Vai al contenuto

Mouse logitech impreciso, soluzioni?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho cercato sul forum e ci sn un paio di post su questo tema ma nessuno mi ha aiutato a risolvere il problema.

In pratica il mio problema è che il mio mouse, su macbook (OSX 10.8.2), è non dico molto ma abbastanza impreciso. Dato che devo modificare codice per lavoro e quindi  mi devo spostare velocemente e con precisione la cosa mi crea molta scomodità.

 

Il mouse è un Logitech Anywhere MX appena uscito e ho scaricato i driver, ma anche dopo le regolazioni(addirittura l'ho rallentato rispetto alla velocità di sistema) resta impreciso rispetto anche al più scarso mouse su windows.

 

Un Magic mouse dovrebbe essere più preciso? Senò altre idee senza che devo spendere altri 60 euro?

 

Grazie mille

 

P.S non è un problema di abitudine, sto usando questo mouse da 2 mesi e la situazione non migliora e per i precedenti 2 mesi avevo un altro mouse logitech con lo stesso problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con preciso?

Io ho un MX revolution che uso principalmene su PC, ma a volte lo attacco al MacBook Pro per fare grafica o programmare e mi trovo benissimo.

 

C'è da dire che l'anywere è un mouse per portatile, la qualità non sarà mai al top.

Ma se ti lamenti di un Logitech vuol dire che, o è difettoso, o c'è qualche settaggio da modificare.

Così per curiosità hai provato ad attaccarlo a un PC?

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con preciso?

Io ho un MX revolution che uso principalmene su PC, ma a volte lo attacco al MacBook Pro per fare grafica o programmare e mi trovo benissimo.

 

C'è da dire che l'anywere è un mouse per portatile, la qualità non sarà mai al top.

Ma se ti lamenti di un Logitech vuol dire che, o è difettoso, o c'è qualche settaggio da modificare.

Così per curiosità hai provato ad attaccarlo a un PC?

E come se i dpi fossero bassissimi e nei movimenti un po' piu scattanti non becca mai il punto dove voglio che vada. Su windows l'ho provato e va direi perfettamente. Per i settaggi ho il programma della logitech e ora lo uso con i settaggi un po' più lenti che quelli di default di mac (cioe lentissimo per avere una precisione accettabile) però mi trovo male per la lentezza e appena alzo un po' la velocità diventa incontrollabile (su windows ero abituato a tenere tutti i mouse al massimo della velocità ed erano comunque precisi). Comunque io uso un portatile, per la precisione Macbook retina 15". Magari è un problema di questo portatile ma mi sembra strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho notata anche io questa cosa. Su windows il mouse risulta essere più preciso. Invece se uso il magic mouse sul macbook è comodo per il fatto che essendo touch puoi fare cose diverse dal classico mouse, ma quando lo muovi lateralmente perde molto in precisione.

 

Hai provato a pensare alla soluzione del magic trackpad?

http://www.apple.com/it/magictrackpad/

Link al commento
Condividi su altri siti

ci deve essere qualcosa che non va con i driver di ML perché anche il mio MX mi sta facendo impazzire con i movimenti scattosi, mentre prima era perfetto

 

ho provato a regolare le velocità, ma non è quello il problema ha proprio delle imprecisioni quando vai a fare delle selezioni di precisione

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho notata anche io questa cosa. Su windows il mouse risulta essere più preciso. Invece se uso il magic mouse sul macbook è comodo per il fatto che essendo touch puoi fare cose diverse dal classico mouse, ma quando lo muovi lateralmente perde molto in precisione.

 

Hai provato a pensare alla soluzione del magic trackpad?

http://www.apple.com/it/magictrackpad/

Il trackpad del portatile funziona bene ma lavorare con quello è scomodo e stancante dopo un po' :(....nessuna idea per il mouse quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che quello di cui stai parlando è un problema tipico di OS X (se cerchi su Google trovi una marea di gente con lo stesso "problema"). Non c'è molto da fare, OS X gestisce il mouse così. L'unica è abbassare ancora di più la velocità del puntatore al suo limite utilizzabile. Puoi anche provare a "giocare" con i parametri usando l'LCC della Logitech: http://www.logitech.com/it-it/support/3129 (ma l'hai già scaricata, vero?) prova ad agire ad esempio sull'accelerazione del puntatore e vedere se riesci a combinare qualcosa. 

 

Dopo lo switch su Mac anche io mi sono trovato scomodo con il mouse, poi con il tempo mi sono semplicemente abituato. Ora praticamente non riesco ad usare un PC con Windows perché il puntatore mi sembra troppo veloce  :diavoletto:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...