Vai al contenuto

aiuto decisione finale retina / Air


lorcar

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

allora

sono molto indeciso
avrei trovato due laptop comprati a dicembre, attivati quindi da poco
sono entrambi come nuovi
ho parlato coi proprietari, mi sembrano entrambi affidabili
 
Air 13 ultima verisione, modello base, comprato in apple store usa, scontrino disponibile. 950 euro (consegna a mano)
 
MBP retina 13, attivato a gennaio, mediaworld, con estensione garanzia mediaworld per 4 anni: 1300 euro (spedito)

Quanti anni di assicurazione é necessario avere? Meglio all'inizio (le magagne si scoprono subito) o alla lunga (l'usura...)? 
Sul Retina 13: leggendo in giro ho scoperto il problema del gosthing, di cui non avevo letto prima e mi sembra strano non si legga di piu, ma solo lodi 

 
in genere mi sembra che questi siano i prezzi, a me ispirerebbe di piu il Retina, anche se forse è sovradimensionato per quello che farei (non faccio grafica), ma conto di tenerlo diversi anni. Il problema del gosthing è serio? 

grazie mille in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e che c'entra? devo vedere se e' affare per me, che non vivo in america e non posso averlo al prezzo americano...qui non si tratta di quanto guadagna lui, ma di quanto risparmio io!

 

ma in generale mi interesserebbe capire se ha piu senso prendere l'air o il retina

 

perche' mi dici quanta ssd c'e 'nell'air base?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per più o meno quella cifra trovi degli air ricondizionati, prova a vedere sul sito della Apple..

Il prezzo migliore è quello del retina secondo me, ma è in ogni caso un prezzo alto per quello che offre. Quale sarebbe il tuo uso?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il tuo unico computer 128 Gb di ram sono pochini.

LO trovi nuovo ricondizionato a 1200 euro alla apple MA con 256 Gb quindi se aspetti qualche giorno ne troverai uno con 128 Gb a 1100 euro ma NUOVO con la tastiera italiana e il caricabatterie italiano.

 

Io ho un air e un MBP (non retina) e ti posso dire che tra un MBA e un MBP è molto meglio il MBA sia per l'SSD che per la risoluzione video.Non ho il retina e quindi non voglio dire cose che non ho provato.

 

Se il tipo lo ha comprato in america lo ha pagato 915 euro e quindi potresti fargli una offerta di 850 ..... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

ma quello che vedo ricondizionato e' del luglio 2011, scheda grafica 3000 e non la 4000, mi sembra di capire non ha il turbo boost

 

per quanto riguarda i 128 giga. Il mio attuale pc ne ha 60!!! e' un pc vecchio del 2006, ho imparato a tenere tutto su hd esterno, non e' che mi serva avere tutti i film e foto su pc

 

per quanto riguarda il confronto MBP/Air: sono d'accordo con te, per questo sto confrontando un retina e un air, la memoria e' sempre ssd

 

e poi da 1200 a 900 sono sempre 300 euro, e io non so ancora se mi piacera', e' il mio primo mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il tuo primo mac io ti consiglio un air, i ricondizionati sono ciclici, nel senso che ogni x giorni ci sono i nuovi modelli, aspetta quelli che sono i più convenienti.

 

PS: anche il 2011 ha il turbo boost per quanto possa servire..le differenze fra i due modelli sono un incremento di 0.1Ghz della cpu, ram più veloce, ssd sata3 invece che sata2, scheda video hd4000 invece che hd3000 e [forse la cosa più importante] usb 3.0 invece che 2.0. Mi sembra di non aver tralasciato nulla.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille

come mai consigli l'air rispetto al retina? per il problema delle immagini?

 

No, perchè le differenze di prestazioni sono irrisorie e il prezzo invece è notevolmente differente..poi l'air ormai è navigato quindi vai a colpo sicuro e per una prima impressione sul mondo apple direi che questa cosa è fondamentale. Non ultimo lo uso da oltre un anno e secondo me è perfetto.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non dovrei preoccuparmi della garanzia di solo un anno? e del fatto che sia stato comprato in US? e l'assenza di vari ingressi presenti sul Retina?

ma cos'è che rende il Retina molto piu performante? il processore eè lo stesso, perchè dicono che il retina è migliore per applicazioni pesanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non dovrei preoccuparmi della garanzia di solo un anno? e del fatto che sia stato comprato in US? e l'assenza di vari ingressi presenti sul Retina?

ma cos'è che rende il Retina molto piu performante? il processore eè lo stesso, perchè dicono che il retina è migliore per applicazioni pesanti?

il processore non è esattamente lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio il ricondizionato, quel prezzo è tanto per un usato.

Il retina ha un processore migliore dell'air, non è lo stesso processore. Le altre cose sono uguali..stesso ssd, stessa scheda video, ram..... Ma stiamo parlando di differenze veramente piccole.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, 

mi spiegate percheè il processore non è lo sstesso? lo vedo dai Ghz?

 

Troll, a quale ricondizionato ti riferisci? l'air del 2011? 

io è da un po che cerco, quale sono secondo voi i prezzi giusti per un retina e un air appena comprati e attivati da un mesetto? i prezzi del mercato mi sembrano quelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferisco ad un ricondizionato del 2012 che adesso non è presente ma se aspetti qualche giorno/settimana troverai anche lui nello store apple dei ricondizionati (tra l'altro adesso stanno facendo degli aggiornamenti quindi non si può guardare)

 

Entrambi i processori sono dual core, la differenza sta nei Ghz e nel fatto che quello dell'air dovrebbe essere di tipo lowVoltage..o qualcosa di simile..

Quello che ti interessa sapere è che non ti accorgerai delle differenze..;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1-> sicuramente si

2-> hai 1 anno di garanzia

3-> secondo me no

 

però 900 euro hai un computer con tastiera americana...a me andrebbe benissimo, ma a te va bene?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non uso ethernet quindi non ho sentito la mancanza..

La tastiera americana non ha le lettere accentate, bisogna usare una combinazione di tasti, le parentesi (soprattutto [ e { ) sono diverse da quella italiana, i vari simboli sono completamente spostati...però a molti può risultare più comoda...personalmente uso la tastiera in americano anche se ho quella italiana..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non 1400 ma 1529.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se non sono studente non lo considero..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Usare trucco sopra citato.

 

Certo, ma non tutti hanno parenti che studiano..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...