Vai al contenuto

Anta in melaminico idrorepellente vs frassino


Messaggi raccomandati

Ho acquistato molti mobili, tra cui una cucina con anta in melaminico idroreppelente bordato alluminio e la tipa mi ha suggerito il frassino al posto del melaminico idroreppelente. 

 

Cosa è meglio? Vuole fregarmi?

 

Ancora devo procedere con l'ordine.

 

La cucina è questa si chiama integra (la 14^) è ha il bollino alta qualità che altre non anno.

 

Si lo so nulla che vedere con il legno.

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

il melaminico è una finitura superficiale un foglio di carta con stampato un colore o un effetto legno, o altro applicato su un supporto in truciolare multistrato o altro. Ha una buona resistenza al graffio.

idrorepellente suppongo si riferisca al supporto e quindi ad un pannello truciolare di tipo idrorepellente che garantisce una migliore prestazione in rapporto a umidità e acqua in un ambiente cucina.

Frassino di per se vuol dire poco o nulla: frassino essenza, frassino laminato, frassino melaminico, frassino massello? spererei si trattasse di frassino essenza (un foglio sottile di legno applicato su base truciolare) allora almeno a livello di costo e di risultato estetico avrebbe un valore superiore ma peggiore resistenza al graffio e alle macchie rispetto al melaminico. Purtroppo però visto il costo e il modello e il marchio di dubbia qualità suppongo si tratti solo di un altro melaminico o al massimo di un laminato (da verificare lo spessore e considerare che su supporto truciolare va comunque bordato ma ha una resistenza ancora superiore rispetto al melaminico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...