Vai al contenuto

[RISOLTO]Problema Audio MacBook Pro


TEma90

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un MacBookPro 13 pollici inizio 2011 con Mountain Lion 10.8.2 (aggiornato a metà novembre 2012 da Snow Leopard).

Da circa un mesetto riscontro questo problema audio (non so esattamente se è un problema software o hardware): quando accendo il Mac, ogni tanto, non c'è l'audio. Mi spiego meglio: all'accensione si sente il solito suono ma una volta fatta l'autenticazione e caricate le ultime impostazioni, l'audio non funziona. Se premo i pulsanti di regolazione dell'audio mi appare il simbolo di divieto. Per farlo funzionare correttamente devo riavviare il sistema. Come detto prima non lo fa sempre questo scherzetto. Ho cercato qualcosa in giro su forum/articoli vari su internet ma a questo problema specifico non ho trovato soluzioni.
Ho provato, su consiglio di un amico, a ripristinare i permessi e a resettare la PRAM ma niente.

Addirittura dopo aver ripristinato i permessi la prima volta l'audio ha funzionato benissimo per una settimana prima di ripresentare il problema.

Cosa mi consigliate di fare?

Vorrei avere un vostro parere prima di andare in assistenza.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per te.

Metti [RISOLTO] nel titolo del thread ;)

:ciao:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...