Vai al contenuto

Problema di rallentamento che mi porta alla formattazione


Messaggi raccomandati

Vediamo se riesco a spiegare il problema e non è facile per un nabbo al punto che non sono sicuro sia un problema software o hardware.

ho un mac book pro mid 2011 mi sembra cmq con processore i5 2.53 4gb di ram  e lion 10.7.5.

in ogni caso mentre sto usando un qualunque programma che sia un browser, word o che. per fare ogni operazione sento una sofferenza e un rallentamento con relativa comparsa della beach ball of death che mi fa impiegare 5/10 sec per fare un operazione. insieme a questo rallentamento che una sorta di rumorino dell'hard disk, ogni 2 sec tictictic che mi spaventa. in quel momento sei preso male. e allora fai fare ad ONYX tutto il controllo sia smart che startup disk. non dice nada. entri nell'utility e fai verifica disk. ti dice RIPARA! riavvio, alt entro nel recovery disk. e faccio ripara. la prima volta che mi è successa questa cosa, non riusciva a riparare nulla in tre tentativi. allora ho formattato. la seconda volta l'altro giorno me lo da riparato. riavvio il mac, e si ferma alla mela, con la stellina sotto che gira e gira e gira, un disastro. un mac che mi è costato 1 anno di dentista, durante la scrittura della tesi è un spina nel gomito, milza ecc... ecc...

 

a sto punto mi è venuto il dubbio che potrebbe essere stato il guild wars 2 a darmi questi problemi, magari sforzando troppo il mac. ma mi sta accadendo per la terza volta in questo momento, senza averlo installato, con il mac formattato l'altro ieri.

 

panico? strappamento di capelli? introduzione e conclusione che non s'han da fare?

 

vi ringrazio per l'attenzione e in anticipo per un eventuale aiuto. al momento lo smart me lo da cmq verificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Backup e sostituzione disco, secondo me ti sta lasciando l'hard disk..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Backup e sostituzione disco, secondo me ti sta lasciando l'hard disk..

Quoto, ho la stessa identica impressione.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...