Vai al contenuto

Sostituzione batteria iphone 4


agente25

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo mettere una batteria maggiorata sul mio iphone4 per poter avere un po piu di autonomia.Sul web ho trovato la batteria da 2680 milli ampere/ora, secondo voi diventa pericoloso in termini di surriscaldamento o di sicurezza in genere, dicono che vengano prodotte in Giappone 

 

Grazie mille

 

Ivano

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che aprendolo perdi ogni possibilità di sostituzione, io ci penserei bene, esempio, ti cade si scheggia, e anche se non più in garanzia, con un centinaio di euro ne hai uno ricondizionato (esteticamente immacolato), cose che puoi dimenticarti di farlo se è disassemblato. Quindi a questo punto non è tanto un discorso di sicurezza, che comunque non è da sottovalutare, quanto di convenienza.

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cupette, grazie della risposta...

Devo però ammettere che è la seconda batteria che cambio quindi il discorso "apertura" non vale piu, ma ho sempre messo quella da 1420 mAh come quella originale, adesso volevo passare a quella potenziata.

Sembra una sciocchezza ma dopo 10 mesi che lo usavo passare a quella nuova mi ha dato 30 % di autonomia in piu

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora essendo già pratico della cosa, fallo pure ma occhio, effettivamente se si sono limitati ad un amperaggio inferiore qualche motivo ci sará, io effettivamente ci proverei, ma controllerei minuto per minuto eventuali aumenti di temperatura, buon esperimento. Facci sapere

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la batteria è di buona qualità puoi tranquillamente installarla, se vuoi che ti duri a lungo evita sempre di ricaricare il tuo telefono con il carica batteria da auto, con le docking station (tipo stereo musicali e radiosveglie e con i pack batteria esterni).

 

Se poi avrai la costanza di ricaricare sempre in modo completo la tua batteria e di lasciarla scaricare fino a circa il 10% vedrai che la nuova batteria ti durerà a lungo.

 

Un consiglio: se cambi la batteria tieniti quella originale in un cassetto, se dovrai riportare il telefono in Apple semplicemente rimonta la vecchia, pulisci il telefono dalle impronte digitali e riportalo al Genius bar, non si accorgeranno di nulla :ghghgh: .

 

Un programma valido per aumentare la durata della batteria (e della carica) è Battery Doctor, lo trovi nell'App Store a 79 centesimi. Batterie di buona qualità sono le Blue Star e un paio di altre marche, diffida da quelle cinesi "pari all'originale" di solito sono delle refurbished o comunque vecchie e poco efficenti. Eventualmente se hai difficoltà a trovare una buona batteria puoi fare un salto nel nostro shop on line www.sosiphone.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...