Vai al contenuto

database per archiviazione


as67

Messaggi raccomandati

salve ho questa esigenza, sono abbonato ad una rivista e avrei bisogno di ritrovare quando ne ho bisogno delle informazioni, ma non posso ogni volta sfogliare tutte le riviste per trovare quello che cerco, quindi ho bisogno di un database che mi permetta di digitare una parola e mi dice su che rivista si trova quello che cerco la pagina, ecc...

spero di essere stato chiaro, questo database posso farlo con Excel(che ho su Mac)? Oppure un database su iPad(app che non ho e che non so quale possa essere), grazie mille a chi mi da una mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft Excel è un foglio elettronico e non un database anche se ha questa possibilità. Se uno vuole andare per mare acquista una barca e non una autovettura anfibia. Un vero database per Mac potrebbe essere FileMaker estremamente duttile e configurabile. Possiede anche moduli vari già dedicati. Il lavoro più arduo è quello di mettere i dati nei campi del database. 

 

Ciao.

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...