Vai al contenuto

iphone 4 recuperabile? Continui riavvii e spegnimenti


stevie812

Messaggi raccomandati

buonasera

 

mi sono svegliato stamattina con l'iphone spento. Ho immaginato si fosse scaricata la batteria invece:

 

1. collegato al computer si accende, visualizza la mela grigia e si spenge ciclicamente

2. collegato all'alimentatore chiede di essere connesso ad itunes ma la cosa non è possibile perchè, appena staccato il cavo dal trasformatore per collegarlo alla presa usb, si spenge e una volta collegato al computer ricomincia come al punto 1

 

si aggiunga al quadro che il tasto home funziona malissimo, quindi provare operazioni tipo "entrare in modalità DFU" o simili è quantomeno complesso.

 

Che operazioni potrei tentare, considerando che non ci sono apple store a padova e che la garanzia è ormai scaduta?

 

E' possibile che sia improvvisamente morta la batteria e che, conseguentemente, riesca ad accendersi solo collegato al trasformatore e non tramite porta usb che non riesce a fornire energia sufficiente? Questo spiegherebbe anche perchè quando si accende chiede di essere collegato ad itunes, come se fosse stato ripristinato/resettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

batteria strano...non ti chiederebbe di collegarlo ad itunes...ti è caduto negli anni...preso acqua...?????

 

l'unica è provare a riprostinarlo mettendolo in DFU...tieni premuto forte il tasto home devi riuscirci ehehe

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

è capitato che sia caduto, ha anche preso acqua (non direttamente, diciamo che ha preso umiditá) ma nulla di recente. adesso riprovo a metterlo in dfu ma la domanda è: può entrare in dfu dalla schermata in cui chiede di essere connesso ad itunes? perchè l'unica possibilità che ho è farlo mentre è alimentato dalla presa di corrente. prima ho provato senza successo ma non saprei dire se per colpa del tasto home. intanto grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe il fatto che sia successo tempo fa non vuol dire sopratutto con l'umidità ecc si puo' danneggiare nel tempo...

 

cmq capisci tutto dal dfu...se riesci ad entrarci e ripristinare è un conto...se mentre ripristina si blocca mi sa che è qualcosa di più serio

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, come dicevo nel primo post cercavo qualche soluzione preliminare perchè sono di padove e apple store nelle vicinanze non ce ne sono..ho trovato un negozio che dovrebbe essere specializzato in riparazione di iphone fuori garanzia, andrò a sentire che dicono a questo punto

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che è da buttare...

sei proprio così crudele nella sentenza?  :insicuro:  non c'è proprio rimedio?

mi interessa perchè anche io stavo iniziando una discussione con un problema simile con un 4S... però io sono arrivato al codice errore 2006... sul sito della apple con questo codice mi dice di staccare tutte le periferiche per non creare interferenze se no rivolgersi all'assistenza... pensavo ci fosse un modo senza passare da loro... fare un reset totale quindi è impossibile?

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico modo per sistemarlo era tentare un dfu...se neanche il dfu non va allora è grave...si puo' prvoare come dice swarro da un altro pc/mac...hai disabilitato l'anitivirus? a volte da problemi..se anche cosi non va portalo in un Apple Store e vedi che ti dicono...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

io in realtà ho provato a scaricare tinyumbrella e qualche cambiamento c'è stato. Non so se sia utile solo a chi almeno una volta ha fatto il jb (io l'ho fatto ai tempi della 4.3) però sono fiducioso di poter tentare un downgrade e ripristino. Il problema è che stando alle guide in internet bisogna modificare un determinato file (il file host) e per farlo dev'esserci una procedura particolare che ancora non ho avuto tempo di cercare - a me lo fa solo duplicare..

 

vi tengo aggiornati 

Link al commento
Condividi su altri siti

se qualcuno di voi ha esperienza con tinyumbrella questo è il log:

 

03/07/2013 19:01:43.568 DFU Device
connected
03/07/2013 19:09:33.571 DFU Device disconnected
03/07/2013
19:09:42.079 Recovery Device connected:
03/07/2013
19:09:54.953 Recovery Device disconnected: null
03/07/2013
19:10:09.007 Recovery Device connected: 

 

ho provato a ripristinare con la 4.3.1 perchè ho l'shsh salvato. Quello che succede di anomalo secondo me è che quando itunes dice "prepario l'iphone per il ripristino" e lo riavvia, invece di comportarsi correttamente dopo un paio di secondi si spegne e si riavvia nuovamente, probabilmente interrompendo il processo. E' la mia deduzione da profano ovviamente, se qualcuno avesse suggerimenti in merito (anche non sicuri al 100%) non esiti a sparare, tanto ormai non ho nulla da perdere.

 

Aggiungo anche che dopo l'errore la schermata del telefono, che normalmente è nera, diventa quella del cavo usb bianco con la freccia e l'icona di itunes.

 

maledetto maledetto itunes!!!

