Vai al contenuto

Sfrecciando ai confini dell'Empireo


Ultra AleM

Messaggi raccomandati

Ragazzi, sto scrivendo all'una di notte quello che potrebbe essere il mio ultimo pensiero prima dell'acquisto. Riapro un topic perché è nuovamente una mescolata di carte alternativa. Ho capito che si tratta di

MacBook Retina 13 (con i7) vs MacBook Retina 15 (con 512GB SSD).

Si tratta dello scontro 13 vs 15. Integrata vs dedicata. 1.800 vs 2.300.

Forse perché non ho ancora capito cosa voglio davvero. Voglio una bestia che possa essere a tutti gli effetti un PC principale o un qualcosa di più modesto che possa ancora entrare nella mia comoda tracolla, con cui mi limiti a registrare dalla Xbox 360? O forse voglio installare Windows con qualche gioco e quindi necessito del 15? È l'apice di un percorso di elevazione idilliaca in cui ho finalmente capito che tutto si basa su una sola cosa: voglio anche giocarci? Insomma: ci deve ance essere Windows sul mio MacBook?

Quando entra in gioco Windows deve per forza esserci più spazio e grafica dedicata. Ma si rinuncia alla portabilità e si paga un più amaro prezzo.

Forse quando leggerete questo spunto leopardiano avrò già fatto la mia scelta. Ma un vostro commento mi renderebbe comunque felice.

Questo dissidio è sull'orlo della conclusione. È necessariamente la volta buona. Non rimane che scoprire quante ore restano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Che nessuno lo fermi sennò ci rifila altri 20 post così !!!! :)

Ottima scelta direi.

Non condivido il fatto di prendere un mac per giocarci con windwos, ma è una opinione puramente personale.

Hai preso un mac che penso potrá essere parecchio longevo.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono serio. Non è un'incongruenza?

 

Seriamente: no.

 

Lo spediscono entro 1-3 giorni ("spedire" cioè "consegnare", "inviare", "trasmettere" al corriere entro 1-3 giorni)

poi il corriere o i corrieri te lo consegnano il 4, il 5 e il 6 di marzo.

Prima la batteria così la metti sotto carica, poi martedì carcassa e monitor, indi mercoledì tutti i componenti interni.

 

Si fa per ridere, eh!

Che magari te lo consegnano diviso solo in due.......

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Trascorri questo tempo in assenza del “bene†che ti deve arrivare pensando che “La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità†(Bertrand Russell) e goditi questa attesa sapendo che “L'attesa del piacere è essa stessa piacere†(Gotthold Lessing).


 


Ben consapevole inoltre che il corriere potrebbe perderti l’amato “bene†perché, sai… “Un piacere senza rischi piace meno†(Ovidio).


 


 


- Il Perfido del Lunedì -

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non che se paghi un'auto 30000 o più sono obbligati a consegnartela entro 5 minuti perché tu paghi quell cifra

Poi amazon non è un paragone adatto, loro vendono prodotti finiti e li tengono nei loro magazzini quindi li hanno a disposizione e devono solo spedirli

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma hai scelto il 15 retina da 512 alla fine??

.................

.................

.................

.................

.................

.................

.................

.................

 

.................

.................

.................

.................

.................

.................

.................

.................

....sicuro????

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma hai scelto il 15 retina da 512 alla fine??

.................

.................

.................

.................

.................

.................

.................

.................

.................

.................

.................

.................

.................

.................

.................

.................

....sicuro????

Sì. Che ne pensi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti potevi far bastare 256Gb....

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti potevi far bastare 256Gb....

Ci ho pensato e ripensato, e sono arrivato alla conclusione che anche se mi fossero bastati per i primi mesi fra un anno avrei iniziato a maledire il giorno in cui ho deciso di spendere € 275 in meno su 2000 per avere uno spazio non sufficiente.

Spero di aver aumentato la longevità di questo computer per poterlo tenere al minimo tre anni o quattro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...