Vai al contenuto

aiuto decisione finale retina / Air


lorcar

Messaggi raccomandati

Bè il prezzo è ottimo…ma l'acquisto è sicuro? Perchè mi sembra fin troppo basso…….

Per la garanzia fregatene..nel senso che su una macchina del genere io consiglio di fare l'apple care che si può attivare entro il primo anno e porta la garanzia a 3 anni totali (primo anno più due).

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente un computer di un mese di vita lo comprerei solo da uno che conosco perche mi domanderei sempre perche uno lo vende dopo un mese smenandoci 3/400 euro.

 

Per quanto riguarda il secondo anno di garanzia potremmo stare qui a discuterne sino a notte perche il secondo anno di garanzia non è per le rotture ma per i difetti.

 

Quoto che o si compra nuovo/rigenerato ,o fare Apple Care..... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

ma quello che vedo ricondizionato e' del luglio 2011, scheda grafica 3000 e non la 4000, mi sembra di capire non ha il turbo boost

 

per quanto riguarda i 128 giga. Il mio attuale pc ne ha 60!!! e' un pc vecchio del 2006, ho imparato a tenere tutto su hd esterno, non e' che mi serva avere tutti i film e foto su pc

 

per quanto riguarda il confronto MBP/Air: sono d'accordo con te, per questo sto confrontando un retina e un air, la memoria e' sempre ssd

 

e poi da 1200 a 900 sono sempre 300 euro, e io non so ancora se mi piacera', e' il mio primo mac...

Sullo store il modello 2012 costa 1049 euro (Ricondizionato)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

lo avevo visto

ma come funziona il secondo anno di garanzia in questi casi in cui (a differenza di Saturn/mediaworld etc) non hai un rivenditore fisico sotto casa?

Non so, penso tu possa contattare il sito. Ma comunque il secondo anno di garanzia serve a poco. Se c'è un difetto lo noti subito :)

Piuttosto fa' l'APPLE CARE entro 12 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se invece prendessi questo????

http://tinyurl.com/d87r6m8

non avevo intenzioni di prendere il 15, ma a questo prezzo il discorso cambia

Questo qui sembra faccia beneficenza…come farà vendere una cosa pagata sui 1800/2000 euro -> 900 euro dopo 6 mesi…….dai……..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglimi una curiosità,

stai cercando di comperarti un computer o stai facendo una discussione in generale.

Perche penso che qualsiasi oggetto al mondo abbia in alcuni casi dei difetti e quindi se uno parte con questo presupposto non si compera niente.

 

Su un computer ha problemi penso che li abbia entro il primo anno e quindi sei in garanzia.

Se invece sei un super apprensivo comprati la Apple Care che ti mette al sicuro per 3 anni.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah grazie, hai ragione sto cercando di raccogliere un po' troppe informazioni forse

 

il motivo è questo: io ho deciso per il retina 13, ma la cosa dell'IR sinceramente mi spaventa, e da quello che ho letto non è che vado dal primo rivenditore e me ne danno uno nuovo, per cui la cosa implicherebbe grattcapi, perdite di tempo, e giorni senza pc. Ragion per cui ci penso bene prima di mettere 1000 e passa euro sul piatto. Trovo assurdo che Apple non abbia risolto drasticamente il problema degli schermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda.

Io ho il Imac 27 e tutti sapevano che aveva un problema al monitor .

L'ho comperato lo stesso e puntualmente dopo qualche mese mi si presenta una zona piu scura nel monitor, ho continuato a tenermelo cosi sino all'11° mese di vita,poi ho chiamato un centro assistenza e in 2 giorni mi hanno sostituito il monitor in garanzia.

 

Non mi è sembrato una tragedia,sono rimasto solo 2 giorni senza computer e ora (che ha 3 anni ) non ha nessun minimo problema.

 

Tutta questa storia sta a significare che se ti piace un computer compralo e non farti nessun tipo di paranoia perche della Apple si potrà dire qualsiasi nefandezza ma non si puo dir male della assistenza perche sono i  migliori.

( Dove trovi una marca che viene a ritirarti il prodotto a casa e te lo riporta ? )

 

Comprati quello che vuoi ma l'unico consiglio che ti do è quello che abbia SSD e che sia nuovo/ricondizionato o se usato fatti l'Apple Care. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda.
Io ho il Imac 27 e tutti sapevano che aveva un problema al monitor .
L'ho comperato lo stesso e puntualmente dopo qualche mese mi si presenta una zona piu scura nel monitor, ho continuato a tenermelo cosi sino all'11° mese di vita,poi ho chiamato un centro assistenza e in 2 giorni mi hanno sostituito il monitor in garanzia.

Non mi è sembrato una tragedia,sono rimasto solo 2 giorni senza computer e ora (che ha 3 anni ) non ha nessun minimo problema.

Tutta questa storia sta a significare che se ti piace un computer compralo e non farti nessun tipo di paranoia perche della Apple si potrà dire qualsiasi nefandezza ma non si puo dir male della assistenza perche sono i migliori.
( Dove trovi una marca che viene a ritirarti il prodotto a casa e te lo riporta ? )

Comprati quello che vuoi ma l'unico consiglio che ti do è quello che abbia SSD e che sia nuovo/ricondizionato o se usato fatti l'Apple Care. :ciao:


Parole sante!  :pope:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...