 

p.s. da anche errori diversi tra cui 20, 16, 2006..i primi sono relativi a problemi di incompatibilità della versione itunes con il firmware da ripristinare nel caso di un downgrade (il 20 dava problemi tornando ad ios 1 con itunes 7.5 se non ho letto male). Possibile che l'ultima versione di itunes non sia compatibile con il downgrade alla 4.3.1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sono capitati diversi telefoni con il tuo problema, purtroppo la maggior parte delle volte si tratta di un guasto sulla scheda madre causato da una sovratensione (unica soluzione possibile cambio in Apple a 149 euro se lo porti tu o 161 se te lo fai venire a prendere) a patto che tutti i pezzi siano originali.

 

Qualche altra volta invece abbiamo risolto con il cambio della batteria e/o del modulo di ricarica.

 

Tutte le altre soluzioni software fino ad ora si sono rivelate inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti. ringrazio dei consigli. effettivamente la situazione è quella da te descritta, sono anche stato da un tecnico che ha cambiato la parte terminale del telefono (il dock) e lo ha provato con una batteria sostitutiva senza ottenere risultati. Tuttavia, siccome col dock nuovo riesce ad andare in dfu, cosa che prima non faceva, abbiamo supposto che potesse essere quella la ragione del problema, magari in concomitanza con un problem a software. Così fosse il problema software è più bravo di noi al momento :)

per il discorso sostituzione sapresti dirmi se il cambio del dock potrebbe generare problemi?

dimenticavo, che voi sappiate il servizio di sostituzione è offerto anche dai rivenditori autorizzati (tipo abc) o solo negli apple store?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,non ho capito bene se hai interesse a recuperare i dati dal tuo iphone oppure hai già un backup e ti interessa solamente ripararlo,in ogni caso nella prima ipotesi ho trovato un'azienda online che recupera i dati da cellulare a 99 euro http://www.recuperoharddisk.com/recuperodati-cellulare/

anche perchè all'apple a quanto ne so non ti recuperano i dati...nel caso invece volessi solo risistemare il telefono ti consiglio vivamente di rivolgerti a apple,hanno un assistenza ineccepibile e i prezzi non sono male,a me hanno sostituito il mio vecchio 3gs(fuori garanzia) finito a mollo nell'acqua,con uno completamente nuovo(non ricondizionato!!)a 150 euro,ed ero abbondantemente fuori garanzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,non ho capito bene se hai interesse a recuperare i dati dal tuo iphone oppure hai già un backup e ti interessa solamente ripararlo,in ogni caso nella prima ipotesi ho trovato un'azienda online che recupera i dati da cellulare a 99 euro http://www.recuperoharddisk.com/recuperodati-cellulare/

anche perchè all'apple a quanto ne so non ti recuperano i dati...nel caso invece volessi solo risistemare il telefono ti consiglio vivamente di rivolgerti a apple,hanno un assistenza ineccepibile e i prezzi non sono male,a me hanno sostituito il mio vecchio 3gs(fuori garanzia) finito a mollo nell'acqua,con uno completamente nuovo(non ricondizionato!!)a 150 euro,ed ero abbondantemente fuori garanzia...

gli iphone che danno alla apple sono tutti ricondizionati quindi non vedo perchè tu debba averlo avuto nuovo...

 

anche se fossi stato in garanzia avresti pagato 150 euro visto il tipo di danno non capisco cosa c'entri l'essere abbondantemente fuori

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

bah ti dirò, da utente mi sembra poco serio. Posso fare tutto online, mi rivolgerei a loro unicamente per questioni di comodità (e nel caso specifico perchè voglio evitare di spendere altri soldi per nulla qualora contestino la sostituzione visto che l'iphone è stato aperto) ma non vedo per quale ragione la cosa debba costare il 25% in più. Il reseller riceverà da apple delle percentuali sul materiale venduto visto che i prezzi dei prodotti sono gli stessi, dovrebbe essere la stessa cosa anche per l'assistenza altrimenti basterebbe dire che non offrono il servizio, quantomeno non farebbero la figura di quelli che provano a fregare il cliente. In ogni caso nessun problema, settimana prossima vado a bologna per lavoro e faccio tutto la.

 

Ancora una volta (e non è la prima) devo dire che la mia esperienza con abc.srl non è stata assolutamente soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

bah ti dirò, da utente mi sembra poco serio. Posso fare tutto online, mi rivolgerei a loro unicamente per questioni di comodità (e nel caso specifico perchè voglio evitare di spendere altri soldi per nulla qualora contestino la sostituzione visto che l'iphone è stato aperto) ma non vedo per quale ragione la cosa debba costare il 25% in più. Il reseller riceverà da apple delle percentuali sul materiale venduto visto che i prezzi dei prodotti sono gli stessi, dovrebbe essere la stessa cosa anche per l'assistenza altrimenti basterebbe dire che non offrono il servizio, quantomeno non farebbero la figura di quelli che provano a fregare il cliente. In ogni caso nessun problema, settimana prossima vado a bologna per lavoro e faccio tutto la.

Ancora una volta (e non è la prima) devo dire che la mia esperienza con abc.srl non è stata assolutamente soddisfacente.

Mettiti il cuore in pace i reseller fan tutti così!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...