Vai al contenuto

problema hard disk macBook pro 2011


Messaggi raccomandati

salve a tutti

volevo kiedervi dei consigli in quanto dopo essersi bloccato il mio macbook ho spento tramite il pulsante...al riavvio non andava piu..il sistema operativo e mountain lion..ho installato snow leopard su hd esterno e tentato di riparare l hd con utility disco..ma la riparazione non va a buon fine..

vi volevo kiedere se ce un modo per recuperare dati,o riparare il suddetto hard disk senza perdere dati...ho molti dati importanti che non posso perdere e non ho fatto nessun backup..

vi ringrazio in anticipo

 

MacBook pro 2011 2,2 ghz I7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..cm detto ho installato snow per far partire il mac su hd esterno..una volta partito l hd rotto nn me lo vede...lo vede solo in utility disco. ..ma nn ripara..come potrei fare?

MacBook pro 2011 2,2 ghz I7

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente ho fatto ripara disco con utility disco...dopodikke me lo ha montato...ho fatto backup di tutto..inizializzato riparato disco e permessi poi installato tutto da capo partendo da 10.6.6...pero' adesso ho problemi a aggiornare a 10.6.8...mi dice che manca la firma digitale...poi mi annulla il download...sapresti aiutarmi x caso?

MacBook pro 2011 2,2 ghz I7

Link al commento
Condividi su altri siti

be nnz tt dvrst fr l bkp cn tm mchn oppr cn n altr sstm, t he andt bn qst vlt, l prsm vlt ptrst nn havr la stss frtn. X qnt rgrd l'agg hai prvt a scrcr l'agg cmb?

 

:diavoletto:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

ho backuppato..le ho provate tutte praticamente..sia ad installare la combo dal sito apple,sia da aggiornamento software...ma niente!

ho provato a installare mountain lio da zero 10.8...quando vado ad aggiornare da aggiornamento software mi dice errore 102 impossibile aggiornare...se scarico da sito apple idem...non fa aggiornare...pero'altri software dall appstore vanno bene!!!

avete idea di cosa possa essere?

grz mille

MacBook pro 2011 2,2 ghz I7

Link al commento
Condividi su altri siti

be nnz tt dvrst fr l bkp cn tm mchn oppr cn n altr sstm, t he andt bn qst vlt, l prsm vlt ptrst nn havr la stss frtn. X qnt rgrd l'agg hai prvt a scrcr l'agg cmb?

 

:diavoletto:

 

Lo abbiamo perso :DD

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, ho usato la lingua moderna  :diavoletto: tra l'altro l'OP mi ha pure capito  :diavoletto:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

È rinsavito! :DD neanche tanto a pensarci bene... :ghghgh:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

te ti sarai perso...io cono ancora qua'...vi divertite per cosi poco?

 

Guarda che il tipo parlava con beta.91 non con te...

Comunque io per vedere se può essere una cosa che dipende dal disco, proverei a fare tutto quello che dici da disco esterno. Cioè lo fai partire e provi ad aggiornare l'esterno e vedi se ti dà gli stessi problemi. Non è una soluzione, ma magari ti permette di escludere eventuali ipotesi.

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

vi divertite per cosi poco?

Guarda, si ride per non piangere a dire il vero  :facepalm:

 

Hai provato a riavviare il safe mode e aggiornare da lì? 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ptovato a premre shift all avvio...ma il mac si avvia normalmente...ho anche provato a fare il test hardware con dvd utility di snow leopard (ce scritto sul dvd premere d all avvio) ma niente...

sono sempre piu convinto che si tratti di un problema di software...non e mai capitato a nessuno st errore 102 di aggiornamento?

MacBook pro 2011 2,2 ghz I7

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aggiornato itunes manualmente (era quello che mi dava errore 102)...ma adesso avendo la 10.8...se vado a fare ricerca aggiornamenti mi dice...nessun aggiornmento disponibile.. :shock: se scarico la combo a mano...mi dice che nn puo essere scaricato...lo rottamo?

MacBook pro 2011 2,2 ghz I7

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se hai scaricato la 10.8 dall'app store hai già l'ultima versione

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorto di aver installato erroneamente una preview  da me in possesso esattamente la 3...quindi adesso sto riscaricando la versione definìtiva da appstore...forse il tutto era dovuto a questo..



Si ma se hai scaricato la 10.8 dall'app store hai già l'ultima versione

l ultima non e 10.8.2?

MacBook pro 2011 2,2 ghz I7

Link al commento
Condividi su altri siti

l ultima non e 10.8.2?

Si ma non c'è modo di scaricare una versione precedente dall'App Store, è inutile pensarci. Ottieni sempre e solo l'ultima versione

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

DA NON CREDERE!!

da appstore non mi fa piu scaricare mountain lion...si blocca quasi alla fine e mi dice si e verificato un errore...

adesso reinstallo (due palle) d nuovo snow da dvd originale....ce modo di scaricare mountain da snow 10.6?

considerando che non potro aggioranre 10.6 a 10.8?sono nel pallone

grz

MacBook pro 2011 2,2 ghz I7

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche su 10.6 c'è l'app store  :facepalm:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho aggiornato a 10.6.8...

scarico mountain...e quasi alla fine si blocca...(x 3 volte)

stanotte finalmente trovo mountain scaricato..

vado in utility disco per crearmi l usb bootable...e mi dice impossibile allocare memoria...chiamo la apple e mi dicono che il disco bootable non è possibile farlo!?! :shock:

installo NORMALMENTE mountain,sovrascrivendolo a snow leopard,e mi dice che il fiel si è danneggiato durante il download....

allora rikiamo la apple...i quali non sanno darmi una spiegazione o aiuto.... :clap:

MacBook pro 2011 2,2 ghz I7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...