Vai al contenuto

iPad o Tablet Android?


PervincA ©

iPad o Tablet Android?  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è secondo voi il migliore?



Messaggi raccomandati

So che questa domanda può sembrare banale visto che mi trovo sul forum Apple e quindi di conseguenza la scelta potrebbe ricadere subito sull'iPad... ma cercate tutti di essere obiettivi!!

Ad essere sincera molti conoscenti, che comunque apprezzano Apple, mi hanno detto che è meglio il tablet Android, ma vorrei altri pareri.

Secondo voi qual è meglio?

Spiegate ovviamente le motivazioni, ma non solo dire "iPad perchè è Apple" o "Tablet perchè è Android" perchè si è poco obiettivi. Motivate con esempi, cosa differenzia l'uno dall'altro e quindi cosa lo rende migliore.

Grazie!!

PervincA © on

facebook and flickr

Love is  Mac OS X 27" i5 

Life is Canon EOS 450D

Music is iPod Touch 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dici iPad ti riferisci ad un solo dispositivo mentre quando dici Android non dici nulla.

Android nelle sue ultime versioni, minimo la 4.1, è un valido sistema operativo se installato su tablet di un certo livello e costoso.

Personalmente utilizzo iOS su iPad 4, iPad mini,Phone 5 e Android su Galaxy Note II e ASUS TF300T.

Ho avuto tutti gli iPad, iPhone a partire dalle prime generazioni e diversi dispositivi Android come il Galaxy S2, Galaxy S3, Galaxy Note I, Galaxy Tab 2 da 7" e 10"...Dispositivi meno costosi che no elenco.

Quando scegli il top gamma Android le differenze sono veramente minime e non esiste un vero vincitore.

Per utenti con hardware Apple è più indicato iPad, per utilizzarlo a pieno sono necessari dispositivi Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dici iPad ti riferisci ad un solo dispositivo mentre quando dici Android non dici nulla.

Android nelle sue ultime versioni, minimo la 4.1, è un valido sistema operativo se installato su tablet di un certo livello e costoso.

Personalmente utilizzo iOS su iPad 4, iPad mini,Phone 5 e Android su Galaxy Note II e ASUS TF300T.

Ho avuto tutti gli iPad, iPhone a partire dalle prime generazioni e diversi dispositivi Android come il Galaxy S2, Galaxy S3, Galaxy Note I, Galaxy Tab 2 da 7" e 10"...Dispositivi meno costosi che no elenco.

Quando scegli il top gamma Android le differenze sono veramente minime e non esiste un vero vincitore.

Per utenti con hardware Apple è più indicato iPad, per utilizzarlo a pieno sono necessari dispositivi Apple.

 

Beh io ho messo tablet android per indicare il "rivale" iPad ma sempre in modo generico, non ho fatto una lista di versioni perchè credo sia ampio, per questo ho detto di parlare in modo aperto e obiettivo perchè così si fanno differenze con vari esempi!

PervincA © on

facebook and flickr

Love is  Mac OS X 27" i5 

Life is Canon EOS 450D

Music is iPod Touch 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ipad, semplicemente perché l'OS per ora è sviluppato meglio e le applicazioni sono disegnate apposta per ipad.

Apprezzo android per parecchi motivi che solitamente sono solo restrizioni software che si hanno sull'ipad. Per cui per adesso mi trovo bene con ipad mini + Jb.

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 a me interessava un tablet piccolo.

ero indeciso se prendere 

nexus 7 o ipad mini. liho provati, ho pensato... ripensato, chiesto rimuginato.

poi ho preso l ipad mini

 

- schermo piu grande

- iOS e icloud che è piu comodo con mac e iphone

 

parlare di ipad e androi è vero che non è corretto, ma rende l idea ed chiaro come dubbio. Anche se adesso il surface rispetto all ipad 4 è un buon concorrente. Io ti posso dire che metterei sul piatto questi

 

nexus 10, ipad 4 e surface per king size

nexus 7 e ipad mini per small size

 

gli altri li lascerei perdere, i kindle fire in particolare (se vuoi un kindle va bene ma vai di kindle normale o paperwhite)...

 

le caratteristiche HW lasciano il tempo che trovano, è un tablet su cui i  l 90%  Ã¨ fruizione di contenuti, non creazione, quindi la fliudita, stabilita e semplicita sono le caratteristiche piu importanti e in questo iOS batte android (non so win8 rt come va..)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per alcuni versi iPad per altri "tablet android" (che, come dice bene enter, apprezzo soprattutto per quelle caratteristiche non implementate su iPad).

 

- Ora che Ubuntu approda su Nexus7, sarei curioso di provarlo.

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

iOS abbinato al Jailbreak batte Android.

La fortuna di Android è stata la totale mancanza di avversari.

Windows RT e Ubuntu sono usciti con troppo ritardo, speriamo che riescano a colmare lo svantaggio.

Ho avuto modo di provare per un intero giorno un ASUS TF600T con Windows RT e sono rimasto soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

iOS abbinato al Jailbreak batte Android.

La fortuna di Android è stata la totale mancanza di avversari.

Windows RT e Ubuntu sono usciti con troppo ritardo, speriamo che riescano a colmare lo svantaggio.

Ho avuto modo di provare per un intero giorno un ASUS TF600T con Windows RT e sono rimasto soddisfatto.

L'unica nota negativa è l'instabilità di iOS + JB (iPad 2, avevo JB e mi è andato a mignotte... Lo avevo da 6 mesi, avevo APP... Non sai che spavento!)

 

Win RT non so, mi da' l'idea di una 500 che monta motore ferrari. Son curioso invece di provare ubuntu :)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...