Vai al contenuto

Sostituzione MacBook Pro


emissx

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

È il primo post che pubblico in questo forum (che comunque seguo da tempo).

Poco fa mi é accaduta una spiacevole situazione: il mio MacBook Pro, che ho da luglio scorso, é caduto. Ovviamente ha riportato danni esterni (sia la cover, quella sulla quale c'é la mela, sia quella dove c'é la tastiera). Già per questo motivo, avevo pensato di voler chiedere al negozio nel quale l'ho acquistato (computer discount) se era possibile una sostituzione dei pezzi danneggiati, ovviamente pagando qualora non fosse stato possibile usufruire della garanzia. Tuttavia, quando ho acceso il pc, ho avvertito una strana puzza di bruciato, come se stesse andando a fuoco qualcosa all'interno. Ho prontamente spento il po' per poi riaccenderlo un'ora dopo circa, e sentire lo stesso strano odore. Ora il computer é spento, ma mi chiedo: qualora lo portassi presso il negozio dove lo ho acquistato, provvederebbero a sostituire il mac oppure mi riparerebbero l'eventuale problema interno? E se io volessi anche chiedere di sostituire i pezzi danneggiati? Aspetto una risposta. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

scordati la garanzia. se è caduto e si vede ... non te la passano.

i pezzi li puoi acquistare e sostituire ma ti costerà un occhio.

 

fai un giro da loro, ma senti anche il supporto apple.

 

ti costerà ...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dolo, quindi nessuna garanzia.

Evita di accenderlo se emana puzza di bruciato e valuta se il costo della riparazione, totalmente a tuo carico, vale la pena o meno.

 

Mi spiace emissx...

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo come si possa minimamente pensare alla garanzia dopo una caduta...per me la gente non sa manco cos sia la garanzia e che tipo di problemi copra... :shock:

 

 

...una volta mi ponevo anche io queste domande... ma poi visto che sul forum leggo di tutto e di più... cerco di "non capire".

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo come si possa minimamente pensare alla garanzia dopo una caduta...per me la gente non sa manco cos sia la garanzia e che tipo di problemi copra... :shock:

più che altro nn si può pensare di rivolgersi alla garanzia se il prodotto è sfasciato esteriormente ed emana puzza di bruciato asd

 

@emissx, tanto ormai la garanzia è andata a tVoie, prova ad aprirlo e a vedere se non è partito qualche contatto sulla logica (fallo solo se ne capisci qualcosa) e prova a guardare online se trovi dei ricambi che non ti costino però più di comprarne uno nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio il tema del topic, ma diciamo che in qualche modo potrebbe rientrarci...

 

Ma quindi le garanzie extra che offrono alcuni negozi (appunto per danni su cadute, acqua, vetri rotti, sbalzi di tensione, ecc.) sono una bufala?

Perché sulla TV, quando la presi, con 20€ in più mi hanno fatto una "polizza assicurativa" contro qualsia altro danno (anche volontario) non coperto dalla normale garanzia (questo all'Euronics).

Mentre sull'iPhone 4S e sul Lumia 800, alla Mediaworld, sempre con 20€ in più mi hanno fatto una polizza simile alla predente, la commessa che me l'ha fatta mi ha detto è valida anche se il telesono finosce sotto le ruote di una macchina!

 

La domanda è giusto per sapere se sono vere o se sono delle prese per il posteriore, cosi la prossima volta mi so regolare.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ti dico per esperienza, essendo un tecnico Apple, i computer vengono sempre riparati, Mai sostituiti, gli iPhone vengono sostituiti e quasi mai riparati, èmquesta la logica :-)

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio il tema del topic, ma diciamo che in qualche modo potrebbe rientrarci...

 

Ma quindi le garanzie extra che offrono alcuni negozi (appunto per danni su cadute, acqua, vetri rotti, sbalzi di tensione, ecc.) sono una bufala?

Perché sulla TV, quando la presi, con 20€ in più mi hanno fatto una "polizza assicurativa" contro qualsia altro danno (anche volontario) non coperto dalla normale garanzia (questo all'Euronics).

Mentre sull'iPhone 4S e sul Lumia 800, alla Mediaworld, sempre con 20€ in più mi hanno fatto una polizza simile alla predente, la commessa che me l'ha fatta mi ha detto è valida anche se il telesono finosce sotto le ruote di una macchina!

 

La domanda è giusto per sapere se sono vere o se sono delle prese per il posteriore, cosi la prossima volta mi so regolare.

sono vere...la mediaworld per esempio fa la kasko...tipo quella della macchina...ma è una polizza loro non inerente a apple

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...