Vai al contenuto

Consiglio acquisto Macbook pro


SabinoPiero

Messaggi raccomandati

...stiamo parlando di retina13 o retina15 ??

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora sono d'accordo...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto della discussione perchè anche io vorrei prendere un nuovo macnook 15".

 

ho trovato dei prezzi interessanti su dei siti, ma non so se fidarmi o meno. 

 

 

ecco (è la versione base):

http://www.topacquisti.it/apple-macbook-pro-15-md103t-a-gar-italia.html#.USlMRlpvwk4

http://www.ermesdistribuzione.it/informazioni-articolo/Net-Notebook/NOTEBOOK/APPLE/MD103T--A

http://www.nbstock.it/informazioni-articolo/Net-Notebook/NOTEBOOK/APPLE/MD103T--A

 

vi sembrano affidabili ? che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo a topacquisti c'era una discussione in cui se ne parlava e qualcuno del sito è presente sul forum (con nickname topacquisiti mi sembra..)

Gli altri due sono modelli vecchi, visto che montano Lion sicuramente saranno del 2011.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo a topacquisti c'era una discussione in cui se ne parlava e qualcuno del sito è presente sul forum (con nickname topacquisiti mi sembra..)

Gli altri due sono modelli vecchi, visto che montano Lion sicuramente saranno del 2011.

ma ho verificato il codice dal sito apple "MD103T/A" ed è lo stesso, così come le caratteristiche.  :mhh:

cosa cambia esattamente dal modello 2011 e quello 2012 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un occhiata ai siti che hai postato ,ma personalmente preferirei comperare alla Apple il modello 2012 ricondizionato con SSD da 256 a 1799 che prendere uno base a 1600 euro.

 

Ormai l'SSD è indispensabile su ogni computer. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un occhiata ai siti che hai postato ,ma personalmente preferirei comperare alla Apple il modello 2012 ricondizionato con SSD da 256 a 1799 che prendere uno base a 1600 euro.

 

Ormai l'SSD è indispensabile su ogni computer. :ciao:

grazie per il consiglio.

ma questi SSD sono davvero così performanti ?

è più importante considerare l'hard disk ssd che gli altri componenti ?

un computer con processore e ram più potente, ma con hard disk normale, sarà meno prestante di un altro che monta un ssd, ma con cpu e ram meno potenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio.

ma questi SSD sono davvero così performanti ?

è più importante considerare l'hard disk ssd che gli altri componenti ?

un computer con processore e ram più potente, ma con hard disk normale, sarà meno prestante di un altro che monta un ssd, ma con cpu e ram meno potenti ?

Si, l'hard disk è proprio il collo di bottiglia.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'hard disk è proprio il collo di bottiglia.

capisco.

mi chiedevo anche: un computer con processore e ram più potente, ma con hard disk normale, sarà meno prestante di un altro che monta un ssd, ma con cpu e ram meno potenti ?

 

 

ma ho verificato il codice dal sito apple "MD103T/A" ed è lo stesso, così come le caratteristiche.  :mhh:

cosa cambia esattamente dal modello 2011 e quello 2012 ?

mi potreste aiutare a capire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@psychoimac: indubbiamente l'SSD rende il computer decisamente reattivo, tanto da sopperire ad un minor quantitativo di Ram e Cpu. Certo è che se devi fare rendering, ad esempio, il computer dovrà essere anche ben carrozzato di Ram e Cpu!

 

Ti rimando a questo articolo su Saggiamente: http://www.saggiamente.com/2011/11/25/perche-tutti-dovrebbe-avere-un-ssd/

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se riesco a spiegarmi con un esempio. Mettiamo di avere due auto, una grossa monovolume con tanti cavalli e una utilitari con pochi cavalli. Se ci muoviamo in città o in zone con tante curve in cui serve agilità sicuramente la migliore è la seconda, se andiamo in autostrada sfruttiamo meglio la prima.

L'ssd possiamo vederlo come peso ridotto, il motore/cavalli come processore. A parità di motore (cpu) se abbiamo una macchina più leggera (ssd) sarà sempre migliore. Se abbiamo una cpu prestante ma non montiamo l'ssd (hd tradizionale) probabilmente il computer sarà meno reattivo nell'uso più o meno comune (nelle molte operazioni brevi) mentre se facciamo fare un lavoro in cui serve al 90% la cpu con poche letture/scritture su disco le prestazioni saranno ottime (influenzate minimamente dalla lentezza dell'hd).

