Vai al contenuto

Aiuto Mac collegato ad internet ma niente traffico dati!


alexirony

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.... ho bisogno di un aiuto, vi prego se no la soluzione è il muro....

quindi prima che viò avvenga vorrei capire quale è il problema perchè sono incazzato nero...

Dunque, ho il pc collegato ad una rete wifi, il mio è un macbook con snowleopard.

il computer è collegato ad internet ma non ho traffico dati.

Mi spiego meglio, sono collegato ad internet ma non riesco ad accedere ad internet, che sia firefox o safari mi dice che non trova il sito (google non me lo trovi? non ci credo....) poi non si aggiorna l'antivirus, non riesco ad accedere all'app store...

ho camhiato i dns, niente, ho resettato la cache dei dns ma niente, ho anche cambiato l'MTU ma non c'è verso di risolvere la situazione.

Oltre tutto mi è stato appena formattato dagli amici dell'apple store sperando che la cosa si risolvesse ma niente.

Dunque vorrei capire quale è la soluzione sono prossimo ad utilizzare il muro... prima lo preso in mano, non sto scherzando perchè la cosa mi sta creando non poche problematiche...

Grazie.

 

ps scusate ma i miei compagni di casa che hanno tutti windows a loro il tutto funziona perfettamente.... quindi prima che arrivi il muro qualcuno mi aiuto per favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... ho risolto... anche se sono stato ad un passo a lanciare il mac contro un muro..

dunque il problema è il seguente... da quello che ho capito a volte i modem wi-fi non agganciano bene le schede apple...

quindi bisogna forzare un po il sistema...

Quindi occorre:

1) andate sulle preferenze di rete e andare nelle impostazioni avanzate;

2) selezionate "TCP/IP" e selezionare (lo scrivo in inglese perchè per tutta una serie di ragioni il mio è inglese): Using DHCP tithe manual address.

3) inserire nel campo IPv4 address un indirizzo IP quale ad esempio: 192.168.1.250

dopo di che dovrebbe funzionare, almeno come sta succedendo a me... anche se penso che magari potrebbe riverificarsi il problema...

 

Grazie, ho scritto la mia soluzione metti mai che qualcuno abbia bisogno...Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...