Vai al contenuto

Impresa impossibile! Voglio creare un access point da mac!


stestep97

Messaggi raccomandati

Allora mi spiego meglio. Il wifi di casa mia è situato in cucina. Il mio iMac sta nel mezzo (studio) e la camera da letto è in fondo. Io stando con l'iPhone sempre nella camera da letto il segnale wifi non ci arriva. Ora voglio creare un access point dal mio mac in modo tale che (stando il mac nel mezzo) il segnale riesca ad arrivare anche in camera da letto... con windows lo facevo ma adesso non ci riesco col Mac. Santi Numi!!! P.s. no ho una base airport 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio che si possa fare a meno di usare un cavo Ethernet per l'imac...se qualcuno ne sa di più felice di imparare! ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farlo devi avere una scheda wifi usb oppure avere il collegamento lan sul mac come suggerito sopra. Con windows è impossibile che lo facevi senza uno di questi due accorgimenti.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione valida [?] per questo come per qualsiasi altro caso in cui un segnale arriva debole o "solo vicino a dove serve" - tipo wifi, bt o anche il "campo" per i cellulari dovrebbe (potrebbe?) essere quella di installare un semplice sistema passivo costituito da due antenne collegate con cavo coassiale. Questo senza andare su complessi sistemi di amplificazione.

 

In pratica un'antenna è posizionata vicino alla emittente e l'altra, collegata appunto con il coassiale, viene posta nel locale desiderato (se deve servire a portare il segnale per cellulari all'interno della casa/ufficio, un'antenna deve essere posta all'esterno dove, si presume, esista campo).

In pratica raccoglie il segnale dove esiste e ne porta un poco in più dove serve.

 

Occorre però un'antennista bravo, che sappia il tipo di antenna da utilizzare. 

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta ho costruito un'antennina WiFi con il tubo delle Pringles  :ninja:  :ninja:  :ninja: su Google si trovano delle guide  :ninja:  :ninja:  :ninja:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...