Quindi per rispondere alla tua domanda dipende da cosa si intende per "prestante". Se prendi un air13 e un imac27 (con solo hd) sicuramente il 27 è più prestante, ma in un utilizzo classico noterai maggiormente la reattività dell'ssd sull'air e l'imac sembrerà "lento".

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@psychoimac: indubbiamente l'SSD rende il computer decisamente reattivo, tanto da sopperire ad un minor quantitativo di Ram e Cpu. Certo è che se devi fare rendering, ad esempio, il computer dovrà essere anche ben carrozzato di Ram e Cpu!

 

Ti rimando a questo articolo su Saggiamente: http://www.saggiamente.com/2011/11/25/perche-tutti-dovrebbe-avere-un-ssd/

 

 

Vediamo se riesco a spiegarmi con un esempio. Mettiamo di avere due auto, una grossa monovolume con tanti cavalli e una utilitari con pochi cavalli. Se ci muoviamo in città o in zone con tante curve in cui serve agilità sicuramente la migliore è la seconda, se andiamo in autostrada sfruttiamo meglio la prima.

L'ssd possiamo vederlo come peso ridotto, il motore/cavalli come processore. A parità di motore (cpu) se abbiamo una macchina più leggera (ssd) sarà sempre migliore. Se abbiamo una cpu prestante ma non montiamo l'ssd (hd tradizionale) probabilmente il computer sarà meno reattivo nell'uso più o meno comune (nelle molte operazioni brevi) mentre se facciamo fare un lavoro in cui serve al 90% la cpu con poche letture/scritture su disco le prestazioni saranno ottime (influenzate minimamente dalla lentezza dell'hd).

Quindi per rispondere alla tua domanda dipende da cosa si intende per "prestante". Se prendi un air13 e un imac27 (con solo hd) sicuramente il 27 è più prestante, ma in un utilizzo classico noterai maggiormente la reattività dell'ssd sull'air e l'imac sembrerà "lento".

 

grazie per le delucidazioni! ora mi è più chiaro !  :ok:

 

per quanto riguarda l'acquisto,invece, quali caratteristiche devo valutare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi stare sul 15 pollici giusto? Quanto vuoi spendere massimo?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprati quello sullo store ricondizionato a 1799 euro e risparmi 500 euro dal nuovo .

 

Per me è un affare e stai tranquillo..... anziche magari spendere  100 euro in meno e prenderlo usato e non sai mai come lo hanno trattato. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me l'ideale sarebbe questo (perchè voglio che mi duri nel tempo)

http://store.apple.com/it/product/G0MW5T/A

 

però il prezzo è un pò alto. volevo spendere al massimo 1800 euro, per questo chiedevo se quelli che avevo linkato da quei siti, erano affidabili.

 

il retina non lo preferisco per via del fatto che non ha il dvd e che non si possa aggiornare la ram successivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Però un computer così senza ssd è un po' sprecato….pensa alla storia delle auto…spendi tanto in motore per poi girare con la monovolume..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati fai come dice anche iMark64 e prendi questo http://store.apple.com/it/product/FC975T/A/macbook-pro-ricondizionato-con-processore-intel-i7-quad-core-a-23ghz-e-display-retina, spendi di meno rispetto a quello che hai linkato tu e va meglio, ha processore meno potente ma monta ssd di serie. In più lo schermo sarà spettacolare, più leggero, più nuovo…

Sbrigati altrimenti mi viene voglia a me di prenderlo… :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il non avere il DVD è l'ultima cosa che ti deve preoccupare perche oramai è un supporto che andrà a scomparire. (io non sento la mancanza sul mio Air )

Quello della Ram invece potrebbe essere un altro discorso e come ti ha giustamente detto @Junior devi vedere a cosa chiedi ad un computer.Se non ne fai di un utilizzo professionale non serve sovracaricare di ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però un computer così senza ssd è un po' sprecato….pensa alla storia delle auto…spendi tanto in motore per poi girare con la monovolume..

successivamente, infatti, lo cambierò (appena abbasseranno un pò il costo) 

 

lo so, i retina hanno davvero un bel display, ma il prezzo è ancora troppo alto. Per questo avevo deciso di puntare al 15" normale (che ha anche la possibilità di un piccolo upgrade futuro). Poi il masterizzatore è una cosa che uso ancora e che mi può tornare utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...