Vai al contenuto

imovie dove archivia?


Messaggi raccomandati

Felice nuovo acquisto imac ho cominciato  a scaricare  films da handicam su imovie e riconvertiti per utilizzo su idvd.

Trovo una serie di files archiviati sia su mio nome sia su filmati con pesi in gb diversi.

Sono questi files doppioni oppure debbo fare attenzione a cancellarli per non perdere i clip sorgenti?

Ho fatto copie convertite  su dvd esterni e quando  Imac li legge me li apre solo su Imovie.

mi potreste aiutare  a capire dove li archivia e come cancellare i doppioni.

grazie

foncat

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Ti riferisci ai filmati importati dalla videocamera o a quelli che esporti per iDVD ?

Comunque, i file che tu importi dalla videocamera finiscono nella tua home directory (icona con la casetta) - filmati - eventi iMovie: troverai una cartella per ogni evento creato in iMovie con lo stesso nome; qui sotto ci sono i file delle clip importate.

Riguardo ai filmati che esporti se utilizzi la funzione di esportazione standard (non "esporta utilizzando QuickTime") troverai due copie di ogni file esportato: una copia è quella dove decidi tu la posizione in fase di esportazione, l'altra è quella che iMovie archivia nel media browser. Qui avrai una copia per ogni tipo di esportazione che esegui (esempio: grande, hd 720, hd 1080, ecc), per questo che vedi file con dimensioni diverse.

Se non ti interessa mantenere le copie nel media browser basta che da iMovie selezioni il progetto - menù condividi - elimina da media browser.

Spero di esserti stato di aiuto,

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto per tuo aiuto.

vorrei farti un esempio:quando finisco progetto lo trovo nelle mia cartella foncat e poi in filmati come progetti imovie ma trovo anche eventi imovie;gradirei sapere se sono doppioni che debbo tenere oppure ne posso cancellare uno per recupero  spazio.

inoltre ho provato a copiarli su dvd per poterli vedere su pc di altre persone ed ho dovuto convertirli con itoast,mi chiedo dove li ha archiviati per evitare anche un terzo file sullo stesso progetto.

scusa se sono un po zuccone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i progetti sono appunto i tuoi montaggi effettuati con iMovie mentre gli eventi sono i filmati originali che hai importato dalla videocamera.

Una volta che hai masterizzato il DVD con iDVD o altro programma se vuoi puoi cancellare i progetti ma io terrei gli eventi e ne farei anche un backup su disco esterno per avere una copia di sicurezza.

Io per ogni sessione di ripresa mi maseterizzo un DVD con i file originali MP4 creati dalla mia videocamera. Così ho un archivio dei file originali NON modificati da alcun programma !!

 

Per creare un DVD video da masterizzare con iDVD o Toast dei fare due procedimenti: si può inviare il filmato da te creato con iMovie con "invia a iDVD" mi pare sia così è da tanto che non uso iMovie.

Oppure devi esportare il filmato in formato MOV che poi darai in pasto a Toast per creare il DVD Video. Otterrai un file di svariati giga che Toast codificherà e farà entrare in un DVD standard.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...