Il problema e' questo.. ho fatto una serie di scatti in raw con la mia d 7000 e li ho organizzati in iphoto o aperture tanto condivido la libreria.....

 

Mi e' venuto il prurito di esportare tutto su cd e di vederlo sul tv e qui sono cominciati i problemi...

 

Ho provato ad esportare gli scatti come presentazione.. salvandoli in hd 720 e 1020 (spero di non avere scritto numeri errati non li ricordo mai)... da aperture.. e poi il filmato derivato in .mov trattarlo con idvd per scriverlo......

 

il risultato sono state foto opache,sfocate e che escono dallo schermo tagliandosi a volte a meta' nella representazione fighetta con le foto che girano!!!!

 

Non pago ho provato a trasferire gli scatti su lightoroom.. anche qui esporti nella stessa maniera ed esce un filmatino in mp3 se non erro... lo dai a idvd ... stessa menata......

 

Ho provato a masterizzarlo anche con toast... stessa cosa.. che cosa sbaglio????? mondo infame e crudele?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dvd ha una risoluzione molto bassa ed è ovvio che si vedano male. L'unico modo per vederli bene sulla tv è collegare la d7000 al televisore direttamente tramite il cavo hdmi.

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere bene le foto devi fare la presentazione e poi collegare il computer al televisore o al proiettore.

Un buon programma per fare multivisioni serie è FotoMagico, purtroppo costa circa 90 € però li vale ampiamente tutti. La versione di prova dura solo 8 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie loscamos... quindi anche giocando sulle risoluzioni e' impossibile fare un dvd fotografio che contenga una presentazione accettabile?? :mad:

 

Puoi come ti ho detto collegare la Nikon al televisore. Volendo creare una presentazione ti consiglio di crearla con iMovie e di esportare il file in una risoluzione di almeno 1280x720. Il problema poi sarebbe vederla sulla televisione. Quindi, o colleghi il mac alla televisione con un cavo HDMI. Oppure trovi un modo di visualizzare il filmato sulla tv magari se hai un box multimediale. Vedi un po te.

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora a tutti.. a quanto capisco... se non si compera qualche cosa non e' fattibile......

Collegare il computer al tv non riesco dove voglio vedere le foto il televisore non ha un computer a disposizione.....

 

ma se resizo come suggerisce  filtro.. non riesco a vedere bene la presentazione?? ovviamente meno risoluta che sull'imac ci mancherebbe altro.. ma almeno non sfocate e fuori quadro..... sono foto di viaggio non e' che pretendono risoluzioni da esposizione....

Meglio se la presentazione la faccio da imovie?? non e' lo stesso farla con aperture???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nautius,

io faccio così per vedere le mie foto su tv:

esporto da iphoto in formato mov con compressione h264 1920*1080 al massimo della qualità.

una volta ottenuto il file ho 2 opzioni:

fare un dvd con toast in 16:9 progressivo oppure convertire il file in formato mkv con handbrake "ottimo programma free" e vederlo tramite chiavetta direttamente sul tv.

ovviamente faccio questa conversione poiché la mia tv non legge il formato mov.

in entrambi i casi i risultati dal mio punto di vista sono buoni :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie filtro.. chiaro e preciso!!!

 

Io ho fatto come te... ho creato l'animazione con aperture e non con iphoto ma alla fine mi pare la stessa cosa...

 

La ho provata sia alla massima risoluzione che a quella inferiore.. 720 e moneta se ricordo bene....

 

La ho poi inserita nel dvd con toast... i risultati sono stati scadentissimi..... foto appannate e sfocate... e addirittura che uscivano del quadro del tv e dovevo fare lo zoom e spostarle con il telecomando per vederle (tv flat da 22 pollici)

 

ho provato sia i 16:9 che i 4:3 .. ma il risultato non e' cambiato..a quel punto mi sono sfufato di fare prove e ho cominciato a chiedere....

 

ahh dimenticavo ho provato anche idvd ma sempre con i medesimi risultati.. improponibili!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso filtro???

 

provo a spiegarti come faccio.. premettendo che le foto sono in raw.

 

Seleziono quelle che mi interessano in aperture

 

le inserisco nella presentazione mettendo la musica,formato,effetti.

 

esporto la presentazione che a computer si vede benissimo e si crea un file .mov (ho provato hd 750 e 1020)

 

Ho provato a dare il file in pasto a toast e a idvd dando il formato 16:9 o 4:3 e il risultato e' inguardabile in tutte le prove....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la possibilita' di leggere usb... ma trovare una chiavetta cosi' voluminosa e' difficile e costoso...  ed e' un'investimento che dovrei fare sperando che vada bene.....

il problema e' che la cosa piu' semplice e' il dvd... e' un televisore che ho in barca.... non in una casa....

Link al commento
Condividi su altri siti

provata presentazione esportata su pen drive sia da  aperture in .mov che in lightroom in .mp3... messa la penna sul tv sputato negli occhi ambedue le volte.. probabilmente non riconosce i formati.. vedra' solo avi?? devo trovare le istruzioni.. nei meandri di qualche cassetto...

 

mi sa' che l'unica e' fare come ha detto dragonfriend... metti le foto a amen... certo che e' uno schifo sta' babele di formati e standard e' praticamente impossibile uscirne.. e se trovi il dritto con un televisore sono convinto che se lo cambi ricominci da capo..

 

ma era cosi' difficile fare un sistema automatico che dimensionasse le foto a seconda della dimensione dello schermo e che le buttava su un dvd...??? a no' i dvd oramai sono antiquariato... incasiniamo ancora di piu' con le pennine usb...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. La presentazione .mov si vede bene? Se si convertila in mp4 usando handbrake. E' gratis lo scarichi da qua poi lo apri scegli il filmato non tocchi nessun parametro e clicchi su start. Il formato mp4 che esce deve leggerlo per forza

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve loscamos... mi ero sbagliato a scrivere.... se esporti la presentazione com aperture la fa' in mp4 non in mp3 per cui non devo convertirla... solo che se la metto sulla pen drive..e la inserisco nel tv non me la legge.. probabilmente non e' compatibile nemmeno con mp4.....

 

Non se ne esce.... grazie cmq della squisita disponibilita' a tutti voi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo da molto ignorante... ma una presentazione con immagini .raw non diventa spropositatamente pesante? le poche volte io ho sistemato i vari file in Jpeg e ho "montato" quelli con risultati più che accettabili (su tv non HD).

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...