Vai al contenuto

Apple TV 3 e Hard Disk Esterno


iAndrea14

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho da poco comprato la Apple TV3, ed ho intenzione di utilizzarla per vederci i film via wi-fi. Io possiedo un HD esterno dove carico tutte le copie dei miei film, però non viene visto dalla Apple TV. C'è qualche metodo per farlo riconoscere alla Apple TV, senza che il pc rimanga acceso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico come faccio io. Ho apple TV 3 gen. Al posto di sfruttare questa per guardarci i film dall'hard disk collego l'hard disk direttamente alla porta usb esterna della mia tv e gestisco il tutto in maniera identica dal telecomando della TV. 

 

La apple TV la uno per farci il mirroring e ogni tanto per noleggiare qualche film. Per il resto passando da apple TV fai un passaggio in più per ottenere il medesimo risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che a questa domanda non saprei risponderti? 

Ho sempre usato il pc che ha windows come OS per trasferire i files. Devo provare a formattare un altro hard disk e vedere se funge anche con formattazione mac.

Se non ti risponde prima qualche altro, più tardi provo a riversare un film sulla pennina e ti dico.

 

Credo comunque che la TV sia compatibile sia per win che per mac. Ma più che credo lo spero.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi avuto la tv compatibile usb il problema non si sarebbe nemmeno posto :ghghgh:  Il fatto di passare per forza da iTunes e quindi avere un pc perennemente acceso (cosa che non voglio assolutamente) rende la Apple TV inutile per il mio utilizzo, ovvero riprodurre film direttamente dal disco rigido via usb. Troppo difficile farla come un normale lettore multimediale?  :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho da poco comprato la Apple TV3, ed ho intenzione di utilizzarla per vederci i film via wi-fi. Io possiedo un HD esterno dove carico tutte le copie dei miei film, però non viene visto dalla Apple TV. C'è qualche metodo per farlo riconoscere alla Apple TV, senza che il pc rimanga acceso?

Ad oggi non esiste un modo per utilizzare la Apple TV 3G senza avere i video caricati e condivisi su iTunes.

Collegando un HD direttamente alla AirPort Extreme non potrai comunque vedere i film contenuti.

Puoi solamente convertirli in un formato compatibile ad iTunes e aggiungerli alla libreria e attivare la condivisione.

È chiaro che il Mac deve essere sempre acceso per poter utilizzare la Apple TV 3G con la libreria di iTunes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...