Vai al contenuto

Lo scontro finale tra i MacBook Pro


Ultra AleM

Messaggi raccomandati

Ok, ragazzi, ricreo il topic perché le carte sono cambiate. Con gli sconti e il refresh ho stretto il campo.

Adesso ho anche personalizzato le configurazioni su cui sono indeciso. Chiedi a voi aiuto perché sono senza PC e quindi devo decidere entro qualche giorno.

Partendo dal presupposto che col Notebook devo farci sia cose leggere per l'università che più pesanti, e dicendo che grazie agli 8GB di RAM dovrei avere un enorme boost dal MBA (Premiere con l'Air usava solo 2.5GB perché il resto lo lasciava al sistema. Con 8 ne userà 6.5) sono indeciso tra:

MacBook Pro Retina 13 a 1.624€.

MacBook Pro Retina 13 con SSD da 512GB (paradiso) a 1.906€.

MacBook Pro Retina 13 con i7 da 3GHz (TB a 3.9) a 1.812€.

MacBook Pro 15 a 1.719€.

MacBook Pro 15 con 1GB di VRAM grafica e schermo antiriflesso a 2.001€.

MacBook Pro 15 Retina

Cosa ne pensate? Ci son migliori opzioni? Grazie fatemi sapere!

Continuò anche a considerare il Notebook Asus (i7, 16GB, GT650) a 950€.

Link al commento
Condividi su altri siti

(discorso a parte) l'Asus zenbook mi attira molto ma è piastrellato :DD

MBP15 senza dubbio :)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

15!!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendete quello base senza Retina? Un po' un mattone... E schermo di merda,..

Per quello che vuoi farci cpu e gpu del 13 sono molto tirati, quindi 15. Se retina o no dipende da te e dai tuoi gusti, se metti l'ssd nel non retina le prestazioni sono uguali..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e io cosa ci posso fare?

hai elencato 6 modelli e di questi modelli hai trovato inesorabilmente caratteristiche negative che ti impediscono un acquisto,apple non  fa altri modelli e quindi la soluzione è cambiare e prendersi un bel win8 magari touchscreen che fa sempre la sua porca figura :ghghgh:  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che tu non riesca a gestire uno spazio di 256gb + hard disk portatile esterno? 100 euro trovi un buonissimo tera, veloce grazie alla USB 3.0, piccolo e quindi comodo anche da portare in giro. E non pensare che perdi portabilità perché devi pensare di usare il disco del Mac come disco in cui metti le cose principali, il resto va su esterno e quando serve lo usi..non credo che tu debba lavorare/avere sempre 256 gb di qualcosa..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Junior, HDD portatile. Punta su RAM e SSD (aftermarket o meno). Non so poi a cosa ti serva quella risoluzione allucinante del Retina (per di più su schermo lucido, erro?), ma se non ne puoi fare a meno e non ti interessa una macchina upgradabile... Fai come vuoi.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 256 GB mi ritroverei sempre con meno di 100 GB liberi e non mi permetterebbe nemmeno quindi di installare una partizione decente da dedicare a Windows per lavori che posso fare solo in quell'ambiente. Potrei anche cavarmela per qualche mese ma so già che tra un anno mi mangerei le mani per non aver scelto 512 GB con cui invece potrei lavorare in totale tranquillità.

Io ho due hard disk esterni, uno per Time Machine e uno per i dati, ma sarebbe alquanto scomodo fare un frequentissimo passaggio di dati ad alternanza che si ripeterebbe fino allo sfinimento.

Sono davvero indeciso. So che scegliendo 256 GB potrei risparmiare soldi o puntare su RAM e processore, ma so già che mi ritroverei davvero alle strette. Con il mio MacBook che aveva 256 GB di memoria rimanevano soltanto 50 GB liberi e dovevo molto spesso cancellare video registrati e i progetti di Adobe premiere pro.

Comunque mi hanno detto che il processore i7 del retina 13 ha una funzione che si chiama hyperthreading che permette di simulare un quad core. È vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...ci sono le ROM con istruzioni insufficienti :DD

 

Ale, hai a disposizione tutto il materiale per decidere al meglio quale tipo di computer possa confacertisi...vai e compra ;)

Sempre se non è un problema di dindi.

 

Per me il 15 è un'ottima scelta poi fai tu...

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che quella bastarda di Apple fa in modo tale che ogni modello abbia pregi e difetti.

L'unica cosa che mi blocca sul 15 Retina è il prezzo. 2.300€... Cioè... Potrei prendere quello 256GB da 2.050€ ma è poco secondo me...

 

se secondo te è inappropriato compra quello da 2.300 € e stai tranquillo. ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo..,iTunes iPhoto iQualsiasiCosa puoi usarlo direttamente da disco esterno. Ci credo che non bastano 256 se ci tieni anche la libreria musicale..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ultra AleM,

 

leggendo i tuoi post mi sono fatto un'idea di te non proprio rosea, molto probabilmente perché non sono riuscito a capire cosa stai cercando e sopratutto cosa ci vuoi fare.

A cosa ti serve la potenza?

Tralasciando la tua opinione a riguardo dello schermo MBP 15" mi chiedo cosa tu stia realmente cercando, forse è proprio da qui che dovremmo (dovresti) partire.

 

 

Ad ogni modo visto che sei in vena googla Notebook nVidia Quadro.  :fiorellino:

 

E piccola lezione di vita: A tutto puoi trovare Pro e Contro.

 

P.s. (questo è il commento per prendere punti) Potresti usare una Time Capsule per la grande libreria ed abbinare un hdd estero da 2,5" per la mobilